domenica 11 settembre 2011

si torna alla normalità...

o perlomeno è quello che tenterò di fare da domani! niente più orari strani, niente più mattina a lavorare in una città e il pomeriggio in un'altra a 30 km di distanza dalla prima, niente più pranzi alle 14.30 (cacchio... l'insalata d'orzo è già pronta in frigo, che aspetti a portarmela a tavola? perchè devo aspettare che la mia collega che ha preso le lasagne venga servita prima?) e soprattutto... niente più rappresentanza in fiera!!!!
Prima di lavorare allo Iat, ho lavorato per diverso tempo (per due estati da maggio/giugno a settembre ottobre, poi da gennaio a luglio... quanto fa? 1 anno e un po' circa... molto circa!) per un'azienda che organizza fiere e manifestazioni... oltre al lavoro di ricerca degli espositori, di contatto ecc (c'erano mattine in cui mi sembrava di lavorare in un call center, tante erano le telefonate che facevo!) c'era poi l'annosa questione della presenza in fiera! la mia collega un po' despota era fissatissima col fatto che dovevamo vestire tutte in pantaloni o gonna nera e camicia bianca... io... con una camicia bianca... non è che stavo malissimo... qualcosa di più! e poi eravamo solo io e lei a vestirci così, gli altri dell'ufficio (direttore, ragioniera e responsabile commerciale) si vestivano come gli pareva!
Ho quindi considerato, tra gli aspetti positivi di non lavorare più per loro, quello di potermi finalmente vestire come più mi aggradava per andare al lavoro... certo, sempre nei limiti della decenza! ma tanto, meno che un pantalone pinocchietto o una gonna al ginocchio non ho mai messo... considerando poi che sto dietro una scrivania o un bancone, le occasioni di sfoggiare il mio abbigliamento non sono nemmeno troppe... senonchè... dopo due anni... torno a lavorare in fiera! successo tutto per caso, nemmeno si sapeva che l'ente per cui lavoro aveva uno spazio in fiera! e quindi sabato scorso mi sono fatta 12 ore di lavoro tra ufficio e fiera, venerdì 5 e sabato altre 10 ore di fiera... morale della favola... non mi mancava affatto questo tipo di lavoro! io stavo lì a pensare a quanto sarei stata più produttiva se fossi stata in ufficio a inserire la statistica degli alberghi, anzichè fare la bella statuina e distribuire depliant ai (pochi) passanti!!! Per fortuna ho già disallestito tutto (ecco la mia seconda "fortuna": mi sono dovuta sorbire sia l'allestimento, dove però eravamo in due, sia il disallestimento, dove ero da sola!!!) e domattina ricomincerò col solito tran tran... e, incredibile dictu... in settimana andrò a sentire una piscina per fare un corso di acqua gym! vedremo un po'!

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento... cosa vuoi dirmi???