mercoledì 12 ottobre 2011

alterno momenti di euforia a momenti di depressione... nel giro di tre ore!

io penso che la giornata dovrebbe finire verso le 17... oggi a quell'ora ero più o meno felice... stamattina acquagym, oggi pomeriggio 6 km a piedi (circa), frutta per merenda, endorfine in circolo per il corpo, un progetto di andare qualche giorno via in concomitanza col capodanno, visto che è una festività che proprio odio con tutto il cuore... ho finalmente mandato quella mail per cui stavo tergiversando troppo... e alle 17 non avevo ancora conosciuto la risposta... poi alle 17... per iniziare mi arriva la risposta alla mail... non riuscirò a vedermi con il destinatario della mail in quanto, in questo momento è molto occupato... ok, cerco di non farmi vedere delusa e continuo a parlarci un altro po' per email...
a cena... è il compleanno di mio padre, ma lui e mia madre sono usciti per un impegno e torneranno tardi... mangio due pezzetti di petto di pollo arrosto con un po' di insalata... aspettandomi un dolce tutti insieme alla fine... invece... nisba... cosa succede? che poi mi rimpinzo di gelato e di sensi di colpa!
anche perchè poi i miei, che nel frattempo sono tornati, insistono affinchè io chiami e prenoti un albergo per loro e un'altra coppia di amici per sabato sera! ieri mi sono presa i rimproveri di mio padre perchè il primo che ho chiamato non faceva solo b&b ma chiedeva come minimo la mezza pensione e, visto che non era quello che mi avevano chiesto, ho rifiutato... salvo poi mio padre dirmi che potevamo anche prendere in considerazione l'ipotesi della mezza pensione! grr!!!
io tutto questo scambio di info con gli hotel le faccio apposta via mail perchè così le cose rimangono scritte e c'è tempo per pensarci... invece no, lui vuole che telefoni IO!!! e mia madre che gli dà ragione! ah, adesso va bene la mia laurea in economia del turismo? pensano che l'abbia presa solo per quello?
poi la ciliegina sulla torta... mi scrive una mail la mia ex collega, che ora lavora nell'amministrazione della nostra cooperativa... le cose non stanno andando bene nemmeno laggiù...intanto fino al 7 gennaio l'appalto col comune ce l'abbiamo, poi non si sa! bene! a 16 ore la settimana che futuro posso sognarmi? nessuno...
intorno a me la gente si sposa, va a convivere, compra casa o va a vivere da sola... io non posso permettermi niente di tutto ciò... vorrei andare all'estero... ma fino a quando ho questo lavoro non mi è possibile... lasciarlo, con la situazione economica che c'è ora, sarebbe una cosa da pazzi... alla fine una piccola entrata ogni mese ce l'ho... poi potrei cominciare a fare qualche fiera con una mia amica e arrotondare... ma anche lì... giusto per togliermi qualche sfizio, niente di più! la mia amica R. oggi mi scriveva una mail dicendomi di organizzare insieme una giornata a Parma o Ferrara, che sono sedi di diverse mostre... io stavo calcolando qual è quella più economica da raggiungere!
sarà meglio andare a letto... la notte dovrebbe portare consiglio... o almeno spero un po' di serenità!!!

3 commenti:

  1. Uhm ricordavo di aver lasciato un commento... sarà scomparso nella rete D:
    Comunque ti capisco benissimo. L'ago del mio umore si sposta da un estremo all'altro nel giro di tre secondi.
    Ah ho lasciato un commentino anche sul tuo primo post xD
    Ciaoo

    RispondiElimina
  2. ciao! grazie per essere passata e aver commentato!!! ho recuperato tutti e tre i tuoi commenti!!! grazie per il commento al primo post, mi ha fatto davvero piacere leggerlo... per quel che riguarda il tuo secondo commento, quello relativo ai concerti dei green day... beh... è stata una delle esperienze più memorabili della mia vita!!! da ripetere senz'altro... se si smuovessero a lavorare su un nuovo cd...
    e per quel che riguarda il mio umore... oggi è migliorato... grazie all'acquisto di un rossetto rosso... e di aver sgarrato con la dieta e aver mangiato una palla di mozart! questi cioccolatini fanno stare benissimo!!!
    grazie ancora per essere passata... ho ricambiato pure io!!! adesso voglio provare anche io l'approccio: mi vado a leggere il primo post di ogni blog che seguo, è un'idea non male per farsi un'idea della persona che scrive!
    ciao
    Kanachan

    RispondiElimina
  3. Ciau... piacere che l'umore sia migliorato :D
    Bisogna coccolarsi, approvo in pieno... e anche le piccole cose, come un rossetto o un cioccolatino, possono aiutare :)

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???