giovedì 6 ottobre 2011

com'era Vienna? ad averla vista...

sono tornata ieri sera dalla mia trasferta lavorativa austriaca (la prima all'estero... wow!) e tutti a chiedermi: allora? com'era Vienna? hai visto il castello di Sissi? hai mangiato la sachertorte? sei stata al Prater? ebbene... eccettuata la prima domanda, alle altre posso rispondere solo con un mesto e malinconico "no"! sigh!
No, non ho visto il castello di Sissi se non da fuori; la sachertorte non l'ho mangiata, non ho trovato un solo locale che la servisse e no, non sono nemmeno stata al Prater!
insomma... sono stata a Vienna poco più di 48 ore... e tolte quelle del sonno, per il resto del tempo sono stata sempre in una sala conferenze in una parte periferica della città!
Cose positive della trasferta: sono riuscita a capire il 90% dei discorsi fatti nelle giornate del meeting, quindi almeno la comprensione dell'inglese ce l'ho... non avrò mangiato la sachertorte, ma ho mangiato un'apfeltasche buonissima!!! (praticamente una brioche con il ripieno di mele... una sorta di strudel senza uvetta!!!), ho conosciuto un nuovo collega e ho ringraziato tutto il tempo che lui era con noi, se no non ce la saremmo affatto cavata...
Cose negative della trasferta: ho capito sì il 90% dei discorsi fatti, ma in realtà... eravamo lì non si sa per quale motivo!!! la cooperativa per cui lavoro segue progetti completamente diversi da quello a cui abbiamo partecipato ieri.... io e la mia collega ci guardavamo tutto il tempo con due espressione interrogativa... fortuna S., il collega che non conoscevo... lui di robe ne sapeva, ma pure lui non per il suo lavoro in questa cooperativa, ma in un'altra! non so come ci approcceremo per i prossimi incontri... di lavoro da fare ce n'è!
Poi altre cose negative... ok, niente sachertorte... ma in compenso le altre cose da mangiare (assolutamente insane) non mancavano... e sono tornata a casa con 1.5-2 kg in più... noooooo!!!!
poi il colmo... l'altro ieri a pranzo andiamo fuori tutti insieme e la ragazza dell'organizzazione dove ci porta? al ristorante italiano! (che ovviamente di italiano aveva solo gli stereotipi.... e la terribile colorazione bianca-rossa-verde declinata in tutte le salse del kitsch!!!!); ah... anche qui... pizza che della nostra aveva solo il nome (quando era scritto giusto!)...
sarà il caso di ributtarli giù quei chili presi... io tra 3 settimane ho la visita... e volevo essere sotto gli 80... vedremo... settimana prossima intanto ricomincio anche acquagym... stamattina ci sarei pure potuta andare, credevo sarei stata più stanca... ma ho preferito farmi i miei 8 km a piedi...incontrando pure uno scoiattolo!!! nella campagna marchigiana!!!! uno scoiattolo!!! ovviamente a casa mia non mi voleva credere nessuno... ma il sole non picchia più tanto e non m'ha dato alla testa! so cosa ho visto! non era un topo né un riccio... era uno scoiattolo!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento... cosa vuoi dirmi???