lunedì 3 ottobre 2011

si parte!

andrò pure a camminare vestita come la peggiore stracciona (no, non è vero! però non me ne frega niente di avere cose di marca o altro... ho un paio di nike ai piedi giusto perchè sono quelle con cui cammino meglio! e comunque risalgono al mio secondo anno di università... hanno qualcosa come 6 anni!!!), ma con un tocco di stile... rappresentato oggi dallo smalto rosso ciliegia che portavo fino a poco fa!!!
scherzi a parte... tra 3 ore parto, meta Vienna... è la prima volta che faccio un viaggio di lavoro all'estero (sono arrivata al massimo a Bologna o a Firenze per lavoro!), è la prima volta che dovrò parlare in inglese in un'occasione del genere (perchè finchè si tratta di dare informazioni turistiche o di dire a una turista americana che la cugina, ex albergatrice, che sta cercando è morta - sì, m'è capitato quest'estate - ce la faccio... ma mettermi a parlare di cooperative... mica lo so!!!), è la prima volta che vado a Vienna (l'ho corteggiata a lungo come possibile meta di una vacanzina... e adesso sarò lì tra circa 12 ore!!!)... insomma è la prima volta per un sacco di cose!!!!
porto la macchina fotografica, il pc, il lettore mp3 (insomma... sarò la donna tecnologica!!!) e sto via 3 giorni, non dovrei essere completamente fuori dal mondo...

il problema di questi 3 giorni sarà più che altro uno... come farò a seguire la dieta nella patria della Sachertorte??? e delle palle di Mozart??? per fortuna parto un pelino più leggera (cacchio... tutto quel movimento qualcosa dovrà pur significare, no?), ma ho paura di tornare più appesantita.... speriamo di no!!!
auf wiedersen!!!!

(perlomeno 'sto giro vado in un paese in cui so dire sì, no, grazie, arrivederci, acqua, patate, elettricità, 1, 2, 3, 24!!! non come a luglio in Polonia!!!)

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento... cosa vuoi dirmi???