mercoledì 31 agosto 2011

the D-day before...

domani è il D-day... ok, niente ha a che vedere con lo sbarco in Normandia... semplicemente è il giorno della visita dal dietologo! più o meno come portata degli eventi siamo lì... ;)

oggi la mia bilancia segna 85 kg... domani quella del dottore confermerà?
secondo i vari calcoli fatti (perlomeno su 4 siti!), sono passata da un indice di massa corporea iniziale di 37.86... a uno che ora è di 28.73 (altri arrotondano a 29)...non voglio esultare troppo... ma praticamente tutte queste tabelle indicano che sono passata da un'obesità di primo grado a un sovrappeso! ok, poi ogni corporatura è a sé ecc ecc... però una botta positiva di autostima m'è venuta!
sono curiosa di sentire cosa mi dirà il dottore! sono andata a camminare il più possibile quest'estate, coprendo distanze comprese tra i 5 e gli 8 km a volta (e la maggior parte delle volte ho camminato per 8 km!), ho rinunciato a non so quanti gelati, ho preso (quando me ne ricordavo... ehm... ma quasi sempre!) gli integratori che mi ha prescritto, non ho saputo cosa significava dormire oltre le 8 nei giorni in cui non lavoravo, in quanto, in genere, alle 7.30 ero in piedi e pronta per partire e per andare a camminare... ho rifiutato non so quanti caffè con annesse brioche da parte della collega.... ogni volta che dovevo uscire a cena con gli amici era un patema d'animo...
voglio che questi sforzi siano in una qualche maniera ripagati! mi sto impegnando a trovare una piscina in cui si pratica acquagym o in alternativa una palestra (ma non quella del mio paese... non perchè sia frequentata da gente che conosco... ma perchè mi ha dato una pessima impressione dal punto di vista della struttura... non è possibile che come entro in palestra la prima cosa che sento sia puzza di fumo!!!)...
comunque vada... domani, dopo la visita, mi voglio regalare una giornata in cui non penso alla dieta... e voglio un magnum alle mandorle!!!! ;)

sabato 27 agosto 2011

situazione di stallo

... situazione di stallo un po' in tutto... 'sto cavolo di peso che è fermo sugli 86 e non scende, o meglio, perdo mezzo chilo ma poi lo riprendo... quindi sempre lì sono...
situazione di stallo per quel che riguarda la mia vita mondana... voglio dire... è sabato sera, sono le 22.12... e io sono a casa ad aggiornare il blog!
non parliamo poi della vita amorosa... altro che stallo... c'è completo immobilismo! dopo aver preso consapevolezza che, per un certo uomo, un mio invito a uscire a mangiare un kebab dopo il lavoro, vale meno che mangiare tre pomodori arrosti... non è che me l'ha fatto cadere in basso... no no... s'è creata una voragine sotto ai suoi piedi! (unitamente a ciò... ho anche scoperto che ha una specie di relazione...quindi... meglio lasciar perdere!) l'unica cosa positiva è che l'embargo della parola (nella fattispecie su facebook) che aveva indetto con me e un'altra collega... è finalmente finito! sta tornando tutto (quasi) come prima!
sarà meglio andare... sono in arretrato di 3 puntate di Pretty little liars e ho recuperato tutta la seconda stagione di How I met your mother... che serata eccitante che mi si prospetta! potrei vivacizzarla giusto con un po' di shopping su amazon... prima che gli sconti finiscano! la lista è pronta... basta solo fare una scrematura... e via con la postepay! ;)

giovedì 18 agosto 2011

una serata così

... sai quando proprio sei giù, umore nero, depressione a mille...lacrime che non smettono di scendere... tutto nato per uno stupido malinteso... saranno gli ormoni della fase pre-ciclo... ma in questo momento ringrazio di essere a casa da sola... cercherò di andare a dormire prima che tornino a casa tutti... per non pensare alla mia triste condizione di 27enne single, obesa, precaria nel lavoro e nella vita, con un desiderio davvero grande di partire e stare via da sola per un bel pezzo...
l'unica consolazione è che non mi sto buttando sul cibo... avrei la tentazione di andare in cucina, aprire il congelatore e prendere la vaschetta di gelato che è lì... ma non ho voglia nemmeno di fare quello...

ho paura... oggi non ho lavorato e sono stata a casa tutto il giorno (tranne la mia passeggiata di stamattina)...ed effettivamente ho smangiucchiato di più... come farò quando le mie ore di lavoro si ridurranno drasticamente (ovvero sia a partire da settembre?) non vorrei che ciò avesse ripercussioni sulla mia dieta! sigh! devo trovarmi qualcos'altro da fare per stare fuori casa il più possibile!
vado a leggere un po', con la speranza di trovare un po' di serenità!!!

giovedì 11 agosto 2011

- 25

eccomi di nuovo qui ad aggiornare questo blog... con un nuovo traguardo raggiunto... sono arrivata a 87 kg... 25 chili in meno rispetto a quando ho iniziato!!! un applauso per me!!!
Questa settimana ho cercato di stare più attenta possibile con i pasti (il 1 settembre ho la visita di controllo!) e di fare movimento ogni volta che potevo... certo.... lavorando certi giorni (direi quasi tutti dal 1 agosto a oggi!) 9 ore al giorno, di tempo per fare movimento ne avevo poco... ma ho cercato comunque di sfruttare tutto il tempo che avevo... arrivare mezz'ora prima al lavoro consente di fare una piccola passeggiata... andare a prendere depliant e quant'altro in magazzino... un po' di pesi... e così via!!! poi il fatto di finire alle 22 ha fatto sì che a cena avessi tempo giusto per un panino al volo... ma ho cercato di mangiare più verdura possibile durante gli altri pasti!!!
e finalmente sono scesa! che gioia rimettermi una cinta l'altro giorno... e vedere che c'erano qualcosa come 20 cm in più che sporgevano oltre la fibbia, anzichè i vecchi 7-8!
Certo qualche stravizio me lo sono concesso... il gelato la sera dopo il lavoro (ma rigorosamente alla frutta e senza panna... anche se dubito che si possa considerare frutta mandorla e nocciola! >-<), stasera sono a cena fuori, ad una sagra... e penso che mi prenderò una pizza....
la settimana scorsa poi mi sono concessa ulteriori spese da oltre.... finalmente possiedo una bella gonna marrone che mi arriva al ginocchio e un paio di pantaloni neri che mi stanno bene!!! (gli altri sono stati tutti ristretti da mamma, ma alcuni non sono venuti un granchè bene e mi sembra di avere addosso un sacco di patate!).
Sono soddisfatta di me... ce la sto mettendo tutta... speriamo di riuscire almeno in qualcosa.... poi c'è anche quella mezza idea di reiscrivermi all'università a 5 anni dalla laurea per prendere una specialistica... vedremo...
a presto!