martedì 29 novembre 2011

Musa's Box

In colpevolissimo ritardo... la mia Musa's Box della settimana passata!!! Ancora non sono riuscita a mettermi in testa di scrivere le cose belle man mano che succedono... per cui le scrivo un po' random!

- infilare il pigiama caldo di termosifone
- vedere Breaking dawn al cinema ^-^
- incontrare una vecchia compagna di classe in pizzeria che non vedevo da tempo
- i complimenti della suddetta compagna di classe per il dimagrimento! ^-^
- le tre maglie comprate da tezenis giovedì
- l'essere riuscita a organizzare la raccolta dei soldi per il regalo di compleanno della mia amica... senza aver dovuto anticipare niente! (e con i miei amici...è una grande cosa!)
- il pomeriggio di shopping per comprare il regalo alla suddetta amica! (mi sono divertita più del previsto!)
- l'aver cominciato a lavorare anche nel terzo Iat della mia provincia gestito dalla mia cooperativa... mi aiuterà nel formarmi una posizione al suo interno? nel frattempo... vedo come funzionano le cose in un altro ufficio ancora! (anche se è a 44 km da casa mia!)
- aver cominciato a leggere "Un regalo da Tiffany"
- il pranzo di compleanno della mia amica
- il tiramisù con i pan di stelle al suddetto compleanno
- il mio "nipotino" Mattia che mi dice che sono bella (lo so che a un anno e mezzo le cose che dicono i bambini non devono essere prese sul serio, soprattutto se sono imbeccati dai genitori... ma sono cose che fanno bene all'autostima!)

Direi che siamo a posto per questa settimana... vedremo per quella che viene!

venerdì 25 novembre 2011

non so se fare un post polemico o meno...

... ma tanto 'sto blog lo seguono quattro gatti, passerà sicuramente inosservato!
Allora... tra le svariate decine di blog che seguo, ce ne sono molti che riguardano la cosmesi... sono affascinatissima da questo mondo, un po' vanesio, fatto di polveri colorate e profumate, di packaging stupendi che, da soli, a momenti costano più del cosmetico che contengono... nel mio piccolo mi do da fare (sempre con prodotti per la maggior parte low cost visto che le finanze sono quelle che sono!), cercando di fare comunque acquisti sensati, influenzati sì dalle mode e dai blog che seguo, ma con un minimo di raziocinio e buon senso... per dire... ho accuratamente evitato di acquistare uno smalto giallo canarino, checchè Chanel ne abbia fatto un cavallo di battaglia della scorsa estate!!!
Quello che voglio dire, dopo questo papello iniziale, è che, da qualche mese a questa parte, le case cosmetiche hanno capito la grande importanza che stanno acquistando i blog, le recensioni su youtube, lo spazio nei forum eccetera... molte si fanno influenzare negli acquisti, nascono le collaborazioni tra truccatrici più o meno famose e case cosmetiche (gli esempi più eclatanti sono ClioMakeUp e Pupa o Giuliana di Makeupdelight con Deborah)... molte poi trasmettono cartelle stampa... ecco...io è questo che non sopporto!!! incomincio ad aprire i miei blog preferiti... e vedo che in una metà si parla della collezione XX della casa XX, nell'altra metà si parla della collezione YY della casa YY!!! Per carità... per rifarmi gli occhi mi vanno pure bene queste immagini con relative recensioni... però poi che noia a leggere da tutte le parti sempre le stesse cose! è per questo che io preferisco di gran lunga chi non si limita a copiare la cartella stampa, ma, pur ricevendola o ricevendo il prodotto in omaggio, ci mettono personalità nel descriverlo, magari stroncandolo pure! Per dire... io adoro  http://recensionicosmetiche.blogspot.com/  o http://www.leesose.com/ o ancora http://fairykissblog.blogspot.com/ !!!

Poi per carità... gli altri blog continuo a seguirli, solo che, viste le modalità con cui talvolta scrivono, magari tendo a lasciare un po' indietro...
Ok... la mia parte lamentosa/polemica per stasera può terminare... anche se... avrei due paroline ancora da dire su coloro che aprono un blog per ricevere prodotti omaggio, se lo fanno arrivare, ci scrivono una recensione (anche fatta bene, per carità!) e poi abbandonano il blog per mesi! molto a malincuore ho depennato dal mio elenco di preferiti diversi blog che mi piacevano un sacco... ma che erano fermi con gli articoli al mese di febbraio! no, no, no!

E comunque sia... prima poi una recensione la farò pure io! peccato che i prodotti che uso... sono già stati abbondantemente recensiti da tante prima di me! nella sperduta provincia le novità arrivano con mesi di ritardo, sigh! Però quasi quasi faccio una recensione per stroncare uno shampoo... per carità... profumo buonissimo... ma mi lascia i capelli più sporchi di prima!!!

lunedì 21 novembre 2011

Musa's Box

la musa's box di questa settimana è davvero corta... e comprende solo una parola:
- Parigi!!!

Sono stati 3 giorni e un po' davvero belli.... piano piano racconterò tutto! era la mia seconda volta nella capitale francese, ho saltato certe cose (le visite al Louvre e al Museo d'Orsay su tutte... ma due anni fa li avevo visitati benissimo!!!) a favore di altre (Versailles su tutte perchè non c'ero stata e ci volevo andare!), ma ancora troppo c'è da vedere!!!

Bisou!

mercoledì 16 novembre 2011

valigia quasi pronta

e domani si parte! vado a Parigi per la seconda volta! 'sto giro però niente albergo... ma ospite a casa di amici!!!
non vedo l'ora! domattina lavoro, alle 14.57 ho il treno per Bologna, arrivo alle 17.21 vado in aeroporto e tutta tranquilla aspetterò di imbarcarmi sul mio volo alle 20.10! certo, arrivo a Parigi a tarda sera (secondo me non prima delle 23.30), so che farà un freddo cane (la mia amica che è là già mi ha avvertito)... però... non vedo l'ora! finalmente andrò alla reggia di Versailles (cosa che due anni fa non ho fatto) e poi non so che altri giri farò!
Il mio umore si sta decisamente risollevando... anche perchè c'è la prospettiva di fare delle ore in più al lavoro! e poi... ciliegina sulla torta... stamattina la bilancia segnava 79 chili puliti puliti! bene bene bene!!!
ci si rilegge al mio ritorno! vado a finire di controllare il peso della valigia!
a domenica!

martedì 15 novembre 2011

no musa's box this week! ;(

questa settimana non ho voglia di scrivere nessun elenco di cose belle capitatemi... un po' sarà perchè non è che ne siano successe poi tante, un po' perchè sono parecchio nervosa, un po' perchè c'è una persona che sto cominciando seriamente a detestare... che mi sta rovinando le giornate! purtroppo il problema più grave è che abita nel mio stesso edificio, è sposata con un mio parente e si crede la padrona di tutto... con i suoi atteggiamenti arroganti e da gran maleducata mi sta rovinando un sacco di giornate... ma non solo a me, a tutta la mia famiglia... e le parole che ho scelto qui le ho molto edulcorate, altrimenti penso che non le avrei nemmeno potute scrivere! la sua sola presenza mi mette un tale nervoso addosso... che mi viene voglia di spaccare tutto...
è forse anche per la sua presenza che medito sempre più di andarmene da qui... di andare a cercare lavoro all'estero... sì, ma dove? aiuto!!!

intanto una cosa bella che avrei potuto mettere nella musa's box è stata la serata di sabato sera, in cui ci siamo ritrovati quasi tutti con i nostri amici parigini (sono italiani ma vivono a parigi... io e una mia amica da mercoledì a domenica saremo ospiti da loro!)! e la crostata che ho fatto io, dopo mesi che non cucinavo un dolce... è proprio piaciuta!!! ;)

ok... devo pensare positivo... positivo... non devo farmi tangere da quella persona... devo farmi scivolare tutto addosso... un respiro... poi un altro... e incomincio a fare la valigia che è meglio!

sabato 12 novembre 2011

ricorrenze

11 novembre 2006... discuto la mia tesi di laurea in economia del territorio e del turismo... titolo della tesi: il turismo sostenibile e le risorse culturali nella provincia di Ancona... voto finale 105/110 (e per una volta ho avuto un "regalo" visto che con la mia media avrei potuto  prendere al massimo 104.51! è stato quello 0.51 a far pendere la bilancia verso il 105, ne sono sicura)! Sono passati 5 anni... rimpianti? rimorsi? soddisfazioni? di tutto un po'! Rimpiango di non aver proseguito con una specialistica, rimpiango di non aver fatto un periodo all'estero (quell'Erasmus che tanto bistrattavo invece sarebbe stata proprio una bella opportunità!), rimpiango di non aver mandato abbastanza curricola in giro... di essermi mossa poco nel periodo post laurea... di non aver approfittato della possibilità di fare un tirocinio... sono però contenta del fatto che a 7 mesi dalla laurea (grazie a un corso del Fondo Sociale Europeo) ho trovato lavoro in una società che organizza eventi, fiere e manifestazioni! certo, il primo giorno in cui ho iniziato lo stage (prima di essere assunta) e mi sono trovata col dover attaccare etichette a centinaia di buste ho pensato che 5 anni di liceo e 3 di università erano un po' sprecati per quel lavoro... poi sono cominciate ad arrivare anche le prime responsabilità... e gran parte di quello che ho imparato nel mondo del lavoro l'ho appreso lì... c'ho lavorato per 3 estati in totale, prima di arrivare all'attuale lavoro, per cui qualcosa l'ho imparata a fare! Sono però contenta di essere arrivata nel mondo del lavoro... per iniziare a guadagnare qualcosa, togliermi i primi sfizi, iniziare a viaggiare... non so se m'è andata oggettivamente meglio rispetto ai miei compagni d'università, sia chi s'è fermato alla triennale che chi ha proseguito con la specialistica... e non è detto che prima o poi non mi iscriva a una nuova facoltà universitaria... cioè lettere! prima vorrei capire come evolve il mio futuro e soprattutto... come evolvono le mie possibilità finanziarie... quest'anno ci sono andata molto vicina a iscrivermi alla specialistica a Rimini, ma poi avrei rifatto comunque materie già fatte...

un altro "anniversario" cade oggi... sono trascorsi 2 anni dal mio primo concerto dei Green Day a Bologna!
A quel concerto ne sono seguiti poi altri due (memorabile quello a Wembley), ma quell11/11/2009 rimarrà sempre come una delle giornate più emozionanti che abbia mai vissuto! E dire che di concerti prima di allora ne avevo visti... ma due ore e mezze, quasi tre, ininterrotte di musica sono qualcosa che ti rimane dentro!!!

E al prossimo anniversario che avrò da raccontare? mah!

mercoledì 9 novembre 2011

bisogna collegare le mandibole alle chiappe... ;)

ok, questa dotta citazione non è mia, ma di una ragazza su un forum che frequento... visto che tra domenica e lunedì mi sono concessa più di quanto avrei dovuto, tra ieri e oggi ho cercato di correre ai ripari! così, ieri passeggiata di 8 km sulle colline... oggi 1 ora di acquagym davvero intensa + 5 km di passeggiata lungomare dopopranzo! ed ecco una fotina che ho scattato col cellulare!

adesso sono ovviamente distrutta... non ci posso pensare di dover uscire stasera dopo cena... ma tocca! 

martedì 8 novembre 2011

toglietemi il portafoglio

nascondetemi la postepay e il bancomat... non posso continuare a spendere soldi in vestiti!!! ok, oggi con 45 euro ho comprato 3 paia di pantaloni (sono andata in uno spaccio aziendale... praticamente questi sono pantaloni di grandi marche ma fallati.... io i falli sui miei 3 che ho comprato non li ho visti!)... sono a posto per tutto l'inverno... ma tra 10 giorni sarò a parigi... che combinerò là??? Considerando anche il fatto che ho fatto un elenco di 3 pagine di negozi che voglio visitare!!! ;) aiuto!!!

(ok, questo post è completamente frivolo, lo ammetto!)

lunedì 7 novembre 2011

Musa's Box

Ed eccomi qua con la mia musa's box di questa settimana! Devo cominciare a mettere nero su bianco le cose belle non appena mi accadono, se no passa l'intera settimana e io me ne sono scordata!
Cominciamo quest'elenco (con diverse lacune, ovvio!):

-          - L’invito di una ex collega a trascorrere un pomeriggio insieme a una festa del cioccolato (lei ci doveva andare per lavoro, io le ho fatto compagnia!)
-          - Lo shopping inaspettato da Camaieau
-          - E soprattutto… i saldi inaspettati da Camaieau!
-          - La polentata in compagnia oggi a pranzo!
-         - Aver finalmente finito di leggere “Il club dello shopping”… libro leggero, senza pretese, utile per svagarsi un po’!
-          - La chattata di ieri sera con R.
-          - La chiacchierata fatta in macchina venerdì sera con Daniele e Filippo… mezz’oretta passata a parlare di  letteratura!              
         - La maglia-vestito verde petrolio che ho messo oggi per la prima volta;
    - aver avuto la conferma che il non rinnovo del contratto con la mia vecchia azienda non è stato poi tutto questo gran danno... in primis perchè ora faccio un lavoro che mi piace di più... poi perchè è diventato un lavoro molto difficoltoso, l'organizzazione di fiere con questa crisi è sempre più difficile!  
-         - La serata al femminile a casa di M. a scambiarci chiacchiere, pettegolezzi… e cioccolata calda! 

domenica 6 novembre 2011

sabato sera casalingo

C'è poi questa cosa... capita che durante la settimana abbia tanti impegni tra corsi, riunioni e uscite con gli amici... ma arrivo poi al sabato...e... beh... sono le 23.17 di sabato sera e io sto scrivendo qui sul blog! qualcosa che non va ci sarà, no? Soprattutto se si passa la serata ad aspettare che si asciughi lo smalto (verde! ho messo uno smalto verde! devo essere impazzita! ma domani ho in programma di mettere una maglia verde, quindi...), guardando video su youtube e chattando con un'amica a chilometri di distanza... non sono messa bene! e infatti, parlando con la mia amica, anche lei mi chiedeva che cavolo stessimo facendo a casa il sabato sera! purtroppo tra chi lavora, chi ha da fare, chi ha impegni col moroso e con la famiglia... eccomi qua! Non che mi dispiaccia però oggi... è tutta la settimana che non vado mai a dormire prima di mezzanotte e mezza/l'una per svegliarmi poi il giorno dopo alle 7.20... almeno domani fino alle 9 posso dormire!!!
Ne approfitterò per leggere un po' adesso... il nuovo libro di Fabio Volo mi attende, anche se l'amica che me l'ha prestato (e che adora Fabio Volo) l'ha trovato pruriginoso e orribile! vedremo!
ok... in attesa di altre braccia in cui cadere... vado ad adagiarmi tra quelle di Morfeo!!!

mercoledì 2 novembre 2011

soddisfazione...

soddisfazione è tornare a fare lunghe camminate dopo un po' di tempo (perchè vuoi un po' il tempo brutto, vuoi l'abbonamento fatto in piscina, vuoi che talvolta preferisco fare la cyclette perchè così mi guardo pure un episodio di qualche telefilm) e constatare che il percorso (circa 8 km... distanza calcolata con il "precisissimo" contachilometri della macchina!) che prima facevo in 1 ora e 40 minuti... adesso lo faccio in 1 ora e 30! Insomma... tutto questo movimento a qualcosa servirà!

Diciamo che oggi questo movimento ci stava... vista la cena di ieri sera, il pranzo di oggi... e i prossimi impegni della settimana! ;-)