giovedì 5 gennaio 2012

che lo shopping abbia inizio...

sottotitolo: "Si saldi chi può!"

Ok... non è la battuta più originale del mondo... però mi andava proprio di condividerla, dopo averla messa nel mio stato di facebook e aver riscontrato tanti apprezzamenti!!! tra l'altro penso che non sia nemmeno mia, ma che l'abbia trovata da qualche parte in giro... mah!
Ritornando in tema... oggi, nelle Marche, come in gran parte d'Italia, sono iniziati i saldi... potevo non approfittarne, considerando che devo aggiornare parecchio il mio guardaroba? no, certo che no!

Mi sono ripromessa un elenco di cose da comprare, per non avere inutili doppioni:
- 1 paio di pantaloni neri (in extremis anche uno marrone), ma questi ho intenzione di andarli a prendere in uno spaccio qui vicino e il cui costo si aggira tra i 15 e i 20 euro a pantalone;
- un po' di biancheria intima (mutande, canotte, reggiseni) non si sa in che quantità... devo vedere come mi ispira oviesse!
- un maglione bello caldo da poter mettere senza lupetto sotto
- il vestito color melanzana di tezenis, perchè è da prima di Natale che lo corteggio
- qualche altro paio di leggins
- altre magliette/maglioncini

Sì insomma... tutto! ;)
Alla fine, oggi, dopo il primo round, sono tornata a casa vincitrice con:
- un paio di leggins viola e uno marroni
- il suddetto vestito di tezenis (ero disperata perchè non lo trovavo)
- un maglioncino grigio della benetton.

Ecco... per me acquistare il maglioncino della Benetton... è stato quasi un segnale, del tipo: "Ecco, ce la sto facendo pure io, mi posso mettere i vestiti che si comprano le altre, mi entrano!" Era da quando ho iniziato la dieta che desideravo comprarmi qualcosa lì... era più una sfida con me stessa che un reale desiderio di avere qualcosa della Benetton... già per me riuscire ad acquistare qualcosa da Piazza Italia ha iniziato a essere un buon segno, ma volevo di più... non so perchè fossi proprio impuntata con la Benetton e non con altre marche... forse per una sorta di allure che esercita su di me... anche perchè di cose carine ne propone pure... ma anche di sgorbi macroscopici!
Sempre riguardo allo shopping, sono stata sia da Oltre che da Fiorella Rubino... e mi spiace dirlo... ma non avevano degli sconti abbastanza buoni per me! anzi, uno dei quattro negozi (2 oltre e 2 Fiorella Rubino) che ho visitato mi pareva anche abbastanza spoglio... e non c'era ciò che cercavo... anche se nemmeno io so bene cosa! mi riprometto di tornarci tra un mesetto, quando gli sconti saranno più alti! Sì, lo so che anche loro devono vivere e guadagnare, ma purtroppo il mio stipendio è quello che è! Sono però soddisfattissima di aver speso in tutto... meno di 35 euro! (maglione + vestito + leggins)
adesso intanto ho cominciato... poi continuerò nei prossimi giorni... ancora non sono stata all'oviesse... e lì di cosine discrete in genere ne trovo!
Vedrò anche di mettere una foto dei miei acquisti, come una vera fashion blogger che si rispetti.... ma dove???? ;)

8 commenti:

  1. Ma sai che anche per me è stato qualcosa di simile quando sono dimagrita, nel senso che anch'io sono finita a comprare maglioni di Benetton e sentirmi tutta orgogliosa che finalmente anch'io potevo mettere i vestiti che entravano a tutte le mie amiche! :)
    Sono contenta che tu sia riuscita a trovare quello che cercavi... adesso però foto, l'hai detto, eh! :D

    RispondiElimina
  2. Molto arguto e divertente "Si saldi chi può", simpatico il tuo blog! Ti ho aggiunto tra i blog che seguo... sono ancora pochini... a presto!!

    RispondiElimina
  3. il maglione l'ho già messo oggi per andare al lavoro... è davvero caldo... ne voglio comprare altri uguali!!! ;) e per le foto... mi attrezzerò... più che altro per il vestito, perchè il maglione è davvero davvero anonimo!!! ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao, ho tolto subito il tuo blog, mi spiace che la cosa ti abbia infastidito, di solito in effetti, commentare e linkare è diventata una partica social molto comune e a volte invadente, rispetto la tua scelta e anzi chiedo scusa per la mia iniziativa. Avendo usato entrambi i commenti per scriverci cose personali, ovviamente non pubblicherò il tuo messagio.

    RispondiElimina
  5. mi piacciono i tuoi acquistini!sai molti anni fa feci una dieta,persi intorno ai 25 kg,ora ripresi in toto :'(, e non so nemmeno io perchè ma ero fissata con la Benetton.In particolare ricordo che mi piaceva come si vestiva una ragazza magrissima che vedevo a scuola,e amavo le loro felpe,quelle semplici con il logo per intenderci...mi ero fissata e fu una soddisfazione enorme quando ne comprai una che mi entrasse a pennello (attenzione,era pur sempre una L,ma sono dell'idea che una L della benetton non sia poi così abbondante.anzi!credo corrisponda a una 46 ecco -.-)Ora nn mi entra più,e mi riprometto continuamente di rientrarci il prima possibile,fallendo miseramente

    RispondiElimina
  6. ciao!!! pure io a volte fatico a starci tutta dentro alle taglie che portano le altre!!! ma sono anche una buona forchetta e un pò golosona e moooolto pigrissima!!!! e vabbè!!! complimenti per il blog!! ti seguo!! se ti va passa da me! http://eclisse83.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. quanti commenti!!! wow... sono commossa!!!

    @locali a senigallia: ti ringrazio per aver tolto il mio blog dal tuo elenco... grazie ancora... e il tuo blog è preziosissimo, soprattutto per me al lavoro!!! lo farò conoscere anche alle mie colleghe... capirai, ce n'è una che va in continuazione a cena fuori, sai quanti ne ha testati!!! ;) e di quelli testati da te... non vedo l'ora di andare in alcuni in cui non sono mai stata!

    @coccinellaverde: grazie! stamattina sono ri-andata alla benetton... tragedia! non perchè non mi entrava più niente... ma perchè nel negozio in cui sono stata... i saldi li facevano come gli pareva! il maglione che io ho comprato in saldo giovedì in un centro commerciale... lì era contrassegnato come "merce non in saldo" e riportava il prezzo iniziale... ma è possibile? una catena non deve riportare lo stesso prezzo dappertutto? mah! Mi spiace perchè era più rifornito, ma faccio qualche chilometro in più e vado dove i prezzi sono giusti!

    @pamy: grazie per essere passata... ho già messo il tuo blog tra i miei preferiti e ieri sera una sbirciata al volo l'ho data... continuerò poi!!! è molto carino... e il tuo test sui libri letti... lo voglio fare quanto prima, adoro leggere!!! ;) ciao!

    RispondiElimina
  8. Ciao cara,
    vedo con piacere che sei andata in giro per saldi...ottimo!!! Guarda, proprio stamattina sono entrata alla benetton con un'amica e li ne abbiamo incontrata un'altra....questa è magra, non ha problemi di linea ma ha dovuto prendere una L per un gilet...la benetton a mio avviso fa le taglie più piccole!!

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???