domenica 15 gennaio 2012

sfogo notturno

lasciatemi sfogare... è sabato sera, è quasi l'1... e io sono al computer!!! ma il fatto che più mi fa incavolare è che io... sono pure uscita a cena!
Passo indietro: alle 17.30 mi chiama un mio amico che mi dice se voglio andare a cena con tutti gli altri amici in un locale della zona... accetto volentieri, già pregusto i tortellini della prateria che fanno in quel posto!
Ore 20: dopo aver passato un'ora a scegliere che mettermi, a truccarmi, a mettermi lo smalto, eccetera (mi piaceva essere in ordine, avevo anche fatto 3000 sfumature con i miei ombretti urban decay... avevo persino usato per la prima volta il primer potion!), mi vedo con gli altri davanti la chiesa (noi ci diamo appuntamento sempre lì!); arriviamo... e scopro che nel posto in cui volevamo andare a cena non c'era nemmeno un tavolo libero... avevamo ripiegato per un altro ristorante... già peccato il ristorante in questione fosse sopra un dancing/balera, l'età media delle persone che lo frequentano 68-75 anni, un sacco kitsch negli arredi e pienissimo pure questo! (ma tanto ha una capienza di tipo 300 posti... di sedie per 11 persone si trovano!); per carità, ci siamo stati già altre volte, si mangia in maniera abbondante ma roba molto ordinaria, si spende poco... però è un posto da vecchi! è inutile che mi scrivano "menù giovane"... eravamo circondati da vegliarde tutte ingioiellate e truccate pronte a rimorchiare l'82enne di turno! non lo nascondo... mi sono incavolata un sacco per questa scelta (e penso proprio che s'è visto, anche a seguito delle mie affermazioni!), soprattutto perchè fatta dal ragazzo della mia amica.... il vecchio dentro! cavoli... hai la mia stessa età... possibile che di spirito ne hai 45 in più? io non potrei mai stare con uno così, non capisco che ci trovi la mia amica in lui...
io non volevo andare in chissà che posti, fare chissà che... ma forse la serata sarebbe evoluta in una maniera migliore se fossimo andati in un posto più carino, con cibo più curato, con la possibilità di fare una passeggiata per il corso e  magari prendere un caffè da qualche parte... perchè ho dimenticato di dire che il posto in questione... è quasi in aperta campagna! certo, per avere lo spazio per accogliere tutte quelle persone, soprattutto quelle che vengono a ballare.. non si può stare in un centro storico!
Paradossalmente mi sono divertita molto di più la settimana scorsa a casa della mia amica!
Concludo questo mio sfogo da Cenerentola va... visto che sono tornata a casa alle 00.00, me l'ha confermato pure Virgin Radio! Peccato che non si sia trasformato niente... i vestiti che indossavo sono rimasti gli stessi... idem per le scarpe... ho controllato... ce le avevo tutte e due! ;)
Buonanotte... sperando che riesca a rilassarmi un po'!!!

3 commenti:

  1. se ti può consolare ieri è andato anche a me tutto al contrario di come doveva :D certo che sarebbe bastata una semplice pizzeria,e sarebbe stato già meglio di quel posto coi vecchietti!purtroppo quando si è in compagnia bisogna sempre adeguarsi,e il sabato è un casino se si esce tardi non si trova niente,capita a me che vivo in una piccola città figuriamoci una più grande!la prossima volta decidi tu dove andare dato che stavolta hanno deciso loro

    RispondiElimina
  2. infatti... mentre ci ripensavo e continuavo a lamentarmi con i miei stamattina a colazione, mi venivano in mente pizzerie anche più vicine a casa in cui saremmo potuti andare e non lassù!!! grr!!! ma quello che mi stupisce è anche che, mentre i miei amici si telefonavano tra di loro per mettersi d'accordo su dove andare, anche altri non erano contenti della scelta ma non l'hanno detto! e che cavoli... eri lì, che ci voleva a dire "proviamo in quel pub o in quell'altro locale!"... oppure... cavoli, lavoro in un ufficio turistico, dare informazioni su locali e alberghi è il mio lavoro... telefonarmi per chiedermi dove andare a cena no? anche se non me lo fossi ricordato, ho sempre con me l'opuscolo con tutti i ristoranti/pizzerie della città in cui lavoro! grr!
    la prossima volta decido io!!!!! ;)

    RispondiElimina
  3. Ti capisco benissimo, hai tutte le ragioni! Un locale per nonnetti, poi, dai, non si può!
    IL guaio è che quando si è in compagnia tocca accettare, se ti metti da sola a far storie sei il bastian contrario, quello che dà fastidio è che non eri l'unica, bastava che anche gli altri si esprimessero, che ci vorrà mai!
    La prossima volta imponi la tua opinione, caspita, lavori in un ufficio turistico, sfrutta la tua esperienza! :) E se non vogliono, mandali nel peggio ristorante che conosci... e tu vai da un'altra parte!

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???