lunedì 6 febbraio 2012

alterno vari stati d'animo...

c'è la neve... c'è tanta neve... non la so quantificare in centimetri, perchè dove cammino io in genere c'è già passato qualcuno che ha spalato... ieri però con una mia amica sono andata a fare una passeggiata... dovevamo/volevamo fare qualche foto... ci addentriamo in qualche giardinetto alla ricerca del particolare... con la gamba affondo nella neve fino a metà polpaccio circa... direi che possiamo attestarci sui 30 centimetri!
Ovviamente, col fatto che sabato devo prendere un aereo per Madrid da Falconara, questo tempo non mi mette affatto di buon umore... l'aeroporto è ormai chiuso da venerdì... penso che gli ho fatto fare il picco di visualizzazioni... c'andrò 7 volte al giorno sul loro sito! un po' come su meteo.it... lì c'andrò 5 volte... all'ora! l'ansia c'è... alla fine perderei solo 70 euro o poco più, il volo più 1/3 della prima notte in albergo... però mi rogherebbe alquanto, adesso che mi sono cominciata a interessare a Madrid!
inoltre... questa è una settimana in cui lavoro parecchio... devo sostituire una collega in ferie, domani comincio pure a fare qualche ora in un ufficio nuovo... andare avanti con l'incertezza del "riuscirò ad arrivare in ufficio? passeranno gli autobus? quanta neve/ghiaccio ci sarà davanti la porta?" non è facile... mette a dura prova i miei nervi... la notte non riesco a dormire bene, sono diverse mattine che mi sveglio prima delle 6...
Anche con gli amici non va granchè bene... le tre allegre coppiette ormai fanno tutto da soli... non chiamano più, tagliano fuori chi non è come loro... ieri pomeriggio mi hanno chiamata per miracolo... giusto perchè l'amica che mi ha accompagnato a casa nel tornare da lei li ha incontrati, sono stati insieme e poi mi hanno chiamata... li ho raggiunti, ma qualcosa che non andava c'era... non era normale che io guardassi l'orologio ogni 5 minuti per vedere a che ora poter andare via senza apparire maleducata... non era normale che io giocassi un pochino con Mattia, il mio nipotino adorato e poi dopo due minuti mi stufassi... e che lui, dall'alto dei suoi due anni, mi venisse a richiamare perchè non stavo con lui... un mese fa... ma anche due settimane fa ciò non sarebbe successo...
Ho quindi duecento motivi al mondo per essere incazzata, delusa dall'atteggiamento degli altri, prigioniera di questa cavolo di neve che non mi fa uscire di casa se non per lo stretto indispensabile, annoiata... eppure ogni tanto mi ritrovo comunque a sorridere... e forse qualcuno potrebbe averne il merito... però di più non dico, magari è solo frutto della mia fantasia... o della fantasia delle mie colleghe!!!
Chi vivrà vedrà!

Ps: metto qualche foto scattata ieri... giusto per far presente la situazione della mia cittadina... sul Mare Adriatico!!!

4 commenti:

  1. caspita mi dispiace per i problemi della neve, a me piace un sacco ma lo so che crea dei disagi...
    per la vita sociale penso che vada a periodi, anche a me capita di annoiarmi a morte..

    RispondiElimina
  2. Oddio quanta neve! L'ho visto al telegiornale ma sentire qualcuno che in mezzo a questo disastro di neve ci deve vivere fa tutt'altro effetto... Da noi sono scesi proprio due fiocchi sparsi, quel tanto per dar fastidio, e basta. In compenso fa un freddo assurdo, ieri si era gelato il motore della macchina, mezz'ora per metterla in moto.
    Sulle amicizie, vita sociale &co. non dico niente, tanto io alla mia ho rinunciato, per cui... :S

    RispondiElimina
  3. Ciao Quanta neve aiuto! Anche qui da noi ha fatto qualche fiocco, niente di che anche se non siamo abituati a tutto questo freddo...ma la cosa più noiosa è che non sono potuta andare alla mia università, che dista 300km da dove vivo, perchè la strada prnciplale dell'isola è bloccata causa neve...quindi ti capisco molto! incrocio le dita per madrid!!

    RispondiElimina
  4. grazie mille ragazze!!!
    oggi non ha nevicato mai, la strada per andare al lavoro è completamente sgombra, oggi mi sono fatta accompagnare, domani vado in macchina da sola... intanto stamattina hanno finalmente riaperto l'aeroporto... ma fino a quando non sarò salita su quell'aereo non sarò tranquilla! continuate a tenere le dita incrociate per me, grazie!!!!
    per quel che riguarda la vita sociale... è vero, va a periodi, ma un cambiamento così repentino, sia da parte mia, che da parte loro, non me lo ricordo... e sinceramente ne sono dispiaciuta sì... ma fino a un certo punto! perchè comunque le cose evolvono, le persone crescono, cambiano le necessità... loro si sentono appagati nel passare le serate in casa a giocare a burraco... io, per quel che posso, esco, vado al cinema, faccio aperitivi vari in giro... e poi non è che non ci siano altre coppie tra i miei amici... ma sono proprio loro 3 che hanno fatto un circolo chiuso tra loro! pazienza!!!

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???