giovedì 2 febbraio 2012

the D-day...

ok, il giorno della visita di controllo è arrivato... innanzitutto... per arrivare all'ospedale... l'appuntamento ce l'avevo per le 10.50... visti i disagi subiti ieri per andare e tornare dal lavoro (un percorso che in genere faccio in 20 minuti ieri ha richiesto il doppio del tempo!), oggi sono partita con largo anticipo... alle 9.05 ero in macchina! (l'ospedale dista circa 14 km da casa mia, ma possono essere 14 km molto lunghi, causa camion che si devono imbarcare al porto e devono fare obbligatoriamente quella strada!)
Inizio a guidare, con un occhio sempre diretto verso il cielo... non nevica, non piove, ma è bello coperto! Imbocco la superstrada... ok...un paio di camion li incrocio... poi basta! alle 9.25 ero arrivata in ospedale! vado alla cassa ticket, di solito strapiena, pronta a farmi la mia mezz'ora di fila... appena prendo il numero lo chiamano! incredibile! vado in reparto e consegno il tutto... sono (ovviamente) la prima (anche lì: prima mi dai l'appuntamento per una certa ora e poi il primo che arriva entra? mah!) ! ok, adesso devo solo aspettare 1 ora e 20 prima di entrare! che faccio, che non faccio... prima un salto alla chiesa dell'ospedale, poi mi prendo un libro e comincio a leggere... alle 10.30, puntualissima, vengo chiamata... mi fanno accomodare nel primo ambulatorio a sinistra... già lì il segno è buono, vuol dire che sarà la dottoressa simpatica a visitarmi e non il primario!
Entro, mi spoglio mi pesa... la bilancia dice 74.4, come la mia stamattina... la dottoressa è stupita del calo (si dà il caso che io fossi in mantenimento e quindi avrei dovuto mantenere il peso, non perderlo!) e mi raccomanda di fare palestra... il tempo delle camminate è finito, adesso devo mettere su massa muscolare! e quindi... la settimana prossima mi sa che andrò in palestra a sentire... ma quasi quasi invece... ci vado sabato mattina che non lavoro! Tornando all'appuntamento... la dottoressa mi fa comunque i complimenti per il traguardo raggiunto... e adesso che sono lì lì alla meta non posso abbandonare il tutto! quindi... l'impegno deve continuare!
Comunque sia a camminare continuerò ad andarci, perchè comunque mi rilassa e mi consente di ascoltare un sacco di musica...
Il prossimo appuntamento... tra due mesi!!!

10 commenti:

  1. sono molto felice per te dei traguardi raggiunti :) complimenti!

    RispondiElimina
  2. Complimenti!! Sono proprio contenta per te! :)
    Fai bene a decidere di continuare anche con le camminate, oltre la palestra, fanno molto bene secondo me!

    RispondiElimina
  3. come sempre ho guardato a lato solamente dopo aver letto il post, veramente complimenti, sei stata assolutamente bravissima!
    che pensi di fare in palestra?

    RispondiElimina
  4. bravissima!!! ti stimo, anche io ho seguito una dieta per diverso tempo.... ora mi manca il controllo medico, devo dire la verità, ho recuperato la metà del peso perso, non sono tanti chili, "solo" 5 ma sai, sapere che anche io ero lì lì per finire mi rode.. che faccio, ricomincio ad andare dal dietologo? consigliami!!

    RispondiElimina
  5. Complimenti davvero...che brava sei stata...ti ammiro!!!

    RispondiElimina
  6. grazie mille ragazze! ^-^ non è una strada facile quella che ho intrapreso, manca ancora un po', poi potrò dirmi soddisfatta... ma comincerà poi il periodo più difficile, quello del non riprendere tutti i chili persi! a camminare continuerò comunque ad andare, adesso che ho anche iniziato a metterci un po' di corsa mi dà gusto, sento di avere un sacco di fiato e di resistenza in più!
    in palestra non so ancora che fare... penso sala pesi... quasi quasi sabato mattina vado proprio a sentire!
    e erika... non so che consigliarti... se senti che, riprendendo in mano la dieta da sola, riesci a perdere quei chili, potresti fare da sola, se no... forse una visita dal dietologo ti conviene farla, no? io sono andata in ospedale, così ogni volta spendo 22 euro e non le cifre astronomiche che i dietologi chiedono! l'unica scocciatura è quella di dover prenotare tramite cup e magari di non trovare posto per subito... ma quando ho chiamato, l'altro giorno, addirittura avevano posto per il giorno dopo!
    ciao a tutte!!!

    RispondiElimina
  7. Passa da me, ti ho premiata con il liebster blog!

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???