venerdì 2 marzo 2012

- 40

Penso che il titolo esprima tutto... rispetto a quasi un anno fa, peso 40 chili in meno.

112 chili il 31/03/2011.

72 chili il 02/03/2012.

Inutile dire che sono cambiata; sono cambiata fisicamente in primis... porto vestiti taglia 48 (che mi cominciano a stare larghi) e taglia 46... faccio acquisti in negozi in cui prima non compravo mai niente, se si eccettua qualche regalo o roba di bigiotteria... ho cominciato a usare i leggins e indosso pure dei vestitini... non faccio più fatica a trovare qualcosa che mi entri e mi stia in maniera decente... la mia salute è migliorata... non che prima fossi sempre malata, anzi... ma ultimamente cominciavo ad avvertire una pesantezza alle gambe che non mi spiegavo... nonostante l'evidente sovrappeso però le mie analisi del sangue erano perfette, idem la pressione...

E così ho cominciato... controllo medico... day hospital in ospedale per accertare che non avessi altre patologie... ma la mia tiroide ha confermato di essere in ottima salute! e via con la dieta prescritta dal dietologo!

Prime due settimane completa eliminazione dei carboidrati, poi dieta da 1300 calorie, da aprile fino a ottobre... da ottobre in poi le calorie sono aumentate a 1600, con la possibilità di fare 1/2 pasti liberi a settimana.... e poi tanto tanto movimento... dice Jovanotti in una sua canzone: "le mie scarpe han camminato tanto... e la mia faccia ha preso tanto vento"... idem... ho macinato km su km, ormai conosco a menadito tutte le stradine di campagna e le passeggiate al mare del mio paese!

Quando però camminare non bastava più... ho cominciato ad andare in piscina... e a frequentare un corso di acquagym... che però ora mi manca, un po' causa cambio di orari al lavoro... ma adesso li ricambio... e ci potrò tornare!!!!

I cambiamenti più grossi però li ho avuti dal punto di vista caratteriale... sono diventata una persona diversa... per certi versi ho acquistato maggiore sicurezza in me stessa... per altri invece l'ho persa... aver perso tutto quel peso ha fatto sciogliere la corazza che mi portavo dietro e che mi proteggeva, che mi dava sicurezza... tanto ero quella grassa prima, quella inattaccabile... non davo modo alle persone di apprezzarmi, avevo sempre l'impressione che mi prendessero in giro... ero diventata intrattabile, riflettevo con la mia amica che c'era un periodo in cui io e lei litigavamo sempre, ma, da quando ho cominciato la dieta, sono cambiata...
Adesso sono.... diversa... sono più tranquilla, sono più trattabile... ma sono anche più guardinga... non riesco comunque ad aprirmi completamente agli altri... ma penso che questo sia un aspetto del mio carattere che rimarrà sempre così... ci potrò lavorare... anche con la consapevolezza... che il mondo pare non avercela più con me.... anche se in realtà... non ce l'ha mai avuta con me!

ok... non è molto coerente quanto scritto... mi sa che domani ci rimetto mano... o forse no! comunque sia...
a domani per altre riflessioni! ;)

10 commenti:

  1. grandissima!! se fossi qui ti abbraccerei!!! ^_^

    RispondiElimina
  2. incredibile! davvero BRA-VIS-SI-MA, non ci sono altre parole! in un anno poi!!! complimenti davvero!

    RispondiElimina
  3. Brava :)))
    Ho fatto il tuo stesso percorso e forse posso capire il tuo stato d'animo: quando ho perso tutti quei kg, ho acquisito maggior sicurezza, più disinvoltura emeno paura di disturbare con la mia presenza. Peccato che come effetto collaterale si sia presentato il rossore. Quindi se da un lato sono più socievole, dall'altro devo star attenta a non espormi troppo per non somigliare ad Heidi! Ancora brava ed in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille ragazze, pamy, accetto volentieri il tuo abbraccio, seppur virtuale!!!
    Miss Pansy... avendo fatto il mio stesso percorso puoi capirmi... io per fortuna non arrossisco... ma l'imbarazzo si manifesta in tanti altri modi, soprattutto in presenza di certe persone... giocherello con le cose... mi tocco i capelli... speriamo che riesca a passare il tutto!!!
    ciaO!

    RispondiElimina
  5. tu e miss pansy siete un esempio, siete riuscite a cambiare la vostra vita, in meglio.
    complimenti, sei stata bravissima...anche sembra riduttivo.
    un bacione!

    RispondiElimina
  6. Spero di farcela anch'io anzi no niente speranze, io devo farcela XD

    RispondiElimina
  7. grazie Arim!!! arrossisco!!!
    e sara... coraggio... so che sembrano un'enormià... ma ce la farai pure tu!!!

    RispondiElimina
  8. sono veramente contenta per te! sei riuscita in un'impresa... non mollare mi raccomando :D

    RispondiElimina
  9. Wow, complimenti, sei stata bravissima!

    http://thestyleattitude.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Che dire....questo post mi ha infuso fiducia, ottimismo, grinta... Hai sconfitto 40 chili in un anno...solo con la tua forza di volontà. Ti ammiro molto.

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???