giovedì 1 marzo 2012

Madrid 1 parte!

Finalmente riesco a scrivere il post su Madrid!!! Sì, lo so, a quest'ora sarei dovuta essere in palestra, ma ho un fastidioso mal di stomaco... e non mi va di stare male mentre sono sul tapis roulant o simili, per cui... mi godo questo pomeriggio a casa... a casa... insomma... alle 16 esco con un'amica che non vedo da tempo!!! ;)

Ma torniamo a noi... ormai tre settimane fa sono stata a Madrid... partenza il sabato pomeriggio alle 17 circa, arrivo a Madrid poco prima delle 20... volo tranquillissimo (dopo la partenza che è stata in bilico fino all'ultimo! dannata neve!), arrivo in un aeroporto enorme (perchè è l'unico di Madrid, non è mica come Beauvais quando atterri a Parigi con Ryanair!) e poi da qui lo spostamento all'albergo... ovviamente tutto in metro! ne abbiamo cambiate 3, c'abbiamo messo circa un'oretta per raggiungere l'albergo... però c'è anche andata bene, rispetto alle altre città in cui sono stata in cui ci mettevamo abbastanza a raggiungere la nostra destinazione (Cracovia a parte, ma lì ci siamo fatte venire a prendere in aeroporto sfruttando il cambio favorevole euro/zloty!)... appena arrivate... beh... avevamo fame, era ora di cena!!! il nostro albergo era in calle Atocha, molto vicino a Puerta del Sol, Plaza Mayor e tutte le attrazioni principali della città... difatti noi Madrid l'abbiamo girata principalmente a piedi... abbiamo preso la metro giusto per andare a Plaza de Toros e al Santiago Bernabeu!
Ma intanto qualche foto...


Puerta del Sol
Scritte sulla pavimentazione di Calle Huertas
Calle Atocha

La domenica mattina, dopo la colazione e la messa (tanto l'ho presa in francese a Parigi... la volevo prendere pure in spagnolo!) ci siamo recate al Rastro, il famoso mercato delle pulci e di chincagliere in genere di Madrid! Ventagli, artisti di strada, venditori di robivecchi, abbigliamento... c'era di tutto... ed era affollatissimo! 





 E poi... le tante altre cose da vedere che si sono succedute nel corso dei giorni... la cattedrale dell'Almudena con  gli splendidi mosaici di Rupnik (di cui però non ho potuto fare nessuna foto perchè non era permesso)

il Palacio Real

...

(continua! non so perchè non riesco a caricare altre foto!!!) 



4 commenti:

Un commento... cosa vuoi dirmi???