giovedì 1 marzo 2012

Madrid 2 parte!


Continuo la mia rassegna sulla mia recente vacanza a Madrid, sperando che blogspot decida di collaborare...
Abbiamo girato tutto il tempo seguendo la nostra fedele Lonely Planet... ma a dir la verità non è che mi sia piaciuta molto 'sto giro... l'ho trovata boh... incompleta! Preferisco fidarmi molto di più delle recensioni di gente su TripAdvisor o simili, non solo per gli alberghi, ma  anche per i locali in cui mangiare o bere o divertirsi!
Poi noi non siamo delle gran frequentatrici di locali o tiriamo tardi, per cui avere questi elenchi c'è servito fino a un certo punto!!!

Ma continuiamo innanzitutto con altre cose da non perdersi a Madrid... l'altro post terminava con il Palacio Real... proprio lì di fronte c'è Plaza de Oriente, in cui è davvero bello stare a godersi il sole nelle fredde giornate di febbraio... (però non c'ho una foto decente della piazza... accontentatevi delle azulejas che la segnalavano!)

Bellissimo è anche il Mercado de San Miguel... un mercato coperto che in realtà è una sorta di grande locale con tantissimi angoli diversi che propongono cibi di tutto il mondo... si va dall'angolo col sushi a quello con i macarons... dalle ostriche alla pasta...

Mercado de San Miguel


Les Macarons!


Beh poi... non può mancare il giretto a Plaza Mayor, cuore vibrante della città! (quanto mi piacciono queste descrizioni dal manuale, eh???!); come deformazione professionale, segnalo che c'è un punto informativo proprio in uno dei palazzi che costituiscono Plaza Mayor fatto davvero bene... ci sono diverse postazioni di computer a disposizione per l'utenza, in cui si possono scaricare itinerari e consultare gratuitamente i siti Internet (ma non facebook!); inoltre ci sono anche un sacco di depliant sui musei da vedere o altro!



Plaza Mayor
Cosa manca ancora??? di cose ce ne sono, senza dubbio... ma ci sarà un post apposito... Plaza de Toros, Santiago Bernabeu, le vie dello shopping, dove mangiare (alla faccia della dieta... sono tornata che pesavo esattamente come quando sono partita!!!)...
A presto!



4 commenti:

  1. Ciao! Carino il tuo blog, adesso divento follower... :-)
    Anch'io amo viaggiare e...i dolci ;-)
    Vienimi a trovare se ti va, chiara
    leborseiviaggielanutella.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. grazie!!! vengo subito a fare un giro sul tuo!!! ;)

    RispondiElimina
  3. wow che bello non sono mai stata a Madrid.. beh diciamo che mi mancano diverse capitali europee! ci faccio un pensierino per le prossime ferie, anche se in lista c'è prima Londra :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda... Londra su tutta la linea!!!!! io l'ho adorata, non vedo l'ora di tornarci e, visto che con Parigi, ho già fatto il bis... o ri-tocca a Londra... o tocca a Berlino!!!

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???