martedì 24 aprile 2012

Momento lamento

Attenzione! Probabilmente in questo post, come da titolo, mi lamenterò un po'... se volete evitare di leggere un po' di lagne... fermatevi qui!!!

Poi non dite che non vi avevo avvertito!!!

Comincio dalla fine!


Andrà tutto bene. Sii ottimista. Se delle nuvole scure stanno invadendo la tua strada, se ne andranno. Se ne vanno sempre. Il mondo è tondo. Tutto è tondo. La più grande invenzione di sempre, la ruota, è tonda. Tutto passa. Niente rimarrà uguale col tempo. Non importa in quanti casini ti sia cacciato, non importa quanti problemi tu abbia, riuscirai a superarli. Andranno via, proprio come quelle nuvole.

- Noel Gallagher -


Questo è un po' il mantra che mi sto ripetendo in queste ultime ore... andrà tutto bene... in un modo o nell'altro si sistemerà... anche se io invece temo una staggiata nei denti senza pari! Il bello è che ne sono perfettamente consapevole, so che sto giocando col fuoco, rischiando di scottarmi, ma continuo a farlo! 


Il motivo? Quale altro potrebbe essere se non... un uomo? Lo sapete... da un po' di tempo esco con un collega... dopo un mese di uscite in cui abbiamo approfondito la nostra conoscenza parlando di tutto e di più, è scattato il bacio... con annessi e connessi... ma non troppo! ;) Da quel bacio è passato un mese... abbiamo continuato a vederci, magari soffermandoci un po' troppo a casa sua piuttosto che in giro, ma per adesso mi va bene così... solo che... non riesco a capire che intenzioni ha per il futuro... non stiamo insieme, ce lo siamo detti più di una volta... ma praticamente facciamo tutto quello che fa una coppia... perlomeno come vedo le coppie di amici intorno a me... ieri ci siamo visti a pranzo insieme, dato che entrambi lavoravamo nella stessa sede... e l'ho visto parecchio stanco e scazzato per il lavoro, per le cose che non vanno... anche parecchio nervoso... la sera decido comunque di rivederlo... abbandono le prove di canto a metà, vado in una famosa gelateria della mia città e gli porto una coppetta di gelato per tirargli su il morale... praticamente ieri sera l'aiuto col lavoro (secondo lui l'ho aiutato... secondo me, oltre che a sbloccargli il computer un paio di volte, tanto di più non ho fatto!) e mi lancia una frase sibillina... che decido di ignorare... non mi ricordo le parole precise... suonava un po' come "non vorrei che ti facessi troppe aspettative su di noi, perchè poi ne rimarrai delusa", anche se le parole esatte erano altre... gli ho ribadito che per adesso la situazione mi va bene così com'è... anche se in realtà... me lo ripeto ciclicamente per convincermi io stessa... perchè non è così... ho paura di esserci finita dentro fino al collo, che in realtà invece non mi basta, voglio di più... e ho paura che lui quel "di più", ora come ora, non possa darmelo... o forse non voglia... non vuole impegnarsi... non lo so... pure lui ha preso una bella botta sui denti 3 anni fa... ma ha comunque avuto altre relazioni dopo quella... so che dovrei parlarci, chiarire le cose... ma non ho il coraggio di farlo, perchè poi prende il sopravvento la mia anima pessimista e mi convinco che da quella richiesta di chiarimenti su me, su lui, su un ipotetico "noi", possa invece terminare in una profonda delusione per me... 

Giovedì ci rivediamo, visto lo stress al lavoro che ha in questi giorni, gli ho detto che di lavoro, durante la nostra uscita, non si parlerà affatto, ma staremo tutto il tempo a sparare cazzate a ruota... 

e quindi qui ritorna il mio mantra odierno... "andrà tutto bene. sii ottimista!"

Magari! 

Consideriamo finito il momento lamento, che è meglio! Se no queste lacrime che sto faticosamente cercando di trattenere da stamattina romperanno gli argini...  

3 commenti:

  1. Scusa se ti dico certe cose, non voglio rovinarti la serata, però vorrei esprimerti il mio parere. Io la vedo così: ovvio che è poco che state assieme e parlare di impegno dopo un mese è eccessivo, chiaro, però... Però: se uno è convinto di volersi impegnare in futuro non dice frasi che suonano come "non illuderti", ma piuttosto come "prendiamola con calma e vediamo dove ci porta". Chiaro che ci vuole calma, ma bisogna anche partire aperti a tutte le possibilità, non sul genere "non pretendere troppo da me". Capisco che abbia preso una stangata, ma santo cielo, chi di noi non ne ha prese? Perché vedo che tante volte gli uomini si nascondono dietro l'alibi del "sono stato tanto ferito" per non impegnarsi mai. Tante grazie, noi donne invece siamo state sempre amate e rispettate e mai mollate in vita nostra? Magari... Non so, io non voglio con questo consigliarti nulla, sia chiaro: ti dico che, per come sono fatta io gli chiederei chiaramente come pensa che siano le cose, ma io a volte sono anche tanto estremista eh! Io spero che le cose non siano così nere come le vedi tu comunque! :)

    RispondiElimina
  2. Io di uomini non ho nessuna esperienza diretta, solo per “sentito dire”, quindi prendi quello che ti scrivo e consideralo o meno, a seconda di come ti sembra meglio. Cerca di capire se quello che ti ha detto è stato perché era stanco e scazzato, o se era serio e pensava davvero quello che diceva. Cerca di capire bene quello che vuoi tu, se riesci…così da riuscire ad affrontare quello che dirà lui.

    RispondiElimina
  3. Ecco, quando io sento certe frasi divento antipatica, perche' e' come se fossero delle scuse x l' uono x fare un po' quel che vuole, magari non cercare altre ragazze, ma trattarti come la loro donna e magari mollarti senza preavviso perche' "avevo detto che non stavamo insieme". Un mese e' poco, si, ma quanto tempo ci si mette a capire se una persona ci piace? Io due minjti, ok, troppo poco, ma non certo mesi e mesi... Sono tutte cose che ti dirai anche tu e che vuoi bellamente far finta forse di non vedere o di non oensarci troppo, pero' .... E rompili, questi argini, sono la strada giusta se li ascolti.
    E scusa se non ti conosco e sto gia' facendo la spaccapalle :-)

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???