domenica 6 maggio 2012

Taggata!

Sono stata taggata in quel post carinissimo che girava da un po' in vari blog... oggi finalmente trovo il tempo per scrivere e ricambiare!!!
Le regole le devo postare? o siete ormai tutte stufe di leggerle e rileggerle?
Comunque sia... eccole qua!



1. Scrivere 11 cose su di sé 
2. Rispondere alle domande di chi ti ha taggato, poi scrivere 11 domande per chi taggherai
3. Scegliere massimo 11 persone da taggare
4. Andare sul loro blog e dire loro che le hai taggate
5. Non puoi taggare chi ti ha taggato
6. Devi per forza taggare almeno una persona

Le 11 cose su di me che immagino sarete curiosissime di sapere!

1. Adoro la cannella, penso sia una delle spezie che mi piacciono maggiormente! E' un amore sbocciato tardi... ma destinato a durare!!! ;) 

2. Adoro giocare a Mahjong... non sempre riesco a vincere... ma quelle tesserine esercitano un fascino incredibile su di me!!! 

3. Non riesco a chiedere aiuto alle persone... devo cercare di risolvere tutto per conto mio... gli altri non si fanno problemi a chiedermi questo o quel favore e io sono ben felice di aiutarli... ma io, da par mio, non riesco! 

4. Il primo film che ho visto al cinema... un Vacanze di Natale di 20 anni fa! poi mi sono ripresa con Il Re Leone!

5. Ho avuto velleità letterarie... forse troppo influenzata da un commento positivo della mia prof. di lettere delle superiori! Ma non ho nessun libro nel cassetto, nessun manoscritto giace in nessuna scatola nascosta chissà dove... anche se, confesso, mi piacerebbe proprio pubblicare un libro! Ma le idee, per ora, latitano!

6. Adoro gli smalti, ne compro diversi... e poi entro in crisi quando il colore dello smalto non si abbina a quello della maglia che indosso quel giorno... così finisco che spesso sto senza smalto! Sono matta, lo so!

7. Sto seriamente valutando di iscrivermi a un corso di laurea specialistica... leggere però che il corso sarà attivato solo in lingua inglese mi spaventa alquanto! Il mio inglese non è così buono! Ma forse potrebbe essere la spinta per migliorarlo!

8. Sono assolutamente negata con le attività manuali tipo decoupage, pittura, realizzazione di gioielli con perline e simili... giusto nel punto croce me la cavo!

9. Il mio telefilm preferito è Scrubs e questo mi sa che l'ho già detto... ma il guilty pleasure è Gossip Girl, senza dubbio!!! 

10. Adoro le giornate di pioggia... quando però sono in casa e non devo uscire! 

11. Sono disordinata.... tanto... vicino al mio letto ho una pila di libri e giornali che sta su non so per quale miracolo... e non è il caso di toccarla! inutile dire che dietro ci saranno due dita di polvere!!! 

E adesso... rispondiamo alle domande!

Le domande di Fiona
1) Ti piace seguire la moda o hai un tuo stile? Ho un mio non-stile! Prima mettevo solo quello che mi entrava, adesso che ho maggiori possibilità... mi piace anche seguire la moda... ma non agli eccessi! 

2) Qual è il tuo scrittore (o scrittrice) preferito? La prima che ho amato è stata la Alcott, quella di Piccole Donne..

3) Di che segno sei? Cancro... volete sapere anche quello Maya che mi ha fatto la mia collega? seme giallo esploso! 

4) Hai un animale? Se sì, cosa? No

5) Hai qualche brutta abitudine? Non fidarmi delle persone

6) Città o campagna? Città

7) Hai una canzone preferita? Penso "Good Riddance" dei Green Day

8) Hai conservato qualche amicizia della tua infanzia? Sì, diverse

9) Sei pigra o iperattiva? Una via di mezzo... dipende per cosa!

10) Hai un posto preferito per le tue vacanze? Mi piace visitare paesi nuovi, ma Londra conserva sempre un posto speciale nel mio cuore e non vedo l'ora di tornarci!

11) Hai qualche hobby? Leggere

L Le Domande di Morbidosamente Franci

1) Qual è la figuraccia storica che ricordi ancora con imbarazzo? Io che chiedo a una mia amica col fidanzato cacciatore: "D. ma te li hai mai assaggiati gli uccelli?"... io intendevo quelli a cui sparava il fidanzato! E lei imbarazzatissima che farfuglia qualcosa...
2)Qual è il momento che ti ha cambiato la vita in meglio? Quando ho deciso di mettermi a dieta
3) Il tuo alimento preferito? Tiramisù
4) Il tuo film preferito Shakespeare in love
5)Come chiameresti un tuo ipotetico figlio? Maschio e femmina! Maschio non lo so, se mai avrò tre figlie femmine... Vittoria, Virginia e Violante! 
6) Pratichi uno sport? No, vado in palestra
7) Hai una mania? Sì, quando ascolto la radio il volume deve essere impostato su un numero pari! 
8) Hai un rimpianto? Sì, la scelta della scuola, quella dell'università, non aver mandato quel curriculum un annetto fa... 
9) Quale superpotere vorresti avere? Non lo so... visto che ogni tanto mi serve... l'ubiquità! 
10) Il tuo segno zodiacale: vedi sopra
11) Il tuo sport preferito: nuoto

Le Domande di Arim
1)    Qual è la serie tv preferita e quella che vi piace da matti ma non ammeterete mai, nemmeno sotto tortura che seguite perché troppo stupida? Gossip Girl

2)    L’ultima volta che hai cambiato idea su qualcosa: quando e su cosa? Sul conto di S. ... quando la mia collega/amica mi fa: "certo che S. deve essere una persona interessante da conoscere...." e lì l'ho cominciato a vedere sotto un'ottica diversa! 

3)    Esci mai senza trucco, magari spettinata e senza guardarti allo specchio? (io lo faccio sempre, ad esempio) Senza trucco difficilmente (ma non mi trucco tanto), ma spettinata e senza guardarmi allo specchio no!

4)    Che rapporto hai coi genitori? Sono amici o, appunto, genitori? Sono genitori, tante cose di me non le sanno e non le sapranno mai! 

5)    Hai mai scritto ad una rivista? Se si, quale? Qual era l’argomento? No

6)    Ti sei mai pentita di un acquisto “costoso”? Sì, ma per me l'acquisto costoso è stata la Naked di Urban Decay, che tra l'altro ho pagato 35 euro su un volo Ryanair! Però ogni volta che la uso... penso a quanto sia bella... e a quanto mi durino gli ombretti! Per il resto io pondero molto i miei acquisti!!! 

7)    Qual è la volta che ti sei imbarazzata di più in tutta la tua vita? Quando a 10 anni, in casa di campagna di amici, dopo che avevamo giocato tutto il pomeriggio nella piscina gonfiabile, sono scivolata su tutta quella melma fangosa che si era formata sotto la piscina... e mi sono ritrovata completamente coperta di fango! per fortuna era estate... 

8)    Tutti hanno una pessima abitudine. La tua qual è? Devo sempre stare a puntualizzare su tutto... e voglio sempre avere ragione! 

9)    Qual è il primo ricordo che hai? Io che piango al battesimo di mio fratello (abbiamo due anni di differenza); ma non piango di gioia... no... facevo le tigne!!! 

10)    Qual è l’ultima volta che hai litigato malamente con qualcuno? Con la moglie di mio zio, perchè è una s*****a

11)    Hai mai fatto finta di essere a conoscenza di qualcosa, quando invece ignoravi l’argomento di cui stavano parlando? Sì, alle superiori in gita di quinto... non saprò mai che era successo alla mia compagna di classe, anche se tutte lo sapevano!!! 

Evvai!!! Ho risposto a tutte le domande!! 
Chi taggo?
allora... visto che è circolato parecchio...taggo chi ancora non l'ha fatto!



Le mie 11 domande? Eccole!

1- Il viaggio più bello che hai fatto?
2- Un personaggio che avresti voluto essere?
3- Un rimpianto
4- Un qualcosa di cui sei fiera
5- Un hobby
6- Un libro che ti ha segnato
7- Un posto in cui non tornerai mai più!
8- Il telefilm preferito
9- Un dialetto che ti piace (parlare, ascoltare....)
10- E uno che proprio non sopporti! 
11- Un buon proposito! 








1 commento:

Un commento... cosa vuoi dirmi???