venerdì 8 giugno 2012

di maleducazione e altre cose...

L'altro giorno mi trovavo in un negozio di abbigliamento di una nota catena... come se ne trovano tanti altri in Italia... prendo i tre pezzi che volevo provare e mi dirigo verso i camerini... e qui mi ritrovo davanti la stessa scena che mi si presenta ultimamente un po' troppo spesso... i camerini sono pieni di vestiti lasciati lì da altre clienti che non hanno avuto la voglia e l'accortezza di riportarli a posto dopo averli provati e aver deciso di non acquistarli! ma porca miseria!?!?! E' così tanto faticoso riprendere quel pantalone e rimetterlo al suo posto? l'obiezione può essere che tanto ci sono le commesse e che sono pagate apposta per quello... ma 'sti cavoli! io non ho mai fatto la commessa in vita mia, ma di negozi ne ho visitati... spesso vedo questi negozi enormi... con dentro 2 commesse che devono avere 2641265 occhi per stare alla cassa, controllare che nessuno rubi niente, aiutare i clienti, riordinare la merce che la gente lascia in giro... che poi... è anche una questione di comodità per il cliente... io arrivo, vado dentro il camerino... e non so dove appoggiare la roba che intendo provarmi, perchè gli appendiabiti sono pieni di vestiti lasciati in giro da gente che è stata nel camerino prima di me!
In alcuni negozi ho notato che c'è il cartello nei camerini per cui si invita la clientela a riportare a posto i capi che non si intende acquistare... ma in molti altri... no!
come anche ieri sera... io e la mia amica siamo andate a fare un aperitivo... finita la nostra consumazione ci siamo alzate, abbiamo buttato via i piatti di carta e abbiamo riportato i bicchieri al barista... tempo impiegato per fare ciò? 20 secondi, non di più! Perchè la gente non potrebbe essere più accorta e più gentile??? mah!

Tutto sembra dovuto... anche con la ragazzina a cui faccio fare i compiti.... "mamma mi prendi questo? mamma, mi prendi quello? mi porti su l'acqua? mi porti su la merenda?" mai una volta che si smuove lei, tutto deve essere dovuto, come chiede qualcosa subito accontentata! Sarà che io le cose me le sono dovuta sudare, tutto questo lassismo, tutto questo "sì amore, te lo porto subito" mi fa andare in bestia!

Mamma mia... diventerò una vecchia zitella rompiscatole, sicuro!!! ;)

6 commenti:

  1. hai perfettamente ragione, sono piccole cose per cui ci si impiega un minuto, e la gente è cafona e non le fa...

    RispondiElimina
  2. Acc. io a volte tendo a viziare un po' troppo mia figlia e questo non è un bene.
    Ma i vestiti no, io li rimeto sempre al loro posto in negozio!:)
    Un bacio!

    RispondiElimina
  3. pensa che in ufficio, ed è un ufficio molto piccolo, il povero ficus si prende tutte le cartacce delle caramelle, dei cicles di quelli che aspettano! mai lo farei!
    secondo me si è perso un pò di vista il lato...più normale? delle cose. se prendi qualcosa lo rimetti a posto. se vuoi qualcosa alzi il sedere e te lo prendi.
    ps: però la mia mamma che mi copre, nonostante abbia 26 anni quando mi addomento sul divano mi piace troppo! viziata? mi sa di si!

    RispondiElimina
  4. non sai quanto ti capisco!! capita tantissime volte anche a me e non lo sopporto... quando sono al bar al tavolino riporto sempre le tazzine al banco... non mi costa niente e sono collaborativa col personale del bar.. molti non lo fanno, non ci pensano neppure :(

    RispondiElimina
  5. guarda sono d'accordo con te sia sul fatto dei camerini che sul fatto che anche io ho dovuto sempre arrangiarmi da sola in certe cose e mi fa strano quando le persone vengono servite e riverite :/ non dico che non sia normale,ma che a me nessuno l'ha mai fatto e se nn muovo le chapet le cose non mi arriveranno mai da sole xD l'ultima volta che ho visto caos in un camerino è stato all'Oviesse,alcune persone sono proprio maleducate,che poi alcuni camerini sono già strettissimi e non c'è spazio per poggiare la roba da provare,figuriamoci se è già pieno di vestiti lasciati qua e là -.-

    RispondiElimina
  6. oh, allora vedo di non essere l'unica a provare rabbia per quello che succede nei camerini di certi negozi!!!
    @coccinellaverde: sai che invece da me oviesse è uno dei pochi posti in cui trovo i camerini sgombri? è lì che ho trovato il cartello di riportare a posto i vestiti che non si intende acquistare!!! ;)
    per quanto riguarda il viziare/l'essere viziati... un po' ci vuole nella vita, che diamine!!! basta sempre non esagerare! Irene tu hai una bambina piccola... io non ho figli, gli unici miei contatti con esserini sotto il metro di altezza sono con i figli dei miei amici... e uno in particolare... ci piace un sacco coccolarlo... e perchè no? viziarlo talvolta, ma sempre con un occhio di riguardo a non farlo abituare troppo... anche perchè... noi mica ci siamo sempre!!! se no i poveri genitori poi impazziscono!!! ;)

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???