giovedì 9 agosto 2012

...

Penso di soffrire della sindrome da shopping compulsivo... per mia fortuna le cose che compro sono abbastanza economiche, ma tra ieri sera e oggi ho comprato:
- 1 paio di slip da intimissimi
- 1 paio di slip alla benetton
- 1 vestito per andare al mare al mercato
- 1 teglia per fare i dolci al mercato
- 1 cinta da terranova
- 1 maglia a maniche corte alla benetton.

Sto riempendo i vuoti che sento nella mia vita in questo momento comprando cose che, sì mi servivano... ma di cui avrei potuto fare pure a meno!
La maglia a maniche corte non mi serviva affatto, sto mettendo un sacco di vestiti o gonne con camicette... gli slip sì dai... ci stanno... ho ancora tutti quelli enormi che usavo prima... adesso me ne sto prendendo di colorati... in tutte le declinazioni possibili del viola-rosa-fucsia!
Il vestito per andare al mare mi serviva davvero fino a un certo punto.. quante altre volte ci andrò da qui alla fine del mese? 7? a essere ottimista! (infatti è per questo che ho deciso di non comprare un altro costume... oppure me lo devono proprio tirare dietro!)
La cinta è l'unica cosa che mi serviva davvero... ed è quella più economica! solo 1.99!

Sono di pessimo umore questi giorni, sto evitando in tutti i modi possibili di vedere i miei amici... probabilmente ai loro occhi appaio pure come una gran stronza... ma non mi interessa... non ce la faccio a uscire con loro, a vederli tutti felici, allegri, a giocare a fare le famiglie dell'anno... guardo al prossimo fine settimana quasi con fastidio... per tutta questa settimana sono riuscita a schivare i loro inviti a uscire con la scusa del lavoro o il torcicollo... ma questo fine settimana non ho nè l'uno nè l'altro (spero! non c'ho proprio voglia di dovermi prendere altri antidolorifici!)... sono stufa di essere sempre perennemente sola, il mondo viaggia su un doppio binario, solo io sono su una monorotaia... dovunque mi giri vedo una coppia che è a braccetto, un'altra che si scambia affettuosità, un'altra ancora che magari ha appena litigato e si sta rappacificando...
probabilmente devo davvero cambiare aria e tagliare i legami col passato...
mio fratello si è laureato il 17 luglio... stamattina ha sostenuto un colloquio di lavoro... lo manderebbero per 3 mesi in Brasile... gli ho detto cosa stava aspettando ancora per dare una risposta positiva e accettare! Magari io avessi avuto la possibilità di andarmene! Invece no, ho voluto fare quella "giudiziosa" per cui "no, l'Erasmus no, è solo un modo per perdere tempo e non laurearsi a breve", "devo trovare subito lavoro una volta finita l'università"... ho visto come mi ha accolta il mondo del lavoro... il mio capo mi aveva illusa che avrei potuto dare una mano nella stesura di un progetto, mi ero già messa a cercare le cose, a buttare giù qualche idea, quando la mia collega, che già ci lavora a quel progetto, mi fa: "ma non ti stare tanto a sbattere, perchè tanto vorranno fare il minimo necessario per prendere i soldi del contributo e via!" E io che pensavo a costruire qualcosa di più... davvero l'emigrazione sarebbe una buona soluzione...

Vado a dormire, sperando di passare una notte più o meno serena... anche se la mattina mi sveglio sempre prima dell'ora fissata... ma non mi va di alzarmi dal letto e affrontare un'altra giornata... persino l'oroscopo 'sti giorni mi rema contro!

Ps. scusate se vi ho annoiato con 'ste storie trite e ritrite... ma in una qualche maniera mi devo sfogare, non mi va di parlare con nessuno... un'altra maniera la devo trovare!

4 commenti:

  1. Anche io affetta da shopping compulsivo, ho comprato negli ultimi 2 o 3 mesi più di quanto abbia comprato in tutti gli altri anni. Però ora basta che altrimenti rimango senza un euro.
    Dai, gli slip comunque servono sempre, lo diceva anche mia nonna!
    Sul mondo a doppio binario concordo, io però sono “fortunata” perché alcune delle mie amiche sono single e quindi è meno pesante. Però se mi metto a pensare che alla mia età mia sorella s’è sposata mi viene male.
    Credo che siano periodi, alcune volte da molto più fastidio che altre non avere un ometto accanto. Poi passa, no? Il massimo sarebbe trovarti qualche amica single con le quali fare cose non da coppia. La tristezza del periodo è data che ferragosto e l’estate è uno di quei periodi dell’anno in cui sembrano contenti e si diverto, complici le ferie.
    Continuo a pentirmi di non aver fatto nessun erasmus. Penso lo rimpiangerò per sempre.
    Concludendo questa risposta chilometrica… respiro profondo, sorriso e cerca di distrarti. Vai al mare, prendi il sole, mettiti il vestito nuovo e convinciti che tutto passa. Con me funziona quel tanto che basta per non avere sempre il muso.
    Baci!

    RispondiElimina
  2. sono d'accordissimo con Arim! l'estate, il profumo del mare, il sole, tutti abbronzati, belli, felici e.. accoppiati! non ti sbattere, è solo un momento che passa :) cuffiette nelle orecchie e canzoni allegre :D so che la faccio facile ma non puoi fare altro :*
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. mi dispiace sentirti così giù, anche io spesso rifiuto di uscire, però con le persone con cui sto bene veramente (quelle pochissime persone) poi mi accorgo che il mio umore migliora... solo che magari loro sono occupatissime e non hanno tempo per me, quello è vero, purtroppo, ma non sempre... e sì l'estate è anche per me la stagione in cui è più facile cadere in tristezza... vai a trovare tuo fratello almeno una volta finchè sarà via :p anche io mi sono pentita di non aver fatto almeno un anno o due di erasmus...

    RispondiElimina
  4. grazie ragazze... scrivere qui è stata una valvola di sfogo... sto impercettibilmente meglio...
    ho delle amiche single con cui uscire, ma con una certe volte non ci si incontra causa turni di lavoro (lei è infermiera, capita a volte che abbiamo i turni completamente opposti.. io faccio il mattino e lei il pomeriggio, per cui siamo libere quando l'altra non lo è!), un'altra ha duemila impegni tra famiglia e associazioni varie, la terza (praticamente noi del "gruppo cracovia"!) per lavoro gira per fiere, per cui capita che sta qui tre giorni e poi via per due settimane!

    oggi ancora voglio stare chiusa nel mio isolamento, da domani si cambia... forse! intanto domattina cuffiette... e via di corsa al mare!

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???