domenica 12 agosto 2012

sono un po' umorale...

forse vado col tempo, non lo so... magari il troppo caldo mi fa male... 'sti ultimi due giorni sono andati meglio... per fortuna va!
Non ho fatto niente di che... forse sono le endorfine del dopo camminata... sia ieri che oggi mi sono svegliata intorno alle 6 e sono andata a farmi i miei 10-11 km a piedi, di cui una piccola parte anche di corsa (ma non c'ho il fiato, non lo so... posso camminare tranquillamente per km, ma non riesco a correre per più di 1 km! e so le distanze perchè sul lungomare in cui vado a camminare ci sono segnati!).
Ho preso il sole... penso di non essere mai stata così abbronzata... però sono brava e dopo mi metto il doposole! E mi piace stare a crogiolarmi sul lettino, addormentandomi pure qualche volta (e ti credo, mi sveglio all'alba!)... mi piace anche però stare su e guardare i ragazzi che fanno surf e sup (surf-up), vedendo come si sforzano in tutte le maniere a riuscire a prendere l'onda... cosa pressochè impossibile nel mare adriatico, ma è comunque un bel vedere! ;)

Andando a camminare mi piace osservare la gente che incontro... a parte i padri delle mie amiche o il collega dell'ufficio turismo che mi invita a correre, la fauna che popola il lungomare alle 7 del mattino è variegata... Ci sono i pescatori, ci sono le vecchie che vanno a fare la passeggiata tutte ingioiellate, accompagnate o meno dai consorti... ci sono gli sportivi veri (rispetto a me) che corrono, corrono e sudano un bel po' (anche in bici), ci sono quelle che hanno avuto un figlio da poco, che riconosci perchè sono bianche come il latte e spingono la carrozzina parecchio assonnate... ci sono i bagnini che vanno ad aprire gli ombrelloni o a ripulire la spiaggia dai bagordi della sera prima...
Insomma... c'è una grande varietà di gente... e ho scoperto di non sopportare:
- le crocs (vere o imitazioni): sono orribili a vedersi (e Tu style che ho comprato ieri me l'ha confermato!), tutti quelli che le portano mi sembrano delle papere!
- gli uomini che camminano con addosso il costume a slippino... non si possono vedere!
- le donne che invece vanno a camminare, sempre sul lungomare, con i pantaloncini e il pezzo sopra del costume, magari slacciando le spalline col rischio di un travaso di tetta! (questo soprattutto ad opera di donne di mezza età!)

Poi mi pare basta... ma 'ste tre cose mi sono rimaste impresse, perchè mi si ripropongono ciclicamente!!!

E adesso basta... stasera mi vado a vedere gli Oblivion, non mi importa se sono da sola... mi voglio divertire e se nessuno vuole venire con me... pazienza! Non sanno cosa si perdono!!!


3 commenti:

  1. sulle crocs ti do ragione ma in parte: non le metterei mai ad andare in giro, nemmeno per comprare il pane, ma sono super comode. ma proprio tanto eh?
    il costume a slippino è ammesso solo in piscina, secondo me (in piscina dove nuoti non dove vai solo a prendere il sole).

    RispondiElimina
  2. Nel poco tempo che ho trascorso sul Lungomare di Ct, quando facevo le mie passeggiate brucia ciccia, guardavo anche io la fauna locale.

    L'unica cosa che pensavo era: ma come ci riescono a correre ogni giorno? Come riescono a fare simili allenamenti con costanza?

    RispondiElimina
  3. @ arim: immagino che le crocs siano supercomode, ero tentata di prenderle proprio per quello!
    per quel che riguarda lo slippino... concordo col permetterlo solo in piscina! che poi a me fanno quasi ribrezzo quei vecchi che camminano tutti fieri e baldanzosi con i loro slippini, magari sopra con una bella pancia, pelazzi che spuntano da tutte le parti e una bella catena d'oro al collo! purtroppo poi non si limitano solo al lungomare... vengono in ufficio da me vestiti così!!!

    @cupcakes: l'anno scorso pure io andavo a camminare con una costanza che quest'anno, causa lavoro, non sono riuscita a mantenere... è un meccanismo che ti entra in testa! io stamattina che ci potevo andare e non ci sono andata mi sono sentita un po' strana... pensare che poi, forse, riuscirò ad andarci solo sabato mattina... un po' mi dispiace, ormai è parte della routine! passeggiata + mare... e alle 11 a casa!

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???