lunedì 15 ottobre 2012

Ci sta che mi girano un po' le scatole?

Ok, sarà che sono in fase di pre-ciclo... ma mi girano a 1000, devo sfogarmi in una qualche maniera!
Stamattina mi chiama la mia collega S., per un progetto a cui la cooperativa prende parte, stasera si organizza una cena con i partner europei... lei non può andare, altri colleghi nemmeno... c'è solo S. (lui, il tizio!) e una ventina tra albanesi, croati, montenegrini, ecc... lingue parlate: italiano e inglese, con influenze loro... un macello! Io capisco che magari la cooperativa non ci fa una gran figura a mandare una persona sola... ma io che c'entro? non ho mai seguito niente di questo progetto, so a malapena di cosa parlano, avrei conosciuto solo S. ... no mi spiace ma salto! Tra l'altro lui oggi non s'è manco fatto sentire per dirmi della cena... l'avrei dovuto chiamare io? no, mi spiace ma no! Anche perchè ieri, dopo un mesetto e più che non ci sentivamo, mi ha chiamato per invitarmi a bere una birra... (ovviamente non sono andata... tornava una mia amica dalla Finlandia! sapete quanto sono buone le cioccolate finlandesi?)

Motivo di scazzo numero 2... questo non l'ho ancora digerito...
queste settimane la mia amica infermiera era in ferie... mi aveva chiesto se avevo voglia di andare da qualche parte... io, facendo i conti con i turni di lavoro, le avevo detto che ci potevo essere il week end scorso, ché il prossimo e quello precedente la mia collega non mi poteva sostituire... lei però mi dice che la domenica s'era già messa d'accordo per andare a fare una giornata in una spa con due sue amiche... allora pace, quando io posso non puoi te e così via... poi è andata a finire che comunque questo fine settimana ha dovuto lavorare, per cui non l'ha manco fatta la giornata alla spa! Però mi continuava a dire e a mandare e-mail... "guarda che dal 17 al 20 c'è una mega offerta per andare a Stoccolma, ma non puoi proprio prendere giorni di ferie?" Io certe volte non so in che lingua parlo... se dico che DAL 19 OTTOBRE AL 19 NOVEMBRE NON MI POSSO MUOVERE CHE DEVO SOSTITUIRE UN'ALTRA COLLEGA che vuol dire? sono la sostituta della sostituta!
poi...domani una mia amica parte per andare a Barcellona a un convegno e poi 2 giorni in città... mi manda una mail, insieme ad altre due destinatarie, tra cui l'infermiera, mettendo tutti i voli, i treni, i pernottamenti... aridaje... ma in che lingua parlo??? NON POSSO PARTIRE!!!
ma quello che mi dà più fastidio di tutta questa storia.... non è che loro partono e io no... capirai... Barcellona... ci sono anche già stata... ma che sminuiscono il mio lavoro, che lo considerano meno importante del loro.... "eh, possibile che non ti puoi prendere qualche giorno di ferie?" NO, NON POSSO!
Tra l'altro devo anche studiare per un esame che avrò il 25/10... già mi stavo preoccupando che col ritorno di R. avrei avuto poco tempo, ma visto che non c'è mai, un po' gliene avrei dedicato... invece, con la scusa che non c'è, posso studiare un po' di più... vedremo!
Sto cercando di organizzarmi per Capodanno, per poter andare via.... perchè rifuggo tantissimo all'idea dell'ennesimo Capodanno passato a casa di Tizia, nel garage di Sempronia o al tendone della Caritas.... non ne posso più, piuttosto vado a dormire e svegliatemi nel 2013!

E dire che ero tornata a casa tutta pimpante dopo la palestra, dopo che l'istruttore mi aveva dato la scheda nuova con 216468 esercizi!!! Le endorfine sono svanite in un attimo!!!
Vado a studiare che è meglio! Intanto mi sono sfogata!!!


3 commenti:

  1. uhhh allora!
    hai fatto stramegabene a non andare alla cena con S. cavolo, almeno poteva dirtelo lui. non capisco sta cosa di dover trovare qualcuno che deve fare da tappabuchi. bastava che si organizzassero meglio prima, no?
    le amiche certe volte non capiscono, è più comodo non capire, far finta. lascia perdere. però...se avessero organizzato senza dirti niente sarebbe stato peggio, no? magari volevano solo far vedere che ci tenevano che andassi.
    per il capodanno concordo in pieno. l'ultimo sono andata da mia sorella, c'erano loro amici e prima di mezzanotte tutti a dormire. l'anno prima uno strazio. che poi io lo detesto proprio. quest'anno conto di andare via anche io, se non per il 31 per l'1.
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. l'organizzazione non è il punto forte della mia cooperativa... decisamente! infatti... bastava organizzarsi! ti dico solo che ieri sono andati in 2 all'aeroporto a prendere 2 di questi partecipanti al meeting... uno non bastava? no, c'è dovuta andare, insieme a S., anche la mia collega!
    è vero, le amiche certe volte proprio non riescono a immedesimarsi nei panni delle altre... probabilmente anche io per prima... ma ci provo sempre...
    e per quel che riguarda il capodanno... ti dico solo che il mio migliore l'ho passato nel 2008/2009, ero a gerusalemme, abbiamo cenato a betlemme in un ristorante semideserto, (perchè là il calendario non è come il nostro cristiano), una cena ottima (forse la migliore fatta là!), a mezzanotte eravamo in albergo... due abbracci, a mezzanotte e un quarto eravamo nel letto... anche perchè la mattina dopo dovevamo alzarci alle 6 per attraversare la frontiera con la giordania!
    Ricambio l'abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  3. ti capisco benissimo, a volte non basta la pazienza e bisogna proprio sfogarsi!!

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???