lunedì 22 ottobre 2012

Cose a caso

(mi piace di più scrivere "cose a caso" piuttosto che "cose random"! Deciso! Sarà il nuovo tag!)

- Sabato ho fatto i cuor di mela.... buoni... ma una faticaccia! Secondo me la mia ricetta aveva qualcosa che non andava... cioè mancava un po' di farina e quindi la pasta era un sacco moscia!!! Ecco comunque la foto! (ho fatto anche il rotolo alla nutella... ma di quello... niente foto!)

- Ho bisogno di una borsa per l'inverno... devo portare a riparare quella di pelle rossa che ho, ma me ne serve un'altra da usare a tracolla... solo che non riesco mai ad andare al mercato! Devo riuscire ad andare nella zona di Macerata/Fermo nelle varie aziende...

- La settimana scorsa sono andata a una mostra malacologica. Sono tornata a casa con un sacco di campioncini d'erboristeria, con tanto di tè, pasticche al propoli e cremine e shampi... Lo ricordo: ero. a. una. mostra. sui. funghi! (però l'erboristeria era uno degli sponsor!!! ci sta!) 

- Ieri ho lavorato in uno Iat in cui non lavoravo da tempo, oggi nel mio solito... ecco... i due turisti inglesi che ho avuto ieri.... sono ripassati oggi in ufficio!!! Si sono stupiti un sacco di trovarmi qui!!! ;)  E la scena è stata anche parecchio comica!!! Mi hanno ringraziato per i suggerimenti di visita che ho dato loro ieri... chissà la mia collega oggi dove li ha mandati!
E cosa di cui mi sto stupendo sempre più... io 'sta gente la capisco! Questi sono inglesi che parlano la loro lingua, non sono tedeschi o austriaci o svedesi che mi parlano quell'inglese perfetto... no... questi sono inglesi che non si sforzano affatto di parlare in maniera più lenta... E io li comprendo!!! Daje e daje... tra un po' imparo pure il tedesco! ;)

- Venerdì sono stata, insieme alla mia collega S., al TTG Incontri a Rimini, una fiera sul turismo... è stata interessante... ma dal punto di vista della gadgetistica (si dirà così? boh!) poca roba... 4 o 5 shopper di tnt (tessuto non tessuto) e un lecca lecca... però mi sono presa qualche nominativo utile... magari chissà... per un lavoro futuro... o una vacanza!!! 

- Lunedì scorso una delle due ragazze che lavoravano con me all'informagiovani ha finito... sono un sacco triste... ci siamo rifatte con un aperitivo... e domani mi passa a trovare! ah, nel frattempo ne ha approfittato per presentarmi un suo amico... un bel ragazzo... però.... come raccontavo alle mie amiche.... "è bello ma non mi scalda"! Vedremo!!! ;) (tanto in compenso chi non si doveva far risentire s'è fatto risentire pure sabato! grr!)

Mi pare tutto... a presto!! 


12 commenti:

  1. I cuor di mela confezionati sono già buonissimi. Quelli fatti in casa saranno ancora più buoni *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, il sapore era davvero buono, questo glielo concedo!!! grazie anche per l'altro commento sul vestito nero!!! ;)

      Elimina
  2. complimenti davvero per le lingue, credo che sapere bene le lingue nel tuo lavoro sia fondamentale. i cuori di mela sono venuti bene dai! io se la ricetta non mi convince faccio sempre modifiche...e non sempre i risultati sono ottimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, sono contenta quando riesco a capire quello che mi dice la gente... anche e soprattutto le cose che non si insegnano a scuola/università!!! dei cuor di mela non mi posso lamentare!!! ;)

      Elimina
  3. spettacolari!!! amo questo genere di pasticceria con la mela!! a volte le ricette sono un pò una fregatura... io le prendo solo da blog fidati e spesso chiedo consiglia o dubbi alla ragazza e poi ci provo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io adoro la pasticceria con la mela... quando sono stata a vienna mi sono innamorata dell'apfeltasche... una sorta di mini strudel ma SENZA uvette!!! a marzo l'ho dovuto per forza ri-mangiare!!!

      Elimina
  4. ciao!! hai appena ricevuto il premio come mia lettrice assidua "Wonderful Team Member Readership Award" sul mio blog.. ti lascio li link del post http://eclisse83.blogspot.it/2012/10/ancora-premi-wonderful-team-member.html

    RispondiElimina
  5. Un'altra cosa (dato che mi sto spulciando anche gli arretrati): com'è finito l'esperimento dieta - dieta/palestra fatto da te e dai tuoi amici?

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???