venerdì 26 ottobre 2012

Dove eravamo rimasti?

Ah sì... a lunedì scorso... perdonate il ritardo con cui torno a postare... sono stati giorni abbastanza monotoni ma pieni... lavoro/studio per l'esame/palestra... qualche uscita serale... tranne oggi che avverto proprio l'esigenza di stare a casa.... mi sto portando dietro un po' di sonno dei giorni passati... tempo 20 minuti.... e sono in pigiama e a letto!!!
Per rispondere alla domanda di Giuliana sulla "sfida tra le amiche"... si può dire che si è conclusa con un nulla di fatto, nel senso che solo io e un'altra siamo state ligie a prendere le misure... lei, pur andando in palestra, è rimasta invariata sia di peso che di misure... io invece sono calata di un chilo e di qualche centimetro (1 o 2 sui fianchi!)... peccato che quel chilo che ho perso in realtà l'ho ripreso... ma adesso mi rimetto giù più combattiva che mai! (disse quella che, dopo cena, ha preparato una lastra di cantuccini!!!)
Io comunque non l'avrei mai detto che mi sarei impegnata così nella palestra... avevo paura che avrei abbandonato dopo due giorni... invece... ci vado fissa due volte a settimana e in più cerco di fare degli esercizi pure a casa! E forse, nel fine settimana, vado pure a una fiera del wellness e del fitness... chi l'avrebbe mai detto!?!?!?
La settimana prossima, per tutta una questione di cambi/riposi/festività lavoro solo martedì, sabato e domenica... tra lunedì e mercoledì faccio dei passi avanti nel mio futuro... al 90% vado a iscrivermi a una laurea magistrale in progettazione e gestione dei sistemi turistici... l'ateneo sta a 70 km circa da casa mia, ma non posso frequentare... alcuni esami li ho già dati alla triennale... casomai sarà un ripasso... la molla che mi ha spinto a prendere questa decisione è stata data innanzitutto dal fatto che, per lavoro inserisco i concorsi pubblici sul blog dell'informagiovani per cui lavoro, e vedo che per molti non basta una laurea triennale... poi... adesso che sto studiando per l'esame da guida turistica... davvero ho riscoperto il piacere di stare impegnata con la mente su qualcosa che mi piace... perchè non continuare allora?!? vedremo!!!

Nel frattempo... vi lascio la foto dei cantuccini... alla faccia della dieta!!! (ma contengono solo 1 noce di burro... e 130 grammi di mandorle!!! ahahah!!!)

8 commenti:

  1. anche io dovrei mettermi seriamente a dieta con peso e misure dei fianchi alla mano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda... io pure mi devo rimettere giù... per Natale voglio essere nella migliore forma possibile!! certo... se ci arrivo anche per la fine del mese di novembre... è anche meglio!

      Elimina
  2. sei instancabile e ti ammiro moltissimo,con tutto quello che fai credo che già ritagliare due volte a settimana il tempo per la palestra sia molto,e poi sicuramente già ti muovi tanto!forza per il nuovo corso se deciderai di intraprenderlo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! ^-^ l'importante è non farmi abbattere dal freddo! sono entrata in palestra oggi pomeriggio che tremavo... anche adesso... non voglio nemmeno pensare all'idea di dover uscire!!! e infatti... non esco!
      il nuovo corso... mi sta facendo già dannare... e ancora non sono iscritta!

      Elimina
  3. direi che con il tuo nuovo amico stia andando decisamente meglio che con il mio!
    i cantucci sembrano perfetti, come quelli che si comprano, complimenti =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. boh, col nuovo amico... vedremo!!! ^-^
      i cantuccini devono essere perfezionati nel sapore... però sono andati a ruba!!!!

      Elimina
  4. Tu sai per cosa ti invidio ;-)
    Ma la ricettina dei cantucci che hai fatto? Ho giusto un po' di mandorle da consumare (in realtà no, son quelle che mangio dopo l'allenamento, ma i cantucci sono i cantucci!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ancora non si è concretizzato niente, per cui non c'è ancora niente da invidiarmi!!! ;)
      adesso pubblico la ricetta dei cantuccini!!!!

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???