domenica 11 novembre 2012

Ho la nuvoletta di Fantozzi che mi gira sulla testa...

... sicuro... se no non si spiegherebbe la quantità di SFIGA piovutami addosso nelle ultime 48 ore!!!
Prima di tutto... giovedì m'ero messa d'accordo per uscire col "bel paio di spalle" visto che avevo vinto due biglietti per andare al cinema a vedere "la nave dolce"... ok... il film era un po' pesante, però... era gratis! come dice una mia amica... "quand'è gratis faccio pure il bis"! (e comunque sia... a me questi film impegnati... piacciono!) comunque sia... ci diamo appuntamento alle 21 davanti al cinema... alle 20.45, mentre sono in garage che sto uscendo mi chiama... il fratello gli ha preso la macchina e lui è rimasto senza... 3 pensieri passano per la mia testa:
1- ti passo a prendere (ma penso subito che faremmo tardi, perchè non sta vicino al luogo in cui c'eravamo dati appuntamento e in più so solo vagamente dove sta di casa)
2- rifaccio le scale, mi metto il pigiama e mi infilo a letto
3- chissenefrega, vado al cinema da sola!

Opto quindi per la numero 3, pensando che se non voleva venire al cinema poteva inventarsi una scusa più fantasiosa o dirmelo prima, così mi organizzavo con le mie amiche!
Mentre vado su ne chiamo una e scopro che anche lei sta andando al cinema, con altre due, a vedere lo stesso film! quindi alla grande, la serata è salva e una mia amica entra pure gratis con me!!! ;)

Mentre vado su vedo pure una stella cadente.... proprio grandi auspici! ;)

Passiamo quindi a venerdì... vado in palestra e, come al solito, lascio la borsa nello spogliatoio... da quant'è che vado lì l'ho sempre lasciata nello spogliatoio, non ho mai pensato a metterla nell'armadietto... e avete già capito dove voglio arrivare, giusto? mi rubano 80 euro dal portafoglio! la gentile ladra mi ha lasciato 20 euro nel portafoglio, tante le volte mi fossero servite per la benzina!! Lo ammetto, colpa mia che m'ero portata dietro tutti quei soldi derivanti dall'aver fatto bancomat il giorno prima, colpa mia che non ho messo la borsa nell'armadietto, colpa mia che ho pensato di potermi fidare delle persone che frequentano la palestra a quell'ora, visto che nel primo pomeriggio siamo sempre 4 gatti... l'ho detto al proprietario, lui purtroppo non ha potuto fare niente (ma tanto cosa poteva fare oltre che dire: "mi dispiace"?)... ho imparato la lezione... non mi porterò mai più così tanti soldi in palestra e, comunque sia, d'ora in poi metterò sempre la borsa nell'armadietto! La cosa che mi fa più male, però, oltre al fatto che i soldi non li trovo per terra e che il mese scorso ho pure lavorato 3 ore gratis visto che il mio capo non le paga giustificandole con "è l'affiancamento", è che eravamo davvero 4 gatti in palestra l'altro giorno... quella che m'ha preso i soldi potrebbe essere davvero quella che faceva tapis roulant vicino a me, oppure quella con cui ho scambiato due parole mentre ci cambiavamo... io d'ora in poi guarderò 'sta gente con occhio diverso, mi spiace dirlo, ma le guarderò sempre col sospetto!!!
E comunque sia... a chiunque sia stata... ho augurato di spendere tutti quei soldi in farmacia in medicine!!! e non medicine per un semplice mal di gola... no.... spazio da quelle per le malattie veneree a scariche mostruose di diarrea a bronchiti varie!!

Passiamo poi a sabato, per la sfiga numero 3... cos'altro mi poteva accadere se non che... non mi parte la macchina di ritorno dal lavoro!!! batteria finita, mi faccio venire a  prendere da mio padre... e per fortuna è ancora in garanzia, così oggi è andato alla Brico e se l'è fatta cambiare!!!

Per non rischiare oltre, però, io oggi sto a casa, che è meglio... sono già imbacuccata con vestaglia di pile e calzettoni (stare seduta a studiare fa venire freddo), verso le 16 mi faccio un tè caldo... e spero che da lunedì cominci una settimana migliore!!!

7 commenti:

  1. orribile quando ti rubano i soldi! mi raccomando, mai più bancomat e poi palestra!

    RispondiElimina
  2. ti capisco cara avendo anch'io la nuvoletta in questo periodo.... ti mando un abbraccio solidale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille! ricambio l'abbraccio!!! e comunque le sfortune non sono sfinite... stamattina non ha funzionato mai Internet in ufficio!!!

      Elimina
  3. Ma porella... che sfiga! Mi unisco al tuo agurio di una diarrea fulminante al ladro/a in questione!

    RispondiElimina
  4. che bastarda!! la poraccia!! una bella indigestione con annesso avvelenamento da cozze crude, ci vorrebbe!!
    comunque sempre attenzione con gli estranei, dico sempre che bisogna fidarsi solo di sè stessi... lucchetto e via!!

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???