domenica 16 dicembre 2012

Un nuovo post al volo!

Sono sempre di corsa questi giorni, capita che torno a casa a pranzo dal lavoro e poi devo ripartire!
Questa settimana ho fatto una full immersion nel lavoro di maschera... giovedì, venerdì e oggi pomeriggio!
Non so ancora come sarà oggi, ma finora la giornata peggiore è stata quella di venerdì, che paradossalmente ho lavorato "solo" 3 ore...
Saggio di Natale di una scuola elementare... 300 bambini sul palco.... minimo 500 genitori in platea... non appena finiscono di cantare i bambini, scatta subito il panico... madri che vengono a reclamare i loro figli perchè devono andare all'ospedale (ma il diktat era stato: quello che dice la maschera si fa! Non sono ammesse eccezioni!)... sarà stato vero? I bambini sarebbero scesi di lì a 5 minuti... genitori che se ne fregano delle norme di sicurezza e lasciano pascolare tranquillamente i loro figli che stanno appesi su ringhiere o saltano da scale più alte di loro... gente che esce dall'uscita di emergenza (lì sono diventata una belva!)... persone che non possono entrare perchè non hanno il biglietto e mi rimproverano... uffa! Esercito proprio la virtù della pazienza e della sopportazione insomma!!!
Prendiamola a ridere che è meglio... anche perchè qui si prende quel che si può, visto che ancora non si sa niente per l'anno prossimo...
Iniziamo a prepararci... sperando che oggi sia tutto più calmo!
A presto!

10 commenti:

  1. questi bambini sono lo specchio pero paro dei genitori...sempre piu' indisciplinati, e agitati!!Ma ti invidio i saggi di danza!!

    RispondiElimina
  2. è vero... è proprio come hai detto te!!
    di danza in realtà ne ho vista ben poca... quando domenica sono stata su ho visto solo l'esibizione di quelle di zumba... e lì ho capito che io non lo vorrò mai fare!!!!

    RispondiElimina
  3. i genitori sono insopportabili, sono stata ieri a fare gli ultimi regali e tutti a comprare l'ultimo giocatto per i loro figli. due litigavano per un qualcje gioco dato che era l'ultimo. sono contenta che mia sorella per ora sia ancora "normale" nonostante sia mamma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero... più dei figli... sono peggiori i genitori!!! anche la mia amica col figlio si comporta in maniera normale... forse fin troppo severa!!! però poi ci pensiamo noi "zie" acquisite a viziarlo un po'!!!

      Elimina
  4. mi sento vecchia a dirlo, ma né io, né i miei amichetti eravamo come i bambini di oggi. Faccio doposcuola di matematica e penso che sarò presto ricoverata in psichiatria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se io continuavo a fare doposcuola a una ragazzina che ha finito a giugno la terza media (dopo averla seguita dalla 3 elementare) penso che ti facevo compagnia lì a psichiatria!!! ;)

      Elimina
  5. Ecco perchè mi rifiuto di fare figli... diventerei una genitrice folle come i genitori che mi circondano!

    Buon Natale =)

    RispondiElimina
  6. Ah, e tanti, tanti auguri per il patentino da guida turistica!

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???