mercoledì 29 febbraio 2012

29 febbraio 2012

Come già scritto da Ladybug oggi è il 29 febbraio... vogliamo non farci un post al volo, giusto per ricordarcelo, anche se non ho niente di importante da scrivere??? capita una volta ogni 4 anni dopotutto!!! e così mia cugina ha finalmente compiuto 6 anni... ah no... sono 24... 6 sono gli anni in cui ha potuto festeggiarlo nel giorno esatto!!! ;)

Per il resto... 4 anni fa in questa periodo stavo facendo il servizio civile presso la pro loco del mio paese... ovvero cameriera/receptionist della struttura che gestiscono sfruttata per pagare meno dipendenti!!!! e non ero sola... eravamo addirittura in 3! per fortuna dopo 4 mesi nemmeno ho trovato di meglio e me ne sono andata...

Tornando a oggi... ho avuto una grossa soddisfazione sul fronte lavorativo, dove sono riuscita a riparare a una magagna commessa da altre persone della mia cooperativa... e perfino il mio capo mi ha fatto i complimenti... certo... c'era un sacco di ironia nel suo "Brava capoufficio", visto che non sono affatto la capoufficio, il mio stipendio è esattamente lo stesso di quella che ha combinato il danno (che nemmeno so chi è di preciso e non lo voglio sapere, se no me la mangio!)... e a tal proposito, la perla della mia collega, dipendente provinciale: "Eh, quando ero giovane pure io ero come te, che si impegna a fare le cose, che le fa con soddisfazione, che si fa in quattro... poi quando ho visto che comunque non venivo pagata di più per fare queste cose, ma il mio stipendio era esattamente lo stesso di chi faceva poco... ho smesso!" grazie cara collega... mi sei proprio d'esempio!!!
E adesso vado!!!

Devo ancora mettere le foto di Madrid... mi perdonate??? domani dovrei farcela!!! (e il condizionale è d'obbligo!!!) ops però... nel pomeriggio mi vedrò con una mia amica che non vedo da tempo e la dovrò aggiornare su un sacco di situazioni!!!! ehm.... prometto che mi ci metto... al massimo venerdì!!!!

martedì 28 febbraio 2012

odio fare colazione in compagnia...

riflessioni mattutine prima di andare in palestra (per la prima volta... tornerò a casa... distrutta!!!)

il momento della colazione per me è sacro... se non è di silenzio assoluto poco ci manca... in genere sono sempre la prima ad alzarmi a casa e quindi me la posso godere in santa pace... faccio il caffè, metto a scaldare il latte, accendo la tv a volume bassissimo per sentire le notizie e leggere le rassegne stampa, preparo le fette biscottate con la marmellata...mi siedo e mangio... rigorosamente da sola... e in silenzio...

capita però che certe mattine, tipo oggi, mi svegli più tardi... e che quindi il momento della colazione sia condiviso con mio padre e/o mio fratello (già con mia madre è diverso, lei sta più zitta!)... ecco.... io detesto fare colazione in compagnia! mio padre non sa cosa significhi fare piano, mi parla mentre mangio, si muove per la cucina, apre i pensili, prende le varie cose, mi sposta il canale della tv... e lì arriva il nervoso... parla, chiede, si aspetta le mie risposte... ma io di prima mattina non ho voglia di parlare, voglio godermi ancora un po' del silenzio che mi porto dietro dalla notte!!!

e se la giornata comincia così... non so come andrà avanti!

poi c'è anche altro che mi ha dato l'urto ultimamente (quando comincio la giornata male, poi proseguirà peggio, me lo sento!)... diversi amici stanno cercando casa/rimettendo a posto quella che già hanno, eccetera... io non so se mi sto facendo condizionare da loro o dal fatto che il mercato immobiliare adesso potrebbe essere propizio per un acquisto... anche se io con le mie forze non ce la farei mai... sto però pensando che magari andare in affitto non potrebbe essere male... per essere indipendente, per fare come mi pare, per fare colazione in pace... e se da una parte mia madre (inaspettatamente per me) pare anche approvare questa mia scelta, mio padre ieri sera se ne esce con "Ma, io non capisco tutta questa voglia che c'hanno tutti adesso di andare a vivere da soli!"...

anche lì... m'è montata su una rabbia silenziosa... che ancora mi fa ribollire il sangue! non ho mai vissuto fuori, ho fatto la pendolare nei miei anni di studio universitari, perchè i miei dicevano che non potevano permettersi di pagarmi gli studi fuori, non ho fatto l'università che avrei voluto, praticamente ho sempre fatto quello che volevano e si aspettavano loro... e adesso che tutto ciò comincia ad andarmi stretto, che voglio avere i miei spazi... tac... lì a tarparmi le ali, anzichè incoraggiarmi! io comincio ad essere stufa della loro invadenza, di mia madre che mi apre le buste della posta che mi arrivano, di sentirmi in dovere di dire ogni volta con chi esco e dove vado (questo in realtà non me lo chiedono, sono io, stupidamente, che lo dico ogni volta!), di sentirmi dire "ma esci anche stasera?", di sentirmi controllata nelle spese che faccio... sono stanca di tutto ciò...
S., il collega con cui ultimamente mi sto confrontando spesso, mi dice che dovrei cominciare davvero a prendere in mano la mia vita e che andare a vivere da sola sarebbe il primo passo da fare... non so... ci devo riflettere... e nel frattempo sperare di vincere al Superenalotto!

Ok... il mio post di lamentele è finito... è anche ora di andare!!!

domenica 26 febbraio 2012

Musa's Box

Dopo 3 giorni di silenzio... ritorno con la mia Musa's box settimanale... Ecco le cose che meritano di essere ricordate di questa settimana!


-        -  Aver comprato i biglietti per il concerto di Tiziano Ferro (certo, da una che va ai concerti dei Green Day ci si aspetterebbero altri gusti, ma sono già stata a un suo concerto, m’è piaciuto un sacco… voglio fare il bis, considerando che sto ascoltando il suo cd nuovo in continuazione!)

-       -   Le due pause pranzo passate al lavoro di questa settimana, trascorse passeggiando per il lungomare e godendomi il sole!!!

-      -  Il corso di fotografia in cui sono stati abbastanza clementi e hanno apprezzato le mie foto… certo… c’era sempre il “Io avrei fatto così, io avrei cambiato angolatura ecc”, ma io ho una macchina fotografica di 4 anni fa, che ha spesso problemi con le pile e che inaspettatamente in Spagna ha avuto uno stato di grazia… e piccola soddisfazione personale… le mie foto fatte con una macchina vecchia sono venute meglio di quelle fatte dalla mia amica con una macchina nuovissima!! ;)

-       -   È tornata la mia amica da Parigi… purtroppo s’è presa l’influenza, ma è stato bello passare del tempo con lei e le altre giovedì, venerdì e sabato sera!

-       -   L’aver riscoperto il piacere di chiacchierare con una vecchia amica

-       -   Aver cominciato a leggere “Il linguaggio segreto dei fiori” che mi sta piacendo un bel po’!

-      -    Rimanere piacevolmente stupita dal fatto che una persona che mi conosce da due mesi o poco più abbia capito molto più della mia vita rispetto a gente con cui esco da 10 anni!

-       -   La seconda passeggiata al mare con S. sabato pomeriggio… e le altre due stelle marine che abbiamo trovato!

-   - La brioche alla cannella mangiata oggi all'Ikea 

-       -   La chiacchierata liberatoria di ieri sera in macchina con la mia amica M., che mi ha rasserenato su diverse cose!

   - ah sì... lo devo dire... la bilancia stamattina segnava... 72 chili! mi sono sentita così leggera!!! ;) 

-
-           

giovedì 23 febbraio 2012

...

"Io di risposte non ne ho,
mai avute, mai ne avrò, di domande ne ho quante ne vuoi..."
Rubo le parole a Max Pezzali... perchè relativamente al post pubblicato l'altro giorno, non ci sono stati sviluppi salienti... di domande me ne continuo a fare a iosa, di risposte me ne arrivano pochine... i pensieri e i dubbi restano... sono in una sorta di limbo... ma un limbo quasi piacevole, in cui cerco di farmi meno pensieri possibili... o di allontanare quelli negativi... anche se non sempre è facile... e le mie insicurezze vengono a galla come niente... poi se ci metti che conosci una persona da 3 mesi ma capisce più cose di te rispetto a gente con cui esci da 10 anni... allora un sacco di certezze vanno in frantumi...
manco domani riuscirò a fare il post su Madrid e probabilmente manco sabato... dove il pomeriggio punterò ai 12 km di passeggiata in spiaggia!!! la settimana scorsa mi sono fermata a 10.7...devo andare avanti!!! ;)

martedì 21 febbraio 2012

sì, lo so

vi ho promesso un post su Madrid... arriverà, tranquille... è che questi giorni ho un po' di pensieri... anche piacevoli... ma sempre pensieri sono!
E sempre relativamente a ciò... pensavo... che diritto ho ad essere felice? Perchè io e non altri? Non so... spero di riuscire a trovare un po' di risposte alle domande che mi porto dentro nei prossimi giorni...

domenica 19 febbraio 2012

Musa's Box

La settimana scorsa, per ovvi motivi, ho saltato la pubblicazione della mia Musa's box... vedo di recuperare quanto prima! Per ovvi motivi, la stragrande maggioranza dei punti sarà relativa al mio viaggio a Madrid, ma c'è comunque anche dell'altro! Iniziamo questo elenco di cose belle capitatemi in settimana:

- le mail e gli sms scambiati con S.
- la passeggiata in spiaggia di sabato pomeriggio con S....quanto abbiamo camminato... e chiacchierato! ^-^
- vedere Rapunzel con la mia amica M. ieri sera.... anzichè Sanremo.... e nel frattempo chiacchierare... e farci la manicure!
- tutta la vacanza a Madrid, in particolare:
- la passeggiata al parco del Buen Retiro
- le risate in camera
- le colazioni alla pasticceria Peter Pan sotto l'albergo
- rimanere impressionata dai mosaici di Rupnik alla chiesa dell'Almudena... e tornarci due volte!
- soffermarsi davanti a Guernica
- cenare in una taverna tipica... senza tovaglia, senza bicchieri, vino in una tazza... ambiente molto spartano... ma cibo ottimo!
- scoprire che Madrid si gira tranquillamente a piedi senza problemi
- i bocadillos al Museo del Jamon!

e poi... prometto che seguirà apposito post su Madrid, con altre foto!!!

venerdì 17 febbraio 2012

Madrid!

Penso che una città come Madrid meriti senz'altro un post meglio di questo che sto scrivendo in attesa di andare a cena tra poco... e visto che ancora state aspettando "Parigi - 3^ parte"... dovrò organizzarmi al meglio nel più breve tempo possibile!
Due parole al volo ce le voglio spendere... sarà stato lo scoglionamento iniziale dovuto al fatto che fino all'ultimo non sapevo se sarei riuscita a partire o no, sarà stato che siamo arrivate a Madrid sabato sera affamate e abbiamo girato per un paio d'ore la città prima di riuscire a capire dove avremmo potuto metterci qualcosa sotto i denti... sarà che comunque proprio caldo non era... insomma... sarà stata la somma di tutti questi fattori... fatto sta che a me Madrid la prima sera non è piaciuta!
Anche un po' il fatto che non c'è un monumento che la identifichi mi ha un po' lasciato perplessa... Parigi ha la Torre Eiffel, Londra il Big Ben, Roma il Colosseo... e Madrid? la statua con l'orso a Puerta del Sol? e chi l'aveva mai vista? 

Poi però... piano piano... un pezzetto alla volta... ho cominciato ad amare il passeggio per Plaza Mayor...

O sbucare in Puerta del Sol a qualsiasi ora del giorno o della notte...

Vedere il tramonto al Tempio del Debod (questa era una delle 101 cose da fare a Madrid una volta nella vita! me la ricordavo!!!)...
e poi... poi continuo in un altro post!
A presto!

giovedì 16 febbraio 2012

I was so f*****g lucky!

ok,... la parafrasi da "Nice guys finish last" dei Green day un po' ci sta.... se il primo messaggio come arrivo in Italia è quello della Timspot che mi dice che Billie Joe ha dichiarato che stanno ufficialmente registrando il nuovo album!!!!
La mia f*****a (facciamo le signorine beneducate!) fortuna sta nel fatto che sabato sono riuscita a partire per Madrid... e non l'avrei mai detto! Visti i miei post precedenti, penso si sia capito che la situazione sia stata in bilico fino all'ultimo... fino alle 13.30 l'aeroporto è stato chiuso... ho fatto subissare un amico di mio fratello di messaggi per capire cosa sarebbe stato di noi... saremmo partite? ci avrebbero portato a Perugia? il volo sarebbe stato cancellato? e invece no... l'aeroporto è rimasto aperto giusto quelle tre ore che ci servivano per partire... e poi... l'hanno richiuso, vista la bufera che si è scatenata poi sabato sera!
Le prime impressioni a caldo su Madrid (seguiranno poi appositi post!)... la prima sera non mi è piaciuta... sarà che ci dovevamo ambientare... sarà che ancora ero con la mente a casa... boh... ma in genere la prima sera a me non piace nessuna delle città che visito! Invece, mano a mano che proseguivo con la visita... le cose sono migliorate sempre più! Il fatto che il tempo fosse bello (anche se freddo... si andava dai -2 ai 7-8 gradi... certi giorni era proprio un lusso il non mettersi guanti o cappello!), la compagnia (abbiamo riso tantissimo... con una delle due ragazze non ci conoscevamo così bene... invece ne è nata una bella amicizia!), la città... mi hanno conquistata! Certo... non è una di quelle città in cui tornerei subitissimo su due piedi come Parigi o Londra... però tra qualche anno un altro giro ce lo faccio volentieri!!! ;)
grazie per i vostri messaggi di incoraggiamento ragazze... anche se ci conosciamo solo così virtualmente... mi hanno fatto molto piacere!!!
ciao!

sabato 11 febbraio 2012

L'Odissea... parte 3

L'aeroporto è aperto... si parte!
Grazie per i vostri incroci di dita!!!
Ci riaggiorniamo... spero giovedì sera!!!

L'Odissea... parte 2

Veloce aggiornamento... l'aeroporto stamattina ha riaperto... sono stati cancellati tutti i voli della giornata tranne quello per Madrid... vediamo come sarà la situazione da qui al pomeriggio... continua a nevicare... ma le strade sono pulite (e ci credo... sono passati gli spazzaneve fin dal mattino... come faccio a saperlo? li ho sentiti! questa mattina sveglia alle 5.44! grr! spero poi di riuscire a rilassarmi e a dormire un po' nella prossima settimana, sia che sia a casa sia che sia a Madrid!)...

Spero di aggiornarvi con una parte 3... che sia positiva... continuate a tenere le dita incrociate per me, grazie!!!!

venerdì 10 febbraio 2012

L'Odissea... parte 1

Quella malefica cosa bianca ha ricominciato a cadere oggi pomeriggio... e non ne vuole sapere di smettere... ho seguito costantemente il sito dell'aeroporto... tutt'oggi non ha fatto altro che lampeggiare la scritta "L'aeroporto delle Marche è aperto"... poi i primi segni di cedimento... un volo spostato su Pescara... un altro cancellato... un altro dirottato su Rimini... un altro ancora cancellato... fino a che... ta-dan! "Allerta meteo: a causa delle avverse condizioni l'aeroporto delle Marche è chiuso fino alle 22. Per ulteriori informazioni contattare la compagnia aerea".
Bene.
Io la valigia l'ho portata giù... vale la pena di iniziare a riempirla? sono così demotivata... adesso dobbiamo solo aspettare domattina...
peccato che io... odi aspettare!

Già è un paio di settimane che mi sveglio ogni dannata mattina prima delle 6... e stanotte chi dorme?

giovedì 9 febbraio 2012

di pensioni integrative...

Oggi non vi ammorberò con le mie paturnie legate al viaggio...ho già pensato ad ammorbare le mie amiche oggi pomeriggio!!!

Prendo invece spunto da questo post http://lady-bugged.blogspot.com/2012/02/di-privilegi-e-pimpirilli.html.... si parla di pensioni integrative!!!

Altolà... non è un post in cui vi consiglierò una previdenza integrativa anzichè un'altra o cose simili... perchè è piuttosto il contrario invece!!! Leggendo il post di Ladybug mi sono venuti in mente un paio di episodi che mi hanno visto protagonista... insieme a chi mi voleva proporre una di queste forme integrative di pensione!

Episodio 1: fine primavera 2011 (forse era fine maggio o inizio giugno, non mi ricordo!); sto tornando a casa dal lavoro, verso le 13.15 quando mi suona il cellulare... so che non si deve fare mentre si guida, ma rispondo, non conoscendo il numero!
"Ciao sono Tizio, il tuo amico Gianluca mi ha dato il tuo numero di telefono, sono un impiegato dell'assicurazione Tal dei Tali, stiamo proponendo degli incontri con dei nostri esperti per parlare di forme pensionistiche integrative, il tuo amico mi ha detto che lavori per un'azienda che organizza fiere!" (sì e no che ha preso fiato nel frattempo! io non sono riuscita ad aprire bocca!)
E io: "il mio amico Gianluca si sbaglia, è un anno e mezzo che ho cambiato lavoro, adesso faccio altro, non mi interessa, sto guidando, grazie" (e tra me e me: il mio amico Gianluca si prenderà un bel cazziatone!)
Tizio: "ma no aspetta, è una cosa interessante per il tuo futuro bla bla bla... previdenza.... bla bla bla... pensione... bla bla bla, ci risentiamo?"
e io, per scrollarmelo di dosso "guarda, adesso sono molto occupata, non ho tempo, ciao"
e lui: "ti richiamo tra una settimana che sei più libera, ok??" (purtroppo questo è un mio grande problema... non riesco ad essere diretta con la gente e a farmi rispettare subito... però ci sto lavorando!)
dopo una settimana mi richiama, puntuale come un orologio svizzero: "ciao sono Tizio, dell'assicurazione Tal dei Tali, oggi pomeriggio ho un incontro con Caio (e io penso: ma Gianluca proprio tutta la rubrica della classe delle elementari gli ha dato a questo, insomma!), se vuoi alle 18 posso passare a casa tua!"! Riesco però a respingere anche questo suo assalto... ma siccome non c'è due senza tre... mi richiama!!! Alla fine però, spronata anche dalla collega, con fermezza dico che la cosa non mi interessa e il tizio non mi chiama più!
Il mio amico Gianluca se l'è preso il cazziatone, prima per messaggio, poi di persona!!! Ma più per aver dato il mio numero a 'sto tizio... per il fatto che non si ricordava che avevo cambiato lavoro!!! Sei un idiota!

Episodio 2 (sempre legato alle assicurazioni!)
La settimana scorsa mi arriva una mail su Facebook di una mia ex compagna d'università... anche con lei... sebbene viviamo nello stesso paese... non ci vediamo mai! La incrocio ogni tanto alla fermata del bus, ciao e basta! (perchè in genere io sono in macchina e lei aspetta l'autobus, se no se la incontro per strada mi ci fermo a parlare, non sono così orsa!)
Ok, vi copio pari pari il testo della mail, così potrete comprendere il mio sbigottimento!!!
"ciao!!
ho fatto un corso alla XXXX  la settimana scorsa sulla previdenza integrativa (perchè pare che diventerà obbligatoria) e siccome stanno facendo una campagna informativa vorrebbero un pò di nomi. ti dispiace se gli dò il tuo numero? vorranno fissare un incontro per spiegare la nuova manovra sulle pensioni.
fammi sapere 

PS: come stai?? è una vita che non ci si vede"

Sì, avete letto bene... l'ordine con cui l'ha scritto è questo! Non mi ha chiesto prima come stessi e poi ha iniziato la sequela di cose da dirmi... no... subito diretta... che, per carità... potrebbe anche essere un buon metodo... se io e te ci fossimo viste il giorno prima... e non se sono mesi e mesi che non ci vediamo! 

'Sto giro però sono stata diretta, volevo evitarmi la sequela di telefonate, per cui... no, non ho risposto con "Non mi interessa, sto bene, grazie" (avrei rispettato l'ordine che ha messo lei!), me la sono cavata con un "ho un sacco di impegni lavorativi ed extralavorativi questi giorni, quando sarà il momento dell'obbligatorietà della pensione integrativa ci penserò!" è stata utile questa risposta... non sono più stata contattata!!!


Che poi, per carità... è una cosa su cui è da un po' che rifletto... ma voglio essere IO  a decidere con chi farla, a che condizioni, ecc... io ci devo pensare e ripensare sulle cose... tre anni fa, per comprarmi il cellulare, avrò girato un mese! (per comprarmi un nokia da 100 euro, mica un Iphone o chissà cosa!); adesso mi guardo intorno per una macchina fotografica... saranno tre mesi che sfoglio tutti i siti di colossi dell'elettronica o negozi di macchine fotografiche.... io non devo avere fretta nelle cose, devo avere tutto il tempo del mondo per ragionarci! I soldi sono quelli che sono... non posso permettermi di sprecarli! Anche perchè poi noi in famiglia abbiamo già avuto altre esperienze di investimenti in assicurazioni o varie che si sono rivelate in realtà molto meno redditizie di quanto paventato all'inizio... infine dal prossimo cda diventerò socia della mia cooperativa e un 5% del mio stipendio se ne andrà per pagare la mia quota associativa, per cui... quei due soldi che c'ho per adesso me li tengo stretti e li uso per viaggiare! (sempre low cost, si intende!!!) 

mercoledì 8 febbraio 2012

Dubbi dubbi dubbi...

ok... questi giorni sono monotematica...
quindi se non volete leggere le ennesime paturnie sul mio (forse) imminente viaggio... fermatevi qui!

non faccio altro che controllare il sito di meteo.it, meteo.sky.it, aeronauticamilitare.it, ryanair.it e l'aeroporto di Ancona... (no, qui niente punto it!); ormai so quasi a memoria le previsioni di tutta la mia provincia, le temperature minime e massime, i cm di neve che cadranno... e appunto per questo non sono affatto tranquilla!!! il peggio deve ancora venire! Non mi sto godendo questi giorni pre-partenza... anche oggi... sono andata in giro per centri commerciali, volevo vedere una macchina fotografica nuova... qualche sguardo l'ho dato... ma non sono proprio in vena di acquisti... un po' perchè 'sto mese c'è anche il dentista a cui pensare, un po' perchè sono (e spero di rimanerci) nell'ottica: "faccio acquisti a Madrid"... sono giusto contenta di aver acquistato una tazza della thun per il compleanno della mia collega (in super sconto a 7.45!). In compenso ho fatto spendere i soldi alle mie amiche trascinandole prima da kiko e poi da smoll... e non comprando niente io però!

E poi ho ancora tantissimi dubbi su come comportarmi con S. e sulla nostra "amicizia"... oggi ne ho parlato con M. e R., due mie care amiche... non so manco io che cosa c'è tra me e S., forse ho preso solo un abbaglio, mi sono lasciata influenzare da quello che una collega ha visto... non lo so... so solo che devo chiarire la situazione... andandoci però con i piedi di piombo!!!
Me li fate due incrocini??? sono sempre molto graditi... sia per Madrid... che per questa cosa! grazie!!!

lunedì 6 febbraio 2012

alterno vari stati d'animo...

c'è la neve... c'è tanta neve... non la so quantificare in centimetri, perchè dove cammino io in genere c'è già passato qualcuno che ha spalato... ieri però con una mia amica sono andata a fare una passeggiata... dovevamo/volevamo fare qualche foto... ci addentriamo in qualche giardinetto alla ricerca del particolare... con la gamba affondo nella neve fino a metà polpaccio circa... direi che possiamo attestarci sui 30 centimetri!
Ovviamente, col fatto che sabato devo prendere un aereo per Madrid da Falconara, questo tempo non mi mette affatto di buon umore... l'aeroporto è ormai chiuso da venerdì... penso che gli ho fatto fare il picco di visualizzazioni... c'andrò 7 volte al giorno sul loro sito! un po' come su meteo.it... lì c'andrò 5 volte... all'ora! l'ansia c'è... alla fine perderei solo 70 euro o poco più, il volo più 1/3 della prima notte in albergo... però mi rogherebbe alquanto, adesso che mi sono cominciata a interessare a Madrid!
inoltre... questa è una settimana in cui lavoro parecchio... devo sostituire una collega in ferie, domani comincio pure a fare qualche ora in un ufficio nuovo... andare avanti con l'incertezza del "riuscirò ad arrivare in ufficio? passeranno gli autobus? quanta neve/ghiaccio ci sarà davanti la porta?" non è facile... mette a dura prova i miei nervi... la notte non riesco a dormire bene, sono diverse mattine che mi sveglio prima delle 6...
Anche con gli amici non va granchè bene... le tre allegre coppiette ormai fanno tutto da soli... non chiamano più, tagliano fuori chi non è come loro... ieri pomeriggio mi hanno chiamata per miracolo... giusto perchè l'amica che mi ha accompagnato a casa nel tornare da lei li ha incontrati, sono stati insieme e poi mi hanno chiamata... li ho raggiunti, ma qualcosa che non andava c'era... non era normale che io guardassi l'orologio ogni 5 minuti per vedere a che ora poter andare via senza apparire maleducata... non era normale che io giocassi un pochino con Mattia, il mio nipotino adorato e poi dopo due minuti mi stufassi... e che lui, dall'alto dei suoi due anni, mi venisse a richiamare perchè non stavo con lui... un mese fa... ma anche due settimane fa ciò non sarebbe successo...
Ho quindi duecento motivi al mondo per essere incazzata, delusa dall'atteggiamento degli altri, prigioniera di questa cavolo di neve che non mi fa uscire di casa se non per lo stretto indispensabile, annoiata... eppure ogni tanto mi ritrovo comunque a sorridere... e forse qualcuno potrebbe averne il merito... però di più non dico, magari è solo frutto della mia fantasia... o della fantasia delle mie colleghe!!!
Chi vivrà vedrà!

Ps: metto qualche foto scattata ieri... giusto per far presente la situazione della mia cittadina... sul Mare Adriatico!!!

domenica 5 febbraio 2012

Musa's Box

Visto il tempo e i tanti centimetri di neve che ci sono fuori da casa mia... meglio pensare alla Musa's Box di queste settimana... per vedere cosa di buono ne è uscito fuori!!! Sono comunque incavolata nera!!! Magari con la mia rabbia riuscissi a far sciogliere tutta questa neve!!! grr!
By the way... quanto di buono è successo finora:

- il meeting di lavoro a cui ho partecipato... e tutto il lavoro che c'è stato dietro! Dal "vediamoci in birreria domenica sera con S. e S." all'"Andiamo in aeroporto domenica sera a prendere gli ospiti stranieri che arrivano tardi" al "facciamo la cena tutti insieme al ristorante XY"!

- l'amicizia che sta nascendo tra me e S., collega di lavoro;

- il rituale del tè o tisana calda al lavoro... 5 minuti di break... che scaldano le mani!

- la visita dalla dietologa... andata bene!

- io che riprendo a fare dolci... con i risultati che sono quello che sono!

- essere riuscita ad andare a lavorare venerdì mattina, nonostante la neve (e non so se domani riuscirò ad andarci!!! grr!)

- gossip girl ^-^

- una mail arrivata venerdì sera...

Mi pare tutto... anche perchè questa cavolo di neve davvero mi sta facendo girare davvero le scatole.... io sabato prossimo devo prendere l'aereo per Madrid!!! grr!

sabato 4 febbraio 2012

Che bella giornata

No, non è quella che mi si prospetta fuori casa... continua a nevicare talmente tanto... sono così incavolata che non c'ho manco voglia di uscire a fare delle foto... anche perchè ignoro che temperatura ci possa essere fuori!!! grr!!!
Io vivo al mare, non sono abituata alla neve... la deve fare in montagna, non qui che non abbiamo i mezzi per contrastare un fenomeno del genere!!!

Comunque sia... dato che qui il tempo è quel che è e di uscire non se ne parla proprio (e dove vuoi andare con minimo 20 cm di neve fuori dal garage?), ieri sera ho deciso di guardare un film... la mia scelta è ricaduta su "Che bella giornata"... giusto perchè avevo il dvd lì pronto e non avevo voglia di cercare altro!


ok... lo metto su... piccola premessa... io non sono una sua fan, il film precedente (di cui non mi ricordo nemmeno il titolo) l'ho visto per sbaglio al cinema una sera che non c'era nient'altro, addirittura mesi dopo che era uscito, ma era stato carino...
Di questo avevo letto meraviglie... battuti tutti i record di incasso... pubblico entusiasta... per settimane in programmazione nei cinema di tutt'Italia...
Potevo forse perdermelo? No, così a tipo un anno di distanza ho deciso di provvedere a questa mia lacuna... e di guardarlo... lo metto su... penso che ne avrò visto i primi 20 minuti... poi basta... crollata dal sonno... e dalla noia! Per il tempo che ho visto mi ha strappato qualche sorriso, ma niente di più! Non so se gli darò un'altra possibilità...

Dopo pare sempre che sono snob, ma a me questi film con questi comici usciti dai vari programmi televisivi... non piacciono! per dire... io manco "I soliti idioti" sono andata a vedere al cinema! eppure il Nongio mi piace un sacco come presentatore e qualche sorriso, quando vedo gli sketch su Mtv, me lo strappano pure...
Vedremo per stasera cosa mi posso guardare, tanto mi sa che la segregazione in casa continua!!! Mi sa che finalmente mi deciderò a guardare "Le amiche della sposa"!

Liebster Blog

Ok, secondo premio nel giro di breve... cavoli, grazie!!!
Le simpaticissime Fiona e Haushi mi hanno omaggiata di questo premio! Devo quindi indicare altri 5 blog che seguo con piacere e che vi segnalo! (ma tanto sono nella mia lista a fianco, per cui fate anche subito a vederli!!!)
Allora... il testimone passa a:
- lavitagrassa.blogspot.com
- ciambelleagogo.blogspot.com
- kgdinuvole.blogspot.com
- ladydarcy.wordpress.com
- sugarpinkbeauty.blogspot.com

Mi piace il modo con cui ognuna di queste ragazze racconta dei pezzetti della loro vita o recensiscono libri o film... mi piace sbirciare tra le loro foto... insomma... sono dei blog in cui passo volentieri del tempo! e mi scuso se non commento tanto quanto dovrei/vorrei!!!
Fateci un giro!
Ciao!

giovedì 2 febbraio 2012

the D-day...

ok, il giorno della visita di controllo è arrivato... innanzitutto... per arrivare all'ospedale... l'appuntamento ce l'avevo per le 10.50... visti i disagi subiti ieri per andare e tornare dal lavoro (un percorso che in genere faccio in 20 minuti ieri ha richiesto il doppio del tempo!), oggi sono partita con largo anticipo... alle 9.05 ero in macchina! (l'ospedale dista circa 14 km da casa mia, ma possono essere 14 km molto lunghi, causa camion che si devono imbarcare al porto e devono fare obbligatoriamente quella strada!)
Inizio a guidare, con un occhio sempre diretto verso il cielo... non nevica, non piove, ma è bello coperto! Imbocco la superstrada... ok...un paio di camion li incrocio... poi basta! alle 9.25 ero arrivata in ospedale! vado alla cassa ticket, di solito strapiena, pronta a farmi la mia mezz'ora di fila... appena prendo il numero lo chiamano! incredibile! vado in reparto e consegno il tutto... sono (ovviamente) la prima (anche lì: prima mi dai l'appuntamento per una certa ora e poi il primo che arriva entra? mah!) ! ok, adesso devo solo aspettare 1 ora e 20 prima di entrare! che faccio, che non faccio... prima un salto alla chiesa dell'ospedale, poi mi prendo un libro e comincio a leggere... alle 10.30, puntualissima, vengo chiamata... mi fanno accomodare nel primo ambulatorio a sinistra... già lì il segno è buono, vuol dire che sarà la dottoressa simpatica a visitarmi e non il primario!
Entro, mi spoglio mi pesa... la bilancia dice 74.4, come la mia stamattina... la dottoressa è stupita del calo (si dà il caso che io fossi in mantenimento e quindi avrei dovuto mantenere il peso, non perderlo!) e mi raccomanda di fare palestra... il tempo delle camminate è finito, adesso devo mettere su massa muscolare! e quindi... la settimana prossima mi sa che andrò in palestra a sentire... ma quasi quasi invece... ci vado sabato mattina che non lavoro! Tornando all'appuntamento... la dottoressa mi fa comunque i complimenti per il traguardo raggiunto... e adesso che sono lì lì alla meta non posso abbandonare il tutto! quindi... l'impegno deve continuare!
Comunque sia a camminare continuerò ad andarci, perchè comunque mi rilassa e mi consente di ascoltare un sacco di musica...
Il prossimo appuntamento... tra due mesi!!!

mercoledì 1 febbraio 2012

odio lasciare le cose a metà...

solo un altro post al volo... perchè 'sta canzone io la adoro, preferisco la versione di Alex Britti a quella di Mina, ma ieri sera, in macchina, trasmettevano questa versione... e abbiamo spento la macchina prima che fosse finita! ;(( quindi... la recupero qui!

the D-day before...

oggi... giorno prima della visita specialistica di controllo... sarà che sono stanca morta... ma non me ne frega niente di quello che mi potrebbe dire... sicuramente non ho fatto abbastanza movimento, non ho messo su abbastanza muscoli (soprattutto sulle braccia... ma ne rendo bene conto anche da sola!), sono dimagrita troppo (in teoria ero nella fase di mantenimento, addirittura mi aveva detto che sarei potuta aumentare, causa aumento della massa muscolare... ho perso invece 5 chili da ottobre a oggi con la dieta di mantenimento!)... ma tre chili li ho persi solo nelle ultime tre settimane... altro che feste di Natale e mangiate varie... sono stata ligia quasi sempre al mio protocollo!!!
C'è da dire che il lavoro ci ha messo del suo... mi sono aumentate le ore, di conseguenza mi sono diminuite le ore libere... e quindi faccio anche meno movimento... e oltre alle ore di lavoro normale si sono aggiunte anche quelle per l'organizzazione di un meeting che c'è stato negli ultimi tre giorni... è finito stamattina! è stato stressante e stancante, ma anche soddisfacente... ho approfondito delle conoscenze lavorative ed extralavorative... ma la cosa mi sta facendo emergere anche parecchi dubbi e perplessità... devo capire l'atteggiamento di una persona...

sarà il caso di andare a fare un po' di pesi va...

poi domani c'è l'aggiornamento!!!!