venerdì 27 aprile 2012

In teoria dovrei essere in grado di fare foto migliori...

In pratica avevo poco tempo e la luce non delle migliori... per non parlare dello sfondo!!! ecco quindi i miei acquisti degli ultimi giorni, dopodichè... tagliatemi le mani se compro ancora qualcosa!! ma... la settimana prossima c'è la  Fiera di San Ciriaco ad Ancona... aiuto!!!

Le mie scarpe Nike nuove di un bianco abbagliante! 

Borsa che ricorda vagamente la Kelly di Hermès

Top di Camaieu

Maglia Desigual comprata a Madrid

Sempre la maglia Desigual... il retro!

Il trench con allacciatura alla coreana preso a metà prezzo da Camaieu



Ok... ho messo le foto dei miei ultimi acquisti... più la maglia presa a Madrid nel negozio della Desigual! 

Gli acquisti non sono tutti, ma non c'avevo voglia di tirare giù pure i due vestiti e la camicia, sempre tutto bottino di Camaieu! Tra l'altro ci hanno pure dato un buono sconto da spendere tra una decina di giorni... vuoi che non ci torniamo??? ;)


giovedì 26 aprile 2012

Toglietemi il portafoglio

nascondetemi la Postepay e il bancomat... non posso continuare a spendere tutti questi soldi in vestiti!!!
"Purtroppo" devo rifarmi il guardaroba, i vestiti di un anno fa mi ballano addosso... per un po' sto ovviando con cose da poco trovate da camaieu o all'oviesse o simili... il problema però è che poi non mi limito a un solo pezzo!!! stamattina ho fatto l'ennesimo acquisto... però giustificato... una borsa nuova... simil-Kelly di Hermès (perlomeno l'allacciatura è simile, poi sotto è completamente differente!!!)!
Il giovedì mattina, nella città in cui lavoro, si tiene il mercato settimanale... io ho sempre l'abitudine di arrivare presto (attacco alle 9, in genere alle 8.30 arrivo!), così mi faccio un giretto in città... bene... stamattina il giretto l'ho fatto per il mercato... ho adocchiato questa borsa, che era appesa in alto... il venditore me l'ha presa e me l'ha fatta toccare, per sentire la bontà del materiale... poi mi ha sparato il prezzo... 39 euro... ho tentennato un po'... è sceso a 35... ho tentennato ancora, con la scusa che ero di fretta (ed era vero, perchè dovevo andare in ufficio e mancavano 10 minuti alle 9... e non ero proprio vicinissima!).... e il prezzo è sceso a 29! Potevo lasciarla lì? No, non potevo! Tanto era da non so quanto che stavo adocchiando una borsa arancione... ecco fatto!
L'altro giorno invece è stata la volta di un nuovo paio di sneakers (ma sì... facciamo gli esterofili... che dire "scarpe da tennis" sta brutto!)... e anche qui... un bellissimo paio di scarpe bianche col baffo color... evidenziatore rosa/arancio! Davvero! Per fortuna è solo il contorno e non tutto il baffo! Domani scatterò un paio di foto ai miei acquisti... e devo confessarvi che... mamma mia come sono brutte e consumate le mie vecchie adidas! Le nuove sono di un bianco... abbagliante!!!!

A presto con le foto!

mercoledì 25 aprile 2012

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi...

Lascio da parte le mie lagne pseudo-amorose (ringrazio Fiona per il commento, ci sto rimuginando sopra e non so ancora darmi una risposta!) per riflettere sulla giornata di oggi... soprattutto un post della Fran mi ha fatto riflettere... per le nostre generazioni, vale più la pena festeggiare il 25 aprile? Leggevo stamattina sul corriere della sera (quindi non topolino o donna moderna) l'intervista a un ragazzo di 25-26 anni che aveva deciso di iscriversi all'Anpi (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia)... il titolo mi attira, leggo l'articolo... bene... ne sono rimasta parecchio delusa... una sequela di banalità dietro l'altra, scritte giusto per riempire la pagina di giornale... mi ricollego quindi alla domanda iniziale... vale più la pena festeggiare il 25 aprile? che significato ha per una persona della mia età, o poco più giovane, ricordare quello che accadde quasi 70 anni fa? E' ovviamente una domanda retorica, la memoria del passato deve essere perpetrata per far sì che certi errori non si commettano più, nè da parte di uno schieramento politico nè dall'altro... tutti quei giovani e meno giovani che hanno combattuto per quell'ideale di libertà, rischiando la vita e perdendola in molti casi... noi, ragazzi del 2012... saremmo stati in grado di fare altrettanto? io ci penso spesso... se fossi vissuta in quegli anni... come mi sarei comportata? avrei messo a rischio la mia vita e quella della mia famiglia per ribellarmi, per combattere, in maniera più o meno attiva, rischiando anche la morte? Dico la verità, non sono sicura che la mia risposta sarebbe stata un sì... è ovvio che in certe situazioni bisogna trovarcisi per giudicarle... ma col senno di poi non so cosa avrei fatto... è pur vero che dove vivo io di rappresaglie contro i partigiani ce ne sono state poche... mi pare che, del mio comune, ne siano morti fucilati uno o due, non di più... ma al di là di quello... saremmo stati capaci di gesti eroici o comunque di anteporre il bene comune a quello del singolo individuo? E' una domanda che mi ritorna continuamente in testa, non solo in occasione di ricorrenze come quelle del 25 aprile o del 2 giugno...

Penso anche ai miei nonni, soldati dell'esercito italiano finiti uno in un campo di prigionia in Germania, l'altro in Russia... sono fortunatamente tornati entrambi... ma quando sono partiti avevano uno 19 e l'altro 22 anni... io, mio fratello, i miei amici, alla loro età, ce l'avremmo fatta a resistere a tutto ciò e a tornare? A sopravvivere al freddissimo inverno tedesco mangiando fette di pane e salame sottili come carta? a tornare dalla Russia pesando solo 35 chili? Non lo so... devono avere avuto una forza spaventosa per superare tutto ciò!

Continuo a pensarci ancora un po'... e oggi, per aiutarmi nella riflessione, mi sono letta questo bell'articolo di D'Avenia, con le lettere dei condannati a morte della resistenza europea.... tra quelle che ho letto, quella che più mi ha colpita è stata quella del 19enne Giuseppe Ulivi, studente di giurisprudenza... qui quello che mi ha colpito di più...

"Credetemi la “cosa pubblica” è noi stessi. Al di là di ogni retorica, constatiamo come la cosa pubblica sia noi stessi, la nostra famiglia, il nostro lavoro, il nostro mondo insomma.
E se ragioniamo il nostro interesse e quello della cosa pubblica finiscono per coincidere. Appunto per questo dobbiamo curarla direttamente, personalmente, come il nostro lavoro più delicato e importante. Perchè da questo dipendono tutti gli altri, le condizioni di tutti gli altri."

martedì 24 aprile 2012

Momento lamento

Attenzione! Probabilmente in questo post, come da titolo, mi lamenterò un po'... se volete evitare di leggere un po' di lagne... fermatevi qui!!!

Poi non dite che non vi avevo avvertito!!!

Comincio dalla fine!


Andrà tutto bene. Sii ottimista. Se delle nuvole scure stanno invadendo la tua strada, se ne andranno. Se ne vanno sempre. Il mondo è tondo. Tutto è tondo. La più grande invenzione di sempre, la ruota, è tonda. Tutto passa. Niente rimarrà uguale col tempo. Non importa in quanti casini ti sia cacciato, non importa quanti problemi tu abbia, riuscirai a superarli. Andranno via, proprio come quelle nuvole.

- Noel Gallagher -


Questo è un po' il mantra che mi sto ripetendo in queste ultime ore... andrà tutto bene... in un modo o nell'altro si sistemerà... anche se io invece temo una staggiata nei denti senza pari! Il bello è che ne sono perfettamente consapevole, so che sto giocando col fuoco, rischiando di scottarmi, ma continuo a farlo! 


Il motivo? Quale altro potrebbe essere se non... un uomo? Lo sapete... da un po' di tempo esco con un collega... dopo un mese di uscite in cui abbiamo approfondito la nostra conoscenza parlando di tutto e di più, è scattato il bacio... con annessi e connessi... ma non troppo! ;) Da quel bacio è passato un mese... abbiamo continuato a vederci, magari soffermandoci un po' troppo a casa sua piuttosto che in giro, ma per adesso mi va bene così... solo che... non riesco a capire che intenzioni ha per il futuro... non stiamo insieme, ce lo siamo detti più di una volta... ma praticamente facciamo tutto quello che fa una coppia... perlomeno come vedo le coppie di amici intorno a me... ieri ci siamo visti a pranzo insieme, dato che entrambi lavoravamo nella stessa sede... e l'ho visto parecchio stanco e scazzato per il lavoro, per le cose che non vanno... anche parecchio nervoso... la sera decido comunque di rivederlo... abbandono le prove di canto a metà, vado in una famosa gelateria della mia città e gli porto una coppetta di gelato per tirargli su il morale... praticamente ieri sera l'aiuto col lavoro (secondo lui l'ho aiutato... secondo me, oltre che a sbloccargli il computer un paio di volte, tanto di più non ho fatto!) e mi lancia una frase sibillina... che decido di ignorare... non mi ricordo le parole precise... suonava un po' come "non vorrei che ti facessi troppe aspettative su di noi, perchè poi ne rimarrai delusa", anche se le parole esatte erano altre... gli ho ribadito che per adesso la situazione mi va bene così com'è... anche se in realtà... me lo ripeto ciclicamente per convincermi io stessa... perchè non è così... ho paura di esserci finita dentro fino al collo, che in realtà invece non mi basta, voglio di più... e ho paura che lui quel "di più", ora come ora, non possa darmelo... o forse non voglia... non vuole impegnarsi... non lo so... pure lui ha preso una bella botta sui denti 3 anni fa... ma ha comunque avuto altre relazioni dopo quella... so che dovrei parlarci, chiarire le cose... ma non ho il coraggio di farlo, perchè poi prende il sopravvento la mia anima pessimista e mi convinco che da quella richiesta di chiarimenti su me, su lui, su un ipotetico "noi", possa invece terminare in una profonda delusione per me... 

Giovedì ci rivediamo, visto lo stress al lavoro che ha in questi giorni, gli ho detto che di lavoro, durante la nostra uscita, non si parlerà affatto, ma staremo tutto il tempo a sparare cazzate a ruota... 

e quindi qui ritorna il mio mantra odierno... "andrà tutto bene. sii ottimista!"

Magari! 

Consideriamo finito il momento lamento, che è meglio! Se no queste lacrime che sto faticosamente cercando di trattenere da stamattina romperanno gli argini...  

domenica 22 aprile 2012

Musa's Box

Eccomi all'appuntamento settimanale con la mia Musa's box! cosa annovero tra le cose belle di questa settimana? vai con l'elenco!

- l'orgia di shopping di venerdì pomeriggio da Camaieu! non si sa per quale motivo ma abbiamo beccato un sacco di roba con gli sconti... e ho preso: un trench con allacciatura alla coreana, un vestito che io chiamo "da caccia al leone", perchè fa un po' safari, una camicetta nera della vecchia collezione a maniche corte, perchè per lavoro una camicia mi serve sempre, un top con allacciatura al collo e una fantasia molto anni '60 e infine... un vestito molto romantico nero che, ho già deciso, metterò a un matrimonio a settembre! ogni pezzo era scontato, chi del 30, chi del 50%!

- ho finalmente finito di leggere "Qualcuno con cui correre"! Evvai!

- le quattro chiacchiere in birreria di giovedì sera con la mia amica R.

- la mia amica M. che ha cominciato il mese al Punto Giovane

- un sms di S.

- le tre volte in cui sono riuscita ad andare in palestra questa settimana

- il gelato di Martini.... una vera delizia!

- il pomeriggio culturale in pinacoteca con S. di ieri pomeriggio

- ... e i baci in pinacoteca con S. !

Ok, sicuramente c'è stato anche dell'altro... però adesso non mi viene in mente!
Tra le altre notizie forse da annoverare c'è che stamattina pesavo meno di 70 chili, 69.8 circa... ma per arrivare a questo peso stanotte sono stata malissimo di stomaco e ho vomitato pure l'anima (che bella immagine eh?) per cui non l'annovero tra le cose belle capitatemi in settimana! vedremo nei prossimi giorni che dice la bilancia!!!

giovedì 19 aprile 2012

L'hummus, questo sconosciuto...

Prima di andare in Israele e Giordania, ignoravo proprio la sua esistenza... di locali che propongono piatti mediorientali da me ce ne sono pochi, kebab esclusi, per cui non mi è mai venuto in mente di andarci e provare le specialità tipiche...
Quando sono all'estero, però, mi piace sperimentare la cucina del luogo... m'è capitato solo a Brno, il mese scorso, di andare a pranzo in un ristorante italiano... ma non c'abbiamo fatto apposta... semplicemente era un luogo in cui il menù era in una lingua diversa dal ceco!
Così ho mangiato fish & chips a Londra, zapiekanka (una sorta di mega bruschettona) a Kazimierz, il quartiere ebraico di Cracovia, la soup à l'onion a Parigi, l'apfeltasche a Vienna... e così via! A Betlemme, ad Amman, a Gerusalemme, invece, ho avuto modo di assaggiare questa purea di ceci chiamata hummus... buonissima!!! Ad Amman, poi, in quell'albergo extralusso in cui eravamo, c'era l'imbarazzo della scelta!!! Lo si mangia spalmato sul pane... o anche così, con la forchetta... l'adoro!!! Quindi, capirete la mia felicità quando l'ho visto al supermercato sotto casa!!!
Non l'ho ancora aperto e non ho ancora fotografato il barattolo... vi metto però la foto del piatto di hummus che ho preso a Parigi lo scorso novembre, al quartiere ebraico, of course!!!

Buon appetito!!! (a me!) 

mercoledì 18 aprile 2012

Cose random

Un po' di cose da scrivere, non un nesso logico che le collega... vado pure io di fatti random!!!!

- sto progettando il mio tris di concerti per quest'anno (un genere diversissimo dall'altro!): tra 10 giorni Tiziano Ferro, 7 maggio Negramaro e 2 settembre Green Day! Mi devo però smuovere per i biglietti per questi ultimi!

- speravo di scamparmela quest'anno e di avere 0 matrimoni... invece no! a quanto pare a settembre mi tocca... saputo fresco fresco stasera... una ragazza con cui ho vissuto durante la comunità del punto giovane... ci vediamo, ci salutiamo e mi fa:"qui non ce la facciamo proprio a organizzarci per una cena tutti insieme... ma ci penso io e ve la do io l'occasione per ritrovarci... al mio matrimonio!" e io:" ah, quando? (penso di non aver detto nemmeno "che bello"! che vergogna!) e lei "a settembre!" (e io lì ho iniziato a sudare freddo... perchè non ho fatto altro che dire ai miei amici stretti papabili di matrimonio di NON fissare la data per il 2 settembre, causa concerto dei Green Day! sono matta? sì!)... poi però si salva..."il 30!" meno male! ci posso andare! ;) comunque in pastorale giovanile quest'anno gli è presa la prescia a tutti per sposarsi... da qui a settembre si conteranno 10 matrimoni!!! 

- domenica ero al supermercato con una mia amica (era un po' che non ci andavo)... arrivo al reparto cibi etnici e incomincio a dare un'occhiata... preparato per tortillas, guacamole, salsa di soia, ecc... comincio a lamentarmi "ma è mai possibile che ci sono tutti 'sti cavolo di prodotti e non c'è l'hummus!!??!?!" sposto l'occhio di 30 cm... e vedo il barattolino!!! finalmente c'è!!! finalmente non devo andare a comprare la tajina in non si sa quale negozio etnico e arrischiarmi nella preparazione!!! lo posso mangiare già fatto! non è propriamente economico, quasi 5 euro il barattolo da 300 gr circa... ma non vedo l'ora di mangiarlo!!!! trattasi di una purea di ceci aromatizzata al sesamo, diffusissima nei paesi mediorientali!!! Il migliore l'ho mangiato a Betlemme... ma anche a Parigi al quartiere ebraico! a Londra non m'ha entusiasmato... infatti sono un po' titubante perchè ho visto che è prodotto in Inghilterra... vedremo un po'!

- è da non so che giorno della settimana scorsa che esco ininterrottamente tutte le sere... sono uno straccio... e sono ancora al pc invece di andare a letto!!! che vergogna!!!! ;)

- lunedì ho rivisto Titanic al cinema, in 3d... che dire... il film è uno dei più belli mai visti... 'sta novità del 3D se la poteva pure risparmiare Cameron, tanto non è che sia stato tanto rilevante per la visione del film... secondo me, se lo rifacevano senza mettere il 3D, faceva ancora più successo, perchè ci veniva più gente a vederlo... io ho speso la bellezza di 11.5 euro! 8 il biglietto intero + 2.5 della proiezione in 3D+1 per l'acquisto degli occhialini! Ok, mi sono rimasti gli occhialini... ma io non ho intenzione di vedere più nessun altro film in 3D, è un salasso!!!! 

- l'ultima cosa... non sono passata indenne dai bagordi della Pasqua e della settimana scorsa, con doppia celebrazione del 30esimo compleanno della mia amica R. ... la bilancia segna ininterrottamente da sabato 72 chili, quando avevo visto anche i 70,8 una decina di giorni fa... devo rimettermi in riga... domani palestra, venerdì, tempo permettendo, camminata e sabato di nuovo palestra! Più che altro... devo limitare le occasioni mangerecce fuori casa... ma non è facile!!! sigh! Ci proverò! 

Buonanotte.... vado a dormire... e a finire di leggere "Qualcuno con cui correre"! Mi mancheranno 10 pagine ma non trovo il tempo!!! 

domenica 15 aprile 2012

Musa's Box

Riprendiamo un po' la tradizione della Musa's box, non sia mai che mi lascio vincere dalla pigrizia...

- il mio nuovo smalto di Pupa

- il corso di formazione che sto facendo per lavoro

- "Qualcuno con cui correre" di Grossman... non l'ho ancora finito, ma mi manca poco... e mi sta conquistando sempre più!

- la Pasquetta con i miei amici...

- la crostata con la marmellata che m'è venuta benissimo!! I miei amici hanno molto apprezzato!

- L'aperitivo di giovedì con S. ... e tutto quello che ne è seguito! ;)

- le chiacchiere fino alle 2.30 del mattino con la mia amica R.

- giocare a Saltinmente... noi del gruppo Cracovia!!!

- il mio nipotino Mattia che parla come non so cosa... e non ha nemmeno 2 anni e mezzo!!!

- S. che mi dice che l'ho stupito perchè ho scoperto la data del suo compleanno (ieri) e mi sono organizzata con tanto di spumante, crostatina e candela, proprio allo scoccare della mezzanotte!

- aver rivisto una persona per cui provavo qualcosa l'anno scorso... e constatare di come sia stata fortunata a non averci avuto poi quasi più niente a che fare da ottobre a oggi! Ho avuto un grandissimo abbaglio!!! dico solo due parole: pomodori arrosto!

- l'aver trascorso un sacco di tempo con le mie amiche questa settimana!

Mi pare tutto per ora.... vedremo la prossima settimana che succederà!

Premio!

Ricevo volentieri questo premio da Arim 

e faccio il conseguente test, così mi svago anche un attimo!

Bisogna rispondere a otto domande e premiare altri blog!

1. Qual è la tua rivista di moda preferita?
Direi Donna Moderna (versione pocket!)... sono stata abbonata per un po' di tempo, poi avevo vinto un abbonamento trimestrale grazie a un sondaggio che avevo fatto... so che di moda non ce n'è tantissima dentro, però è una lettura piacevole, quando ogni tanto mi capita di riprenderla!

2. Chi è il tuo cantante/band preferita?
Facile! I Green Day! Dopo 3 concerti, di cui uno a Wembley... mi sto preparando per il quarto! (se magari intanto comprassi i biglietti non sarebbe male...)

3. Chi è la tua Youtube guru preferita?
Adoro Lisa Elridge... poi starla a sentire mi aiuta anche con l'inglese! Per quel che riguarda le italiane... mi piace Clio, anche se non abbiamo affatto gli stessi colori!

4. Qual è il tuo prodotto make up preferito?
mmmhhh... direi mascara! Ne sto usando uno di essence pagato pochissimo (mi sa meno di 3 euro) ma che mi dà grandi soddisfazioni! altro che quello di Dior!

5. Dove ti piacerebbe vivere?
Londra. Decisamente.

6. Qual è il tuo film preferito?
Ahia... non è facile! Adoro 500 Days of Summer... ma anche Piccole Donne (versione del 1997... io Elizabeth Taylor nella versione degli anni '50 non la posso sopportare!)

7. Quante paia di scarpe possiedi?
Direi che il mio guardaroba estivo per quel che riguarda le scarpe è tutto qui fuori, ai piedi del letto... conto 4 paia di stivali/stivaletti, 3 paia da tennis... e nell'armadio due paia di ballerine, un paio di scarpe col tacchetto... e poi sandali!!!

8. Qual è il tuo colore preferito.
Il bordeaux!

A chi passo la palla???
A chiunque abbia voglia di farlo, senza limitazioni di sorta, anche perchè ho visto che nella blogsfera siamo in diverse ad aver risposto!!! ;) 


venerdì 13 aprile 2012

no, ma falle 'ste due goccette d'acqua...

mentre vi scrivo, fuori sta piovendo a dirotto... uffa! Oggi che ho il pomeriggio libero, che volevo vedermi con una mia amica per fare due passi lungomare eccetera eccetera... piove! Tanto non so nemmeno quanto avrei camminato... ieri in palestra ho chiesto all'istruttore se mi poteva cambiare un esercizio per metterne un altro che potenziasse di più le braccia... mi ha cambiato l'INTERA scheda e ho fatto un sacco di esercizi che mi hanno risvegliato la memoria di muscoli che nemmeno sapevo di possedere!!! Bene direi!
Ehm... continua a piovere a dirotto... uffa!

E io continuo a tergiversare e a cincischiare! So dove volete andare a parare... come è andata poi a finire con le tue paturnie sentimentali? Ecco... è andata a finire che ho resistito all'impulso di fare la smessaggiatrice folle, gli ho inviato un sms mercoledì dicendogli che giovedì, dopo un corso, sarei stata libera per un aperitivo se ne aveva voglia... e così ieri ci siamo visti... 'sto giro però gli ho quasi impedito di offrirmi per l'ennesima volta l'aperitivo (gli ho messo in mano i 5 euro, anche se ne costava 6!) e abbiamo anche cenato insieme... e poi siamo rimasti a chiacchierare e a coccolarci per un'ora e più... dal minuto che mi aveva chiesto se avevo!
E adesso... boh... sono più tranquilla... vedremo! Certe cose che mi ha detto ieri mi hanno fatto riflettere... e ho deciso che voglio godermi il momento, non stare a pensare al futuro e dimenticare il passato (sia il suo che il mio)...o perlomeno a provarci! ;)

martedì 10 aprile 2012

"Capita a volte di sentirsi per un minuto felici.

Non fatevi cogliere dal panico: è questione di un attimo, poi passa."

Io e il mio innato ottimismo!

Questo è però lo stato d'animo che sto vivendo... io, fino a ieri a pranzo, ero moderatamente felice... anzi no... forse fino a sabato sera... mi sentivo carina con tutti i miei vestiti nuovi... i jeans, la maglia Desigual comprata a Madrid, la giacca, gli stivali... il capello liscio che mi stava su in maniera decente... i miei amici che comunque mi facevano i complimenti... poi però l'umore comincia impercettibilmente a peggiorare... lo streaming del film che stavo guardando che si impalla (50 e 50 il film in questione... lo volevo vedere al cinema, da me non è mai arrivato... ho dovuto sopperire così! uffa!)... l'indecisione su cosa fare a Pasquetta... mio padre che mi rompe il portachiavi che avevo comprato a Londra due anni fa... proprio piccole cose, sciocchezze che però mi mettono di cattivo umore... mi ritiro praticamente all'ultimo dalla cena con gli amici, li raggiungo dopo cena... ed è inutile che faccia tanto la forte e la superiore, quella che se ne stra-frega dei problemi di cuore... dietro a tutto ciò c'è la situazione che sto vivendo con S.... una situazione tutt'altro che chiara e definita.... e che io, col mio innato pessimismo, farò fallire ancor prima che prenda piede qualcosa di concreto! Come una stupida ho paura di rivederlo, di mandargli messaggi... è stato anche carino domenica sera che mi ha proposto di vederci il lunedì mattina, quando lui smontava dalla notte (fa i turni in una comunità per minori), anzichè andare a casa... io però per la mia stupida paura (ma di cosa?) e per il fatto che comunque i miei genitori si sarebbero insospettiti parecchio nel vedermi uscire di casa alle 8 del mattino pure un giorno in cui non lavoravo, ho rifiutato... e il mio stupido orgoglio mi impedisce di mandargli un messaggio, anche se ne avrei un sacco voglia... mi sto autoconvincendo che non devo farmi vedere troppo dipendente da lui e mi sono autoimposta di sentirlo domani per invitarlo a un aperitivo giovedì... anche perchè poi voglio del tempo per me per cercare di chiarirmi su cosa voglio da questo rapporto... da questo "non siamo una coppia"... quanto piuttosto, mi viene da dire, "friends with benefits"... e quindi ieri, quando vedevo i miei amici che si baciavano e si abbracciavano, mi veniva da pensare: "prima li invidiavo perchè sono in coppia, si vogliono bene eccetera... adesso li invidio perchè quello che loro fanno così platealmente, alla luce del sole, io lo faccio di nascosto, quando e dove nessuno può vederci"... poi probabilmente sono io che mi faccio di questi problemi, S. non se ne pone affatto... anche perchè sabato, mentre passeggiavamo lungomare, ho incontrato una mia ex collega con un ragazzo (il ragazzo?) e mi sono fermata a salutarla e ovviamente abbiamo fatto le dovute presentazioni del caso... ecco... io non ho aggiunto nessun appellativo a "Lui è S."... cosa dicevo? amico? collega? se non lo so nemmeno io!
E sono patetica... e mi incavolo con le persone felici intorno a me... e non ne posso più di vedere/sentire/leggere di persone a me vicine che vedono tutto rose e fiori... ed ecco quindi il senso dell'inizio del mio blog... sono stata felice... per un po'... molto poco... adesso non lo sono più! Sono triste, incavolata, orgogliosa... e mentre scrivo ciò... due lacrime scendono silenziose a rigarmi le guance...

domenica 8 aprile 2012

Buona Pasqua!

"Allora entrò anche l'altro discepolo, che era giunto per primo al sepolcro, e vide e credette".

Sono queste parole, lette questa mattina a messa, a riecheggiarmi nella mente. Per svariati motivi legati a problemi di natura famigliare, non abbiamo fatto grandi celebrazioni... niente tavolate da cui si sa a che ora si comincia ma non quella a cui si finisce, mamma non ha cucinato 226681 portate (ma anche quelle che ha fatto sono comunque troppe... io mi sono già stufata di mangiare le fettine fritte... stasera... tazza di latte e via!)... giusto io, mio padre, mia madre e mio fratello. Eppure stamattina ero comunque pervasa di una grande gioia.... celebrare la vittoria della vita sulla morte, un messaggio di salvezza eterna come può essere quello della Risurrezione mi ha fatto dimenticare, per un po', le paure, i dubbi e le incertezze della mia vita... almeno per un po'! Quindi oggi ho deciso di rimanere tranquilla nella mia solitudine, a pensare, a riflettere, a prendere del tempo per me... a non stare troppo a pensare alla natura del mio rapporto con S., più che mai incerto... a non stare a rimuginare sulle questioni di lavoro... a non stare a pensare ai problemi di famiglia... niente di tutto ciò!

Serena Pasqua a tutti!

Gerusalemme - Santo Sepolcro
 

venerdì 6 aprile 2012

Venerdì Santo

"...guardatela oggi questa legge di Dio tre volte inchiodata nel legno...
... guardate la fine di quel Nazareno e un ladro non muore di meno..."


Ho scoperto "La Buona Novella" di De Andrè una decina di anni fa, quando l'avevano messa in scena sotto forma di musical... e da quel momento non l'ho più abbandonata! Tra tutte le canzoni questa è quella che preferisco maggiormente... 

M'è piaciuto leggere questo pensiero sulla composizione dell'opera e ve lo copio pari pari da wikipedia:

«
 Quando scrissi "La buona novella" era il 1969.
Si era quindi in piena rivolta studentesca; e le persone meno attente - che poi sono sempre la maggioranza di noi -: compagni, amici, coetanei, consideravano quel disco come anacronistico. Mi dicevano: "cosa stai a raccontare della predicazione di Cristo, che noi stiamo sbattendoci perché non ci buttino il libretto nelle gambe con scritto sopra sedici; noi facciamo a botte per cercare di difenderci dall'autoritarismo del potere, dagli abusi, dai soprusi." .... Non avevano capito - almeno la parte meno attenta di loro, la maggioranza - che La Buona Novella è un'allegoria.
Paragonavo le istanze migliori e più ragionevoli del movimento sessantottino, cui io stesso ho partecipato, con quelle, molto più vaste spiritualmente, di un uomo di 1968 anni prima, che proprio per contrastare gli abusi del potere, i soprusi dell'autorità si era fatto inchiodare su una croce, in nome di una fratellanza e di un egualitarismo universali. »
(Dal concerto al teatro Brancaccio, 14 febbraio 1998)

Beh... adesso è ora di andare... c'è una terza stazione da leggere che mi attende!!! (ed ero anche un po' preoccupata ieri sera che alle 23.30 non mi avessero ancora assegnato niente da leggere!)


giovedì 5 aprile 2012

Giovedì Santo

In questa giornata di inizio del Triduo Pasquale, a me piace sempre riascoltare questa canzone...
so benissimo che non è una canzone nè cattolica nè tanto meno liturgica... s'è rifatta la traduzione in italiano e ogni anno io mi ostino a riproporla per la messa del Giovedì Santo... e ogni anno si rifà, per mia somma gioia! (visto che si fa una volta all'anno!)

Jesus Christ  Superstar è uno di quei musical che non ho mai avuto il piacere di vedere in lingua... ma ho avuto modo di apprezzare una riuscitissima versione tradotta e riadattata dai ragazzi della Pastorale Giovanile della mia Diocesi... sono stati davvero davvero bravi! (mai come in Forza Venite Gente però!)

E domani tocca a un'altra delle mie canzoni preferite...

mercoledì 4 aprile 2012

1 anno fa... o poco più!

Presa dai miei patemi d'animo (sì, come no!) mi sono accorta oggi, 4 aprile, che è ormai passato un anno da quando ho cominciato la mia dieta! 1 anno fa pesavo la stratosferica cifra di 112 chili... oggi ne peso 71 (va bene, stamattina erano 71.5... colpa delle pennette alla vodka di ieri!)! Non voglio rifare lo stesso discorso già fatto qualche tempo fa, quando la mia bilancia ha segnato il - 40... sostanzialmente le cose da dire sono sempre quelle! Devo assolutamente aumentare l'attività fisica, dopo una partenza a razzo tra camminate, acquagym e palestra, adesso mi sono un pochino fermata... complici anche il moltiplicarsi di impegni di lavoro vari e altre attività... quando riesco a trovare del tempo per me è sempre una gran cosa, ma purtroppo non sempre ci riesco! Oggi però ho deciso che fosse il caso... dovevo assolutamente aggiornare la mia amica R. degli ultimi sviluppi delle mie vicende simil-sentimentali, lei doveva aggiornarmi riguardo le sue vicende lavorative... insieme dovevamo farci la manicure! No, non è vero... è lei che l'ha fatta a me... adesso mi ritrovo con delle unghie color rosa antico con sopra dei disegnini argento... ovviamente immagini di queste unghie NON verranno pubblicate qui!!! ;)
Scherzi a parte... mi sono servite queste 3 ore in cui ho potuto chiarire i miei dubbi, fare domande su un qualcosa che per me si sta rivelando abbastanza inusuale, ecc.... e poi mi andava proprio di stare con un'amica... e allora per una volta... chi se ne frega del corso di francese!!!
Sto sempre a correre da una parte all'altra per gli altri... per una volta tanto ho deciso che valeva la pena prendermi del tempo per me!
Devo solo ricordarmelo più spesso... "Kanachan.... prenditi del tempo per te!!!" Sarà il mio mantra!
Buona serata!

lunedì 2 aprile 2012

ok ci sono...

stanca, con un sonno che mi si porta via, indesiderosa di uscire di nuovo ma costretta a farlo... uff... fortuna il giorno di Pasqua in cui spero di riposarmi un po'!!! quello più difficile... è arrivarci a Pasqua con tutte le giornate impegnate che c'ho!!! aiuto! ma ce la farò... sono ottimista!
Intanto tra oggi e domani torna la mia amica R., così finalmente avrò modo di parlare di persona con lei di quello che sta succedendo tra me e S. (è una delle pochissime a cui l'ho detto!).... perchè dopo l'uscita di giovedì sera, avevo timore/paura di se e come sarebbero proseguite le cose... in realtà le cose proseguono... dalla mia paura di non vederci più... ci siamo in realtà visti venerdì, sabato e domenica! ok, venerdì e sabato proprio per pochissimo, giusto il tempo di un pranzo veloce al lavoro e un saluto prima di tornare a casa... ieri... un po' di più...
passare il tempo con lui mi piace... ma sono comunque piena di dubbi... siamo due persone diversissime... veniamo da due mondi completamente differenti... ma poi... mi basta rifugiarmi tra le sue braccia e tutte le mie angosce spariscono... vedremo un po' a che punto arriveremo... non lo so proprio!