domenica 29 luglio 2012

I'm still alive...

Ci sono!
La settimana passata sono rimasta a casa praticamente solo per dormire e mangiare (qualche volta)! I miei erano in vacanza, sono tornati giustappunto ieri portandomi lo strudel dal Trentino (io adoro lo strudel!) e facendomi desiderare ancora di più di avere una casa tutta mia in cui vivere sola soletta! Non sto male con loro, ma non ho la mia indipendenza, devo comunque rendere conto e far sapere quando torno a casa, se occorre prepararmi il pranzo/la cena, se posso passare un attimo al supermercato (martedì è stato il top... sono stata al supermercato 3 volte!) ecc... questa settimana in cui invece eravamo solo io e mio fratello... mi sono pure sbizzarrita un po' in cucina! Domenica scorsa ho dato il meglio di me, con queste farfalle con formaggio cremoso, zucchine e salmone (il formaggio cremoso non è la Philadelphia, ma uno simile, quello spalmabile della Vitasnella... stava per scadere... bisognava consumarlo!); livello di difficoltà molto basso, gusto ottimo!!!

Poi col caldo e col fatto che l'orto non faceva altro che offrirci pomodori su pomodori, non è che mi sono spinta troppo su altri esperimenti culinari!!! (ah, posso fare la figa riguardo alla foto appena pubblicata? i piatti sono Coveri Home! ovviamente... presi con i punti del Famila!)

Come già detto, questi giorni sono uscita un sacco, tra cinema (ho visto Quasi amici e m'è piaciuto molto, Biancaneve e il cacciatore invece sono stati 8 euro buttati via!) e serate con gli amici... che anche se non si fa chissà cosa... ma è bello starsene seduti lungomare a mangiare un gelato (sempre stando attenti che il gelato non cada a terra... e invece è successo pure questo, manco avessi 5 anni!) e parlare parlare parlare... mi sto rendendo conto di come per me il valore dell'amicizia sia imprescindibile nella mia vita, di come posso fare affidamento su determinate persone come mai avrei creduto, perchè tanto saranno comunque al mio fianco, nonostante le scelte sbagliate che potrei fare... non sto dicendo che tutti i miei amici sono così e sono perfetti... ma ci sono quelle 3-4 persone, con i loro difetti, su cui so che posso sempre contare... La smetto qui con questa sbrodolata sentimentale, che io non sono il tipo che esterna i sentimenti!!! ;) 

Shopping time!
Non potevano mancare varie puntatine in negozi vari per  cercare di fare l'affare... ebbene... l'affare... non c'è stato! Continuo a ribadire che i negozi hanno buttato fuori il peggio possibile... ho preso un paio di pantaloni neri da Camaieu... non so da quant'era che erano lì, ma a me servivano, per 7 euro e 48... facevano proprio al caso mio! E poi... miracolo... sono una taglia 44! Qui mi interrogo quindi sul perchè le case di moda non facciano le taglie tutte uguali... perchè ho comprato un paio di pantaloni neri al globo taglia 48 e a momenti mi vanno stretti e da Camaieu entro in una 44? è possibile? Mah!
Prese anche altre cosine, ma niente di che... Mi sono però tolta lo sfizio di provarmi un tubino nero, perchè lo so cosa dicevano Coco (Chanel) e Audrey (Hepburn)... tutte dovremmo avere nell'armadio un tubino nero... sì... ma io... dove ci vado?? Quello della Benetton mi stava bene, era indubbio, ma costava 50 euro... e sinceramente adesso spendere 50 euro per un vestito che sta dentro all'armadio perchè forse lo potrei mettere un giorno... no grazie! Quando mi servirà lo comprerò... ma tanto visto il tenore delle mie uscite... non penso che ne avrò bisogno a breve! 

Bon.
E' caldo, sto sudando, il pc fonde, l'idea di darmi una botta di silk epil non mi attira affatto ma devo... vi saluto! 
A presto! (lo prometto!) 

venerdì 20 luglio 2012

Dottore, dottore, dottore del...

... la fine di questo simpatico ritornello che si intona sempre dopo la proclamazione del voto di laurea, ad opera di amici e conoscenti, va la risparmio pure, tanto penso che sia uguale in ogni parte d'Italia, inflessioni dialettali a parte!
e così mio fratello ce l'ha fatta e ha conseguito la laurea magistrale in Ingegneria Meccanica con la  votazione di 108/110!
E così è pronto pure lui per entrare nel "fantastico" mondo della ricerca del lavoro, del precariato, dei contratti fatti a cavolo, della gavetta ecc... forse lui, con il suo titolo di studio, se la caverà un po' meglio di me... glielo auguro... e comunque sia... questi siamo noi! (con opportuno camuffamento della sua faccia... e sì, non sono assolutamente brava con Photoshop!)

Quello che indosso è il fantastico vestito di Camaieu....che è talmente leggero... che svolazzava dappertutto! ;) 
su quelle scarpe ho resistito 5 ore... poi toglierle è stata una liberazione!!! non sono abituata ai tacchi, è inutile!!! 

A presto con altri post, devo recuperare un po' di sonno, sto facendo sempre tardi ultimamente e mi sto svegliando comunque presto per andare a lavorare!!! 

martedì 17 luglio 2012

Un altro test!

Sto ingannando l'attesa prima di andare all'università, quindi... faccio ben volentieri il test per cui mi ha nominato Violet !
Non so se il premio per cui mi ha nominato sia il Liebster blog award o Your blog is great.... fatto sta che io lo faccio ugualmente!!!

1) cosa stavi facendo questa mattina alle 8? dormivo!
2) cosa hai trovato oggi nella cassetta della posta? "detto fra noi" un giornale con un po' di buoni sconto... e un ricettario! 
3) di che colore è il tuo spazzolino da denti? bianco con una riga rossa
4) il tuo negozio preferito per fare acquisti? camaieu... e ultimamente florence, un negozio dalle mie parti che tiene rinascimento, kitana (che è la linea di rinascimento che arriva fino alla 52) e altre marche così.... hanno dei vestiti bellissimi! 
5) assomigli di più a tua madre o a tuo padre? a mia madre... ci sono delle foto di me e lei alla stessa età... e siamo identiche!
6) hai mai espresso un desiderio guardando una stella cadente? sì, ma non s'è avverato!
7) ti piace la tua calligrafia? non troppo
8) ultima volta che sei uscito a mangiare? 
9) porti gli occhiali? sì, da vista
10) un cibo che non sopporti? le alici
11) cosa cambieresti di te? la mia perenne insicurezza
12) sei una persona gelosa? no
13) quando è stata l'ultima lite e perché? non me lo ricordo... più che liti... accesi scambi di opinione!!!
14) cosa hai fatto a capodanno? cena a casa di amici, niente di che... spero che il prossimo sia diverso... magari sarò in un altro stato! 
15) hai qualche fobia particolare? i cani, ma non mi sembra molto particolare!!! 


E' tutto! 
a presto!

domenica 15 luglio 2012

Al volo!!!

Ringrazio innanzitutto Arim e Cuore di Ciccia  per i commenti sul post precedente... mi riservo di rispondervi... quando avrò più tempo! Già... questi giorni sono pochissimo in casa... tra lavoro, mare e impegni vari il tempo da dedicare al blog è sempre di meno... passata questa settimana però dovrei avere più respiro!!! Martedì si laurea mio fratello (specialistica di ingegneria meccanica), così avrò modo di usare ben bene la macchina fotografica nuova! Indosserò il mio vestito-affare, quello comprato ad aprile da Camaieu per nemmeno 20 euro! Solo le scarpe costano il doppio! E poi scarpe... sono i sandali con la  zeppa... voglio ridere.. io in borsa mi porto anche quelli bassi, questo è poco ma sicuro!!!
Ho fatto altro shopping, ho quasi spuntato tutti i miei punti dell'elenco... tra giovedì e oggi ho comprato:
- gonna nera lunga al mercato (e alla tizia ho detto: "sapete quanto è difficile trovare una gonna nera lunga? non ce l'ha nessuno!" e lei: "beh, in effetti è un capo che va sempre bene, quindi lo dovrebbero tenere tutti..." balle! non le ha nessuno! hanno tutti quei vestitini di velo turchesi, blu o corallo, che sono carini... ma vanno di moda quest'anno e poi quando?)
- un'altra camicia a maniche corte a righine blu e bianche da Piazza Italia (io adoro le camicie dentro i bermuda di Piazza Italia che ho comprato!)
- una canotta e un reggiseno da Tezenis, rispettivamente turchesi e nero con i cuoricini
- le mutande da Intimissimi (ma solo perchè mi servivano quelle tagliate al laser senza cuciture)
- i famosi pantaloni neri lunghi e il pigiama al Globo!

Insomma... giusto il vestito lungo e altra biancheria... poi posso considerarmi a posto, no? a breve le foto...


In compenso la foto che metto ora l'ho scattata stamattina alle 7.00...
Ho ripreso ad andare a camminare all'alba, ma sono un pochino fuori allenamento, queste 2 ore di camminata m'hanno spossato!


Ed ecco come si presentava il mare stamattina...



Ci risentiamo presto... con altre foto! 





venerdì 13 luglio 2012

Uno in più

Comincio così il mio post di oggi.

Mercoledì ho compiuto 28 anni (sì, lo so, devo aggiornare pure la breve presentazione cambiando gli anni!).

Come mi sento? A parte l'ovvio e scontato "Come prima", non ho di certo acquisito in una botta sola tutta la saggezza, la serenità e la gioia che mi sono stati augurati tramite sms. "Che questo sia l'inizio di un anno gioioso!" recitava uno... ma inizio di che? mica siamo a Capodanno! "Ti auguro che possa portarti tanta serenità..." recitava un altro...

La verità è che invece, mercoledì, se possibile, sono stata più sulle mie e scontrosa rispetto agli altri giorni... Non è affatto un giorno da festeggiare... è il giorno che mi mette di fronte per l'ennesima volta ai miei fallimenti... Continuo ad avere un lavoro precario, a non poter fare progetti a lungo termine... continuo a vivere con i miei, a meno di una botta di fortuna al superenalotto, non potrò mai comprarmi una casa mia... e anche l'affitto si rivela una spesa che non riesco a sostenere autonomamente... continuiamo con un "no comment" sulla mia pressoché inesistente vita sentimentale... mentre un sacco di miei amici stanno sistemando casa per andare a convivere, già lo fanno o iniziano a pensare al matrimonio... è difficile uscire con loro ed emozionarsi per delle mattonelle o un lampadario, davvero! Infatti queste uscite si stanno diradando...

E in tutto ciò... scusate... ma celebrare questa giornata proprio non mi va!
Sono stata sull'orlo delle lacrime un sacco di volte l'altro giorno... a riflettere sul cammino a cui sono arrivata in questa mia vita...a ripensare a cosa avrei potuto fare se avessi compiuto altre scelte... su tutto... sugli studi... sul lavoro...sui miei rapporti con gli altri... passerà... ho altri 363 giorni prima di deprimermi di nuovo causa compleanno!

Non è un bel post, ma non è nemmeno un gran momento.

lunedì 9 luglio 2012

e saldi furono...

Iniziata la prima tornata di saldi.... ma vuoi il caldo... vuoi la stanchezza... vuoi quel che ti pare... non è stata un granchè esaltante!!!
Innanzitutto una nota di demerito va a tutti quei negozi che hanno tirato fuori gli scarti e i rimasugli di 75 collezioni fa... sono rimasta molto delusa sia da oviesse che dalla benetton (un negozio in particolare, non quello in centro che fa i prezzi più alti e non mette in saldo la merce che da altre parti invece lo è!)... collezioni vecchie, pezzi che fino a 3 giorni fa c'erano e poi non c'erano più sabato... sconti non eccessivamente alti... al 50% ho visto poco o niente...
La metà delle cose che ho comprato sabato non era in saldo... ho preso quattro pezzi eh, mica chissà quanti, ma solo due cose erano scontate!
Ecco allora il bottino:
Da Terranova:
leggins color lilla/ciclamino a 5.99 (non in saldo, ma non è che mi sono dissanguata per prenderli!)
maglietta rossa (questa in saldo) a 4.99; la scritta non si legge me è: "Where is my Mr. Right?"; maglietta simpatica, carina, di poche pretese, che descrive un po' il mio stato attuale, soprattutto dopo una serie di lunghe considerazioni con una mia amica... ma considerazioni fatte alle 2 di notte non so quanto valore potranno mai avere!

Da Piazza Italia:
Bermuda che arrivano sopra il ginocchio (anche questi non in saldo)


Gonna che arriva al ginocchio e che mi piaceva un sacco... e infatti ieri sera l'ho messa! Questa è stata l'unica cosa in saldo al 50% che sono riuscita a comprare! La puntavo da tempo immemore... pagata 8.95! (certo, non è che a prezzo pieno fosse chissà quanto, però... meglio risparmiare!)

Domani mattina ho intenzione di fare una puntata da Camaieu... vedremo!
Ah, alla fine macchina fotografica nuova fu! (mi spiace per la qualità delle foto, ma ancora non c'ho preso mano!) Ho preso la Sony che tanto mi piaceva...è lei!

E per concludere in bellezza... metto le foto delle scarpe che ho indossato ieri sera... e che mi rendevano alta  1 metro e 80 centimetri...e camminante come una papera!!! Non ci so camminare con i tacchi, devo imparare!!! ;) 

Domani dovrei andare da Camaieu... vedremo... ho spuntato poche cose dall'elenco che mi ero fatta!!! 
A presto!



venerdì 6 luglio 2012

Tempo di saldi estivi

Premesso che io non sono capace di mettere tutte le foto fighe che mettono tutte le blogger per illustrare i loro acquisti, o gli abbinamenti, ecc... questo è l'elenco che ho fatto oggi al mare sulle cose che voglio comprare con i saldi che cominciano domani:

- un vestito lungo (ne ho visto uno alla Benetton l'altra sera e ci sto facendo un serio problema... solo che è completamente senza spalline... e io non mi sento troppo a mio agio a mostrare le braccia)
- una gonna lunga (nessuna idea di dove prenderla... vedremo cosa mi ispira)
- un pantalone nero lungo fatto bene (ne ho uno di Piazza Italia ma mi sta da cani!)
- uno o due paia di pinocchietti/capri/pantaloni al ginocchio (ne ho un disperato bisogno... praticamente... non ne ho!)
- due paia di leggins corti di tally weijll (o come diamine si scrive...) perchè sono comodissimi!
- un altro costume (questo perchè mi va, non perchè ne abbia davvero bisogno)
- una cinta con le borchie
- biancheria intima (questo lo potevo anche tralasciare... ma anche no!)
- qualche magliettina carina molto tranquilla (terranova, benetton, pimkie... vediamo!)
- un paio di sandali bassi che non siano infradito

Non ci metto la macchina fotografica, perchè tanto quella la devo prendere assolutamente prima della laurea di mio fratello... mi serve! per adesso, anche dopo il commento positivo di Giuliana, che va ad aggiungersi a quello di altri miei amici, sta vincendo la Sony che è in offerta da Mediaworld... ma ho anche uno sconto di 25 euro da spendere all'Ipercoop... vedremo domani!!!

Poi (forse) metto anche le foto con gli acquisti... chissà... magari le scatto con la nuova macchinetta!!!

domenica 1 luglio 2012

Eccomi!

Eccomi qua... la settimana di superlavoro è finita... ieri si è oziato, oggi idem... domani si ricomincia!!! ma sono contenta... questa settimana sono uscita praticamente tutte le sere, sono stata con le mie amiche, ho fatto tardi, mi sono goduta tre concerti... mi sono sentita viva!
Il top è stato senz'altro il concerto di Samuele Bersani di venerdì sera... lo ammetto... non l'ho mai seguito più di tanto... conoscevo poche canzoni... ma mi ha davvero conquistata! Bravo!


(non l'ho fatto io il video, l'ho trovato su youtube... non era male!)

Ieri invece c'erano i Subsonica... ma non me li sono goduta un granchè... non li conosco praticamente per niente, l'audio non era eccezionale, c'era una gran folla...

Molto meglio venerdì... e anche giovedì dai, Nina Zilli è stata brava! Insomma... io questo Caterraduno quest'anno me lo sono proprio goduta!!! ;)

Direi che lo metto di sicuro tra le cose positive di questa settimana... non ho voglia di fare la Musa's box, mettiamo che questo post la riassume in pieno!
Tra le altre cose belle... beh... il bracciale borchiato che mi sono comprata ieri sera al mercatino... lo volevo nero... c'era solo marrone con le borchiette  dorate... carino... e con un euro di sconto! quando c'ho voglia... metto la foto!!!

A proposito di foto... sto anche cercando una macchinetta nuova... mi sto muovendo tra i vari siti di Mediaworld/Marcopolo/Euronics... per adesso sta vincendo la Sony... le caratteristiche essenziali di questa nuova compattina?
- batteria al litio ricaricabile
- dimensioni ridotte
- grandangolo
- che riesca a farmi delle gran foto anche al buio
- non troppo costosa!

Continuo la mia ricerca... però adesso... un altro pisolino... stanotte erano le 3... stamattina nemmeno le 9! (anche se sono stata sul letto fino alle 10 abbondanti!!!)