venerdì 4 gennaio 2013

1° post dell'anno!

(e va be'... dopo che ho scritto l'ultimo dell'anno 2012, ci voleva il primo del 2013, no?)

Non sarà un gran bel post, lo avverto... riprendo in pieno la prima parte del nome del mio blog... "diet"...
è ora di rimettersi sotto... più che il Natale... tanto poté il Capodanno... e le serate successive per smaltire gli avanzi... e le serate con gli amici... io non so ieri sera cosa mi sia preso... non riuscivo a smettere di mangiare i biscotti fatti dalla mia amica... e non erano nemmeno particolarmente buoni!!!
Fatto sta che stamattina la bilancia segnava 68.5... quindi... nonostante i panettoni in sala che chiedono di essere mangiati, i torroncini che mamma ha comprato, i cioccolatini che sono stati regalati (i due lindor che mi ha regalato bel-paio-di-spalle non li ho ancora mangiati)... nonostante tutto questo ben di Dio... da oggi si ricomincia con lo stare attenta!
Il 1 maggio ho un matrimonio... ci voglio arrivare in pienissima forma!!!!
Alla fine quello che voglio perdere sono 3 o 4 chili (anzi... 3,5 per la precisione!) però mi scoccia che sono bastati pochi giorni di bagordi (e comunque il 1 sono andata a camminare, il 2 in palestra, ieri di nuovo a camminare e oggi di nuovo in palestra) per rovinare il lavoro di mesi... adesso quello da fare è rimettersi in carreggiata, non buttarsi giù per non far sì che quei 2 chili diventino poi 3 poi 4, fino a innescare un vortice senza fine... ok, ci sta lo sgarro ogni tanto, ma non deve diventare una cosa sistematica e, per quanto possibile, cercherò di controllarmi... il problema però è rappresentato dalla vita sociale... più si va su con l'età e più la vita sociale si fa a tavola... vuoi che comunque quello del cibo è un momento aggregativo, vuoi che tanto mangiare è comunque una cosa da farsi qualche volta al giorno, vuoi che se la serata insieme la cominci alle 20 poi all'1 è finita e si torna a casa presto... vuoi per tutte queste cose... ci si ritrova sempre più spesso intorno a un tavolino.... ed è bellissimo, io l'adoro... la bilancia un po' meno!
Domani cominciano i saldi... ci credete che non c'ho più voglia di andare in giro a scovare l'affare?
Un po' per quello che mi ha detto la mia amica: "Guarda bene quello che vuoi, vallo a salutare, perchè tanto la notte tra il 4 e il 5 lo faranno sparire e tireranno fuori i fondi di magazzino!"... un po' perchè comunque di cose me ne servono sì, ma nessuna è proprio impellente (oddio... forse degli altri vestiti più pesanti per quando devo fare la maschera a teatro... quello sì! quella camiciola bianca della benetton... è davvero estiva!)... un po' perchè boh... lo so che 'sti chili li perdo più o meno in fretta, soprattutto adesso che ho deciso di dargli giù il più possibile con la palestra... però mi scoccia provare qualcosa che magari adesso mi sta giusto giusto, prendere la taglia più grande... e poi dopo 1 mese mi va larga!
C'ho già fatto con un paio di pantaloni... adesso mi tocca metterci la cinta perchè se no mi cadono!
Ok... ho ripreso con i post lamentosi...e non vi ho nemmeno fatto vedere i regali di Natale ricevuti... quelli della serie: mi sono sbagliata/o... non hai 28 anni... ne hai 13-14!
Ma in realtà... mica ho finito di scambiare i regali di Natale... mancano quelli più attesi... quelli con le colleghe! (sì, lo so, io vivo in un universo parallelo per cui mi faccio i regali - anche belli - con le colleghe e non con le amiche!)
Torno presto ad aggiornarvi... magari sarò anche più positiva... adesso vado... c'è una tombola da sbancare... e spero di non vincere l'ennesima scatola con i cioccolatini!!!

4 commenti:

  1. BUON ANNO TESORO!!! come è andata la tombola!???! io per fortuna ho finito di scambiare i regali e spero che in serata o al max domani mattina riesco a smontare l'albero e tutto gli addobbi e lavare il copridivano... ho vogli di ripartire un pò!!! ciao un bacio!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in ritardo... buon anno anche a te!!! agli addobbi ha pensato mamma... io non ho tolto o messo a posto niente! e per la tombola.... lasciamo perdere... ho fatto tombola... e ho vinto l'ennesimo panettone! che ho lasciato lì, non mi andava proprio!!!

      Elimina
  2. Se penso che io devo ancora smontare l'albero...e avrei voglia di shopping...ma mi manca il tempo e le occasioni,appena mi organizzo succede qualcosa...:((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fa venire una rabbia organizzarsi per andare da qualche parte o fare qualcosa... e poi vedere che va tutto in fumo!!! un abbraccio!

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???