domenica 27 gennaio 2013

Django unchained

Come ho avuto modo di scrivere nei commenti al mio post dell'altro giorno (a proposito...  grazie infinite ancora a Personne 151, Milena, Ommiodiomisposo e Arim ), venerdì sono andata al cinema (con Bel-paio-di-spalle che sì, ha anche un nome, ma che non mi sento di dire! ;) )a vedere Django Unchained!
Se ne è fatto un gran parlare di questo film... per la partecipazione di Elisa e di Morricone nella colonna sonora, per il cammeo di Franco Nero, per le polemiche razziste scatenate da Spike Lee se non sbaglio... insomma... di carne al fuoco ce n'era tanta!
Non è il primo film di Tarantino che mi appresto a vedere... a dirla tutta avevo già tentato di vedere sia Kill Bill che Bastardi senza gloria... di entrambi non sono arrivata a metà, mi sono annoiata/addormentata prima! Però la puntata finale di CSI che aveva diretto... qualcosa di magistrale! (mi pare che fosse della 5^ serie ma non sono sicura!) Ero quindi curiosa... ma anche un po' preoccupata dalla durata di quasi 3 ore e dal fatto che il film, nel multisala in cui lo proiettano, comincia dopo 25 minuti dall'inizio previsto (è così, c'è proprio scritto nella programmazione!)
E invece... è andato tutto bene! Il film mi è piaciuto, nonostante sapessi dell'uso abbondante del sangue che fa Tarantino nei film, è stato forse un po' troppo lento in alcuni passaggi... ma davvero un'ottima opera! Adesso sono in difficoltà per il film da tifare agli Oscar... m'è piaciuto sia questo... che Argo... ma forse Argo un po' di più!
Gli attori sono stati eccezionali... e mi spiace che di Caprio, per l'ennesima volta, sia l'escluso eccellente dalla nomination per gli Oscar... non è stata la sua interpretazione migliore... però in passato è stato protagonista eccellente di tanti film... e sì e no che ha preso la nomination... The Departed e Inception mi sa che sono i ruoli migliori che ha avuto, diretto da registi eccezionali (Scorsese e Nolan se non sbaglio)... e nemmeno per quelli l'Oscar è arrivato... ma mi sa che non ha preso nemmeno la nomination!
Speriamo quindi nel Grande Gatsby per Leo? (noi siamo amici!!! ;) )
Comunque adesso al cinema stanno sfornando film bellissimi uno dietro l'altro... non vedo l'ora di vedere Les Miserables (che esce giovedì) o Oz (non so il titolo esatto) o, appunto, Il Grande Gatsby!

La compagnia di BPDS è stata molto piacevole, a lui il film è piaciuto molto più che a me... e poi... sorpresa sorpresa... andiamo in un pub e chi incontriamo??? La mia amica di Milano!!! E io che sono stata tutto il tempo a pensare: ma è lei o non è lei??
L'avevo incontrata quest'estate dopo anni che non la vedevo più... e invece adesso... 2 volte in 6 mesi! Miei ex compagni di università che sono di Ancona... non li vedo se non dalla laurea... ma da poco dopo!!! (e sono passati 6 anni! ehm....)
Vi lascio con la canzone di Elisa, colonna sonora di Django, perchè è davvero bella!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento... cosa vuoi dirmi???