venerdì 18 gennaio 2013

Si saldi chi può (edizione 2013)!

Devo riciclare il titolo di un mio vecchio post (o forse era uno stato su facebook? boh!) per raccontarvi un po' dei miei saldi...
M'ero fatta una lista mentale delle cose che mi servivano... si andava dal piumino nuovo (voce spuntata) al pigiama (voce ancora da spuntare... ma che cavolo... sapete quant'è difficile trovare un pigiama FEL-PA-TO?) a un reggiseno, a una camicia bianca per lavorare ecc...
Faccio qualche giro, sia da sola che con le mie amiche... e comincio a fare acquisti... delle prime 5 cose comprate... 4 sono nere!
Si va da un paio di pantaloni neri di Pimkie (ovviamente... nuova collezione!) a un gilet nero in maglina da portare con una gonna presa da Piazza Italia (anche qui.... trovare una gonna come dicevo io è stata un'impresa!), a un paio di pantaloni neri per la palestra (finalmente sono entrata pure io da Decathlon) al piumino preso da Camomilla (presa dallo sconforto dopo aver visto i prezzi da Max&co. sono entrata qui... ho fatto tutto da sola... tempo 15 minuti e già pagavo! Le commesse mi si sono filate giusto alla fine quando ho chiesto loro se avessero qualcos'altro, giusto per non fermarmi alla prima scelta, che però era quella che mi piaceva).
Ma il vero colpo da maestra l'ho fatto ieri mattina... in 25 minuti al mercato... ho fatto più shopping di quanto fatto finora in pomeriggi passati tra negozi e centri commerciali! tra l'altro... alla fine ho speso 45 euro per 5 articoli! Manco troppo!
E questi 5 articoli sono:
- un paio di pantaloni di panno neri (che ovviamente mi sono corti, ma tanto io li infilo negli stivali e bon)
- un maglioncino marroncino con dei fili dorati
- una specie di vestito nero
- una specie di sottabito rosa shocking con i pizzi in fondo, da portare con la specie di vestito nero
- una maglia, sempre da mettere sotto, con i pizzi sul bordo, anche questa da portare sotto a un'altra maglia!
Sono insomma rimasta molto soddisfatta di me!

Ma una delle soddisfazioni migliori ce l'ho avuta martedì... incavolata perchè il bel-paio-di-spalle non mi aveva ancora risposto al messaggio (inviatogli la sera prima) in cui gli dicevo se aveva voglia di vedersi un po' dopo il mio lavoro, vado come una furia da intimissimi... mi metto a cercare tra gli abiti... le commesse mi lasciano fare con calma... prendo tre abiti... il primo lo scarto subito, mi stava male...
Rimangono in ballo gli altri due.. uno è questo, ma nero:

E sul retro ha una fila di bottoni, dando così l'effetto: "ma ti sei messa il vestito al contrario?" (ce l'ha una mia amica.. gliel'hanno già chiesto!)

L'altro, quello che poi effettivamente ho preso, magicamente l'hanno tolto dal sito!
Insomma... era grigio con una piccola fascia di lana a treccia nera sul collo, sia davanti che dietro!
Se siete fortunate, in qualche negozio Intimissimi lo trovate ancora! 
Aggiornamento! L'ho trovato, anche se non è più disponibile online!!


La scelta è stata abbastanza difficile... li ho provati entrambi un paio di volte... quello sopra, di cui vedete la foto, era più particolare, ma era con le maniche corte... al  chè ho pensato: ma dove ci vado con le maniche corte? devo per forza metterci un cardigan a maniche lunghe sopra... e l'unico che ho... è lungo anche dietro, per cui non si vede più il particolare dei bottoni poi!"
L'altro era più semplice, ma, appunto, a maniche lunghe! Alla fine ho chiesto aiuto alla commessa che non ha spinto affinchè comprassi quello più costoso (si parla di 2 euro, mica chissà quanto), ma l'altro, perchè comunque mi ci sentivo più comoda!
Quella commessa ha fatto un ottimo lavoro... e ha fidelizzato una cliente, cioè me!
Lo so che in genere si tende a parlare delle commesse dei negozi quando veniamo trattate male (la settimana scorsa, in un altro punto vendita Intimissimi, abbiamo trovato una commessa scorbutica... e il bello è che ne parlava male pure un'altra cliente in un altro negozio!), anche perchè è quasi una legge del marketing quella per cui se vieni trattato male ne parli con altre 10 persone, se vieni trattato bene, se ti va grassa, ne parli con 3, ma io, da martedì, ne sto parlando bene con tutti!!! 

Con lo shopping direi che la possiamo pure finire qui...
ah... se ve lo state chiedendo.... poi il bel-paio-di-spalle s'è palesato mentre stavo finendo il mio giro di shopping... e abbiamo trascorso un tre quarti d'ora piacevoli! ;)

Ah, ma vi devo far vedere l'acquisto migliore fatto!!
Chi ha bisogno di pigiami con Winnie the Pooh o i sette nani... quando ha delle bellissime pantofole con un gufo?!?!! Le adoro... sono comodissime e caldissime... e soddisfano la mia mania dell'avere sempre ciabatte della inblu!!! (certo che sono fissata con certe marche, eh!!??) 
Prometto che presto farò post con un po' più di spessore!!! ;) 

9 commenti:

  1. Ommiodiooooooooooo!! Le ciabatte sono bellissime!!! Anche il vestitino di intismissimi! É proprio vero quando incontri una commessa competente e disponibile poi torni L negozio molto più felice!!! A me è successo quando sono andata a comprare ultimamente un reggiseno, é stata una bella esperienza!
    anche io come te mi fisso con delle marche, soprattutto per reggiseno e scarpe!
    E il mercato è sempre fonte di soddisfazioni.
    V.

    RispondiElimina
  2. le ciabatte sono fantastiche!!! anche io oggi ho fatto shopping, ho preso due jeans al costo di uno. al marcato non sono proprio abituata ad andare, ma una mia amica ci va tuuutti i sabati e trova sempre tantissime cose!
    secondo me è molto più bello il vestito che hai preso.
    un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 2 jeans al posto di 1? ottimo! io sono ritornata alla conbipel... ai jeans gli ho anche dato un occhio... poi ho ripensato che mi sentivo un po' in colpa a comprare l'ennesimo paio di pantaloni dopo che a casa ne ho due ancora con l'etichetta su... quindi... non li ho neanche misurati!
      il vestito è stata una vera scoperta... non vedo l'ora di metterlo!!

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. a solo io mi faccio buttare giu' dal tempo e non sono ancora riuscita a fare shopping!?!?!?
    Intimissimi e quei vestitini lì sono troppo carini!!
    Il mio dramma e' che porto sempre e comunque maglie a collo alto d'inverno...ma devo crescere prima o poi e scoprirmi un po'!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io anche oggi ho comprato qualcosina... un paio di mutande stupide da tezenis... e un paio un po' più serie!!! ;)
      guarda... vado di colli alti a go go pure io, tranquilla!!!

      Elimina
  5. carino il primo, forse con un cardigan leggero sopra o una maglia a contrasto sotto per ovviare alle maniche non era malae, anche io ho un abito di maglia con maniche corte e faccio così

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda... infatti ero molto tentata dal prendere il primo... però avrei dovuto comprarci qualcos'altro da mettere insieme... invece forse è meglio usare quello che già ho, per cui ho preferito prendere il secondo!

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???