domenica 17 febbraio 2013

65,300

ok.... questo è stato il verdetto della visita! (e mi scuso per il ritardo con cui scrivo questo post!!!)
Anche questa volta a visitarmi c'era lo specializzando carino&simpatico&gentile (ma si può essere contente di andare dal dietologo perchè si ha la speranza di incontrare lo specializzano con le suddette caratteristiche!??!! mah!), cosicchè la visita è andata liscia... io la mattina a casa m'ero già pesata.... e mi dava poco più di 65 kg... volevo però vedere quanto mi dava la sua bilancia... 65.300... mi ha chiaramente detto che il peso ok è stato raggiunto, mi fa: "non mi dire che vuoi perdere ancora? perchè poi diventa una cosa patologica!" e io: "giusto quei 300 grammi per avere la soddisfazione di vedere quel numero pulito sulla bilancia!" e lui:" ma vai in bagno una volta e quei 300 grammi li hai persi!" (sono soddisfazioni a parlare così con i dottori!!!)
Mi ha raccomandato però di rinforzare la muscolatura della parte superiore... e poi ci rivediamo a fine aprile... per quella che, si spera, sarà l'ultima visita!

Però le sorprese non finiscono qui... perchè venerdì mattina, mi sono pesata per poter segnare il peso nella pesata settimanale del mio gruppo sul forum di alfemminile.com e... sorpresa sorpresa... a 65 chili non ci arrivavo!!! e dire che il giorno prima, quello della visita, non è che fossi stata attentissima a mangiare... ma ho camminato in lungo e in largo!!!

E io adesso... come mi sento? Mi sembra incredibile aver raggiunto questo traguardo insperato... mi viene da dire che finalmente sono riuscita a concludere davvero qualcosa... non sto diventando una fanatica della palestra.... ma sento che ho davvero bisogno di andarci un paio di volte a settimana... per scaricarmi... siccome il tempo era decente, venerdì mattina sono pure andata a camminare... ok... ancora i 6 km nelle gambe non li ho... era da tanto che non andavo a camminare e le ultime uscite sono state molto brevi perchè la mia amica non può camminare a lungo causa problemi alle ginocchia... però mi è servito per scaricarmi...perchè se da una parte c'è qualcosa che finalmente gira per il verso giusto... dall'altra c'è il lavoro che non gira affatto per quel verso... sono davvero sfiduciata... non ho mai chiesto niente in 3 anni e mezzo che lavoro lì... adesso chiedo solo che le mie ore settimanali stabilite dal contratto siano rispettate... e ciò non sta avvenendo... mi considero l'ultima pezza da piedi... ci sono stati un sacco di atteggiamenti che non mi sono piaciuti....

e d'altro lato.... anche la situazione col bel paio di spalle è tutt'altro che definita... sono ormai 4 mesi che ci conosciamo e frequentiamo... ma non capisco dove vogliamo andare a parare... abbiamo fatto una bella uscita ieri... nonostante si sia presentato con 45 minuti di ritardo perchè si era riaddormentato... (e per me la puntualità è una cosa importantissima... ci stanno i 10 minuti di ritardo... non 45!)
Devo fare chiarezza innanzitutto dentro di me... per questo oggi gli ho detto che non saremmo usciti insieme... devo riflettere a mente lucida e devo prendermi tempo!!!!

Ok... un po' di aggiornamenti ne ho fatti... a presto!!!

21 commenti:

  1. BRAVAAAAAAAA sono molto contenta per te ♥ anche io sto lottando con la dieta e ci sono quasi arrivata! l'importante è sentirsi bene col proprio corpo e sapere di potercela fare in tutto ciò che si vuole :) il lavoro è un casino, anche io faccio sempre tantissimo in più.. la prendo troppo sul personale e se non ho finito di fare una cosa la devo per forza portare a termine prima di andarmene.. che ci vuoi fà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari riuscissi a fare di più al lavoro... invece qui le ore diminuiscono sempre più!! ;(

      Elimina
  2. Complimentissimi Kanachan, è un traguardone!!! Brava!!! :-)

    RispondiElimina
  3. Compimenti! Ma stai andando da un dietologo o da un terapista?
    A me servirebbe il secondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! sono stata dal dietologo dell'ospedale... che è polo universitario! per ogni visita dovevo pagare solo il ticket!

      Elimina
  4. Risposte
    1. grazie! detto da te che hai intrapreso un percorso simile... ha un valore in più!!!

      Elimina
  5. Vai così!!Bravissima!!
    Per come sono io,se razionalizzavo troppo quando uscivo con qualcuno era segno che non ero convinta convinta...quindi mi comportavo in modo molto piu' machiavellico!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non lo so... non vorrei aver paura di affezionarmici troppo quando invece per lui sono solo un passatempo... urge chiarire...

      Elimina
  6. bravissimissimissima!!! sono davvero tanto contenta per te!

    RispondiElimina
  7. sei mitica!io per i 65 kg ci metterei la firma *-* se non sbaglio sei anche abbastanza alta,e nelle poche foto che hai messo di te ho visto un fisico stupendo =) brava brava brava ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!;)
      fisico stupendo non direi... c'è ancora parecchio da tonificare!!! ;) grazie ancora!

      Elimina
  8. ...Di dove sei??? Andiamo io e te a mangiare giapponese!!!!! :)

    RispondiElimina
  9. Grande! Io a piccoli passi ce la sto facendo, sono solo a -5, ma lenta come una lumaca vado avanti! Bravissima, spero solo di avere la tua costanza!
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai, che ci riuscirai pure tu!!! non vediamo l'ora di vederti col vestito da sposa!!!

      Elimina
  10. beh... complimenti!
    riuscire ad avvicinarsi ai propri obbiettivi è una gran bella cosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie... adesso ho anche altri obiettivi... speriamo di vederli realizzati prima o poi!!!

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???