martedì 23 aprile 2013

Cose inutili che occupano spazio nel mio cervello

Prendo spunto da questo post di Laura e faccio anche io l'elenco delle cose che mi ricordo da anni e anni... mentre in realtà quello spazio nel cervello dovrebbe essere usato in maniera migliore, no!?!? Cominciamo!

- Tutto il cd Enema of the State dei Blink 182, imparato a 15 anni (seguono poi negli anni American Idiot e 21st Century Breakdown dei Green Day)

- L'elenco in ordine alfabetico della mia classe delle superiori (a me pareva così scontato... all'ultima cena di classe ho scoperto che non lo è!)

- I vestiti che indossavano i miei amici ai matrimoni a cui abbiamo partecipato (e non sto parlando di 2 amiche a un matrimonio.... no... parlo di una decina-quindicina di persone a 4-5 matrimoni!)

- Le targhe delle macchine. Di casa mia. Dei miei amici. Dei miei vicini di casa. Delle macchine che incontro abitualmente quando vado al lavoro (quindi di gente che non conosco!). Sì, potrei fare l'investigatrice privata!

- Articoli di giornale che mi incuriosiscono per un qualche motivo. Li ricordo anche a distanza di anni!

- L'Infinito di Leopardi.

- Questa l'ho rimossa ora, perchè sono passati ormai 4 anni... comunque, quando per lavoro organizzavo fiere, sapevo a memoria l'importo di ogni fattura di ogni singolo espositore... la ragioniera e la responsabile commerciale non ci credevano e mi hanno fatto anche uno scherzo... ho avuto ragione io però!!!!

- Le date... sia importanti momenti storici... che di eventi che mi servono per lavoro... anche questi... me li ricordo a distanza di anni!!!!

Per ora mi pare che può essere finita qui... ma non è detta l'ultima!

10 commenti:

  1. enema of the state lo so anche io a memoria, ma devo dire che lo riascolto periodicamente... XD
    gli album dei GD manco a dirlo, li so tutti a memoria <3
    a volte mi stupisco quando ricordo canzoni dei good charlotte o dei simple plan che adoravo al liceo e che ora non ascolto più da tipo 7 anni e le ricordo perfettamente °_____°
    le targhe delle due auto che ho guidato io le ho imparate dal primo giorno, le altre no però...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. enema of the state penso di averlo iniziato ad ascoltare seriamente dopo che, a una cena di classe delle superiori, un mio amico l'aveva messo su... m'è piaciuto un sacco! anche io certe canzoni dei simple plan e dei good charlotte me le ricordo bene... se per caso passano in radio... io lì a cantare tutte le parole!!! ;)

      Elimina
  2. ...da adolescente avevi gusti musicali ben meglio sviluppati dei miei...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qui ho scritto solo quelli migliori... poi gli 883 in agguato ci sono sempre!!! ;)

      Elimina
  3. Ci sarebbe da fare un po' di pulizia, come per le "icone inutilizzate sul desktop" Ahahahahhah!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhahahahh! vero!!! e magari dovrei metterci tutte le altre cose che mi servono ora, invece di queste cavolate!!!

      Elimina
  4. dai è una cosa positiva,devi fare un pò di formattazione volontaria :P considerando che io non ricordo nemmeno cosa ho mangiato per colazione stamattina preferirei di gran lunga avere una memoria come la tua XD faccio una faticaccia immane a ricordare le cose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, ma spesso avere tutta 'sta memoria è controproducente... ti guardano come un alieno!!! ;)

      Elimina
  5. la mia mente ha rimosso in toto tutti gli anni delle superiori. non ricordo il nome di praticamente nessun mio compagno, ne quelli dei professori...e nemmeno i loro visi. fortunatamente le lingue che ho studiato allora mi ritornano in mente nei momenti in cui mi servono, ma non ricordo nient'altro.
    i numeri sono sempre stati un mio grosso problema: inverto sempre le cifre!
    ecco, ti invidio per la memoria!! =*

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???