lunedì 1 aprile 2013

Gli amici sanno come sorprenderti...

Sai no quando passano mesi e mesi che trascorrono piatti, tutti uguali... poi, in 20 giorni ricevi 3 notizie (sto giro belle!) che ti smuovono e "sconvolgono" (in senso buono!) il piattume!!! Insomma... oltre ai 2 matrimoni... quest'anno mi aspettano anche... due battesimi!!! (oddio, uno non so se avverrà quest'anno, ma il parto è previsto per fine settembre!)
Come diceva oggi la mia amica R. "capisci che stai diventando grande quando i tuoi amici cominciano ad avere figli... e ad averli consapevolmente!!!" Il primo annuncio ce lo aspettavamo da un po', visto che io e le altre due dovevamo andare a Parigi per Pasqua e la mia amica che vive lassù ha però incominciato a dire che sarebbero venuti giù, il marito cambiava lavoro, aveva delle ferie da consumare, ecc.... al chè io ho affermato: "Se C. viene giù che non è incinta... la menamo! C'ha fatto saltare la vacanza!" Invece è venuta giù e c'ha dato il lieto annuncio!
Oggi invece, Lunedì di Pasquetta, alias Lunedì del Porcello per la quantità di cibo che si ingurgita (e infatti da domani.... a dieta stretta!), siamo a pranzo da un'amica... finito il pranzo lei prende un uovo di cioccolato da far aprire al bimbo dei miei amici... era un uovo artigianale... però, nel momento in cui lui l'ha aperto per prendere la sorpresa, qualcosa non ci tornava... l'involucro era della semplice stagnola... c'erano 2 sorprese.... allora il piccolaccio nostro lo facciamo giocare con gli animaletti.... noi "giochiamo" con la seconda sorpresa.... è un puzzle... dapprima non me ne interesso nemmeno tanto, poi incuriosita mi avvicino... non c'è manco il disegno che faccia capire cos'è... allora incomincio a guardarlo meglio... strisce gialline e nere... vado dalla mia amica infermiera e le faccio: "ma S., secondo te, non può essere un'ecografia?" e lei: "ma va, ma che dici!!"... allora mi avvicino alla mia amica già mamma (nel frattempo il marito della suddetta e R. stavano facendo il puzzle ma non si capiva niente!) e le faccio:"Simo, te hai più esperienza di me, perchè ne hai già fatte di questo tipo... non è che è un'ecografia??" e lei ci guarda meglio e mi fa: "sì, è vero, hai ragione!!! ragazzi, è un'ecografia!" e incomincia a diffondere la voce! E io che le facevo: "Sshh!!! magari ci sbagliamo!"... e invece no!!! Questo pupino nascerà a fine settembre, l'altro a metà ottobre!!!
Davvero felice per i miei amici!

8 commenti:

  1. Sono felice anch'io! I bambini li adoro. Se poi sono quelli degli altri meglio ancora.

    RispondiElimina
  2. ecco... concordo soprattutto sull'ultimo punto... "se poi sono quelli degli altri meglio ancora"!!! ;)

    RispondiElimina
  3. Augurissimi alle mamme! E alle future spose... oggi forse divento di nuovo zia!!! :)
    E sono d'accordo, ti accorgi che stai crescendo quando intorno a te gli amici fanno figli e si sposano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta per te che nel frattempo, spero, sarai diventata zia! sto davvero crescendo.. uff!

      Elimina
  4. Che belle notizie!!E l'eco/puzzle nell'uovo è un idea meravigliosa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero che è carina come idea?!?? invece le mie colleghe hanno detto di no!!! ;)

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???