domenica 12 maggio 2013

64.800

Sono sempre molto telegrafica nel mettere il titolo del post che scrivo dopo le varie visite mediche di controllo... ebbene... questo è quanto segnava la bilancia del dottore giovedì mattina! Vale a dire mezzo chilo in meno rispetto alla precedente visita... e soprattutto la soddisfazione maggiore del fatto che a visitarmi questa volta sia stato il direttore del reparto, quello che due anni fa mi disse che dimagrire così tanto sarebbe stato quasi impossibile.... e invece ce l'ho fatta!!
Per fortuna tutte quelle creme che mi spalmo un po' di benefici li hanno arrecati... perlomeno la mia pelle un po' ha retto, soprattutto quella della pancia... mentre il mio più grande cruccio sono le braccia, ragion per cui, per il matrimonio di giugno, sto cercando un vestito possibilmente con delle maniche corte! (cosa pressochè impossibile a quanto pare!)
Però boh... non so come mi sento... mi sono presa i complimenti suoi, quelli della dietista che mi accompagnava per il corridoio e mi diceva che, guardando la mia cartella clinica, si vedeva un percorso equilibrato di calo, costante, una cosa che fa di me più o meno la paziente ideale, con degli analisi del sangue perfetti... però io ancora non riesco ad abituarmi a queste nuove forme che ha il mio corpo... si dice spesso che noi siamo i peggiori giudici di noi stessi...io ancora non mi sento padrona di questo mio corpo, cerco sempre la taglia un pochino più grande salvo poi tornare a prendere quella più piccola... anche in questi giri per negozi che sto facendo... ho misurato abiti da sogno (lo so che il giro da max & co. sarebbe stato deleterio... abiti bellissimi che purtroppo.... costano tanto!), scontrandomi anche con la maleducazione di molte commesse, ma con quasi la certezza che non ce l'avrei fatta ad entrarci... e invece... i bottoni si allacciano, le cerniere scorrono su senza problemi, le cinture non sono corte... giusto gli orli, quelli sì... mi sto scontrando con un sacco di vestiti che trovo corti!
Anche ieri sera, che lavoravo come maschera in teatro e avevo la divisa (camicia bianca, pantaloni e giacca neri)... mi sono guardata un attimo riflessa in una vetrata... ma ero davvero io quella? con quei pantaloni che avvolgevano una gamba così piccola (rispetto a com'ero prima!)...
Dovrò lavorare ancora molto sulla mia autostima...e soprattutto sulla muscolatura delle mie braccia, davvero il mio punto debole!!

4 commenti:

  1. Cosa voglio dirti? Che sei fantastica e che ti meriti tutte queste nuove gioie di un corpo diverso, più piccolo, più tuo!
    La mente fa più fatica del corpo a dimagrire... Ma ce la farai!!! (anzi, faremo! :) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara! (lo sai che io faccio fatica a commentare sul tuo blog?!!? mi dice che mi devo registrare con google plus, uffa!!!!)

      Elimina
  2. Brava, ti ammiro tantissimo per la forza di volontà e i magnifici risultati raggiunti!! :-)

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???