sabato 25 maggio 2013

Una sera un po' così...

Uno dei miei più grandi difetti, lo ammetto, è di rimanerci male quando qualcosa non va come IO l'ho pianificato... il fatto che io abbia la tendenza a pianificare TUTTO  fa sì che di motivi per rimanerci male/essere scavolata ne ho forse più di quelli che una persona normale dovrebbe avere... e ciò mi porta ad essere a casa di sabato sera (non c'è niente di male in ciò) con la luna di traverso (ecco in questo sì!).
Non è successo chissà cosa, ma sono tutte piccole cose che si sommano e poi mi fanno alterare l'umore...
Cominciamo col Bel-paio-di-spalle (ha voluto avere una parte rilevante nella mia vita?!? che si cominci da lui!)... sapevo che oggi lavorava, ma non si ricordava che lavorava a cena e non a pranzo (in attesa di tempi migliori si mantiene facendo il cameriere)... quindi è venuto nella città in cui entrambi lavoriamo, poi è stato due ore a spasso fino a che non ho finito io di lavorare e abbiamo pranzato insieme... visto che non potevamo stare insieme stasera... almeno lo siamo stati un tre ore tra pranzo e pomeriggio! che poi è stato carino, mi ha portato pure la cioccolata (e la dieta!?!?), abbiamo mangiato lungomare morendo di freddo (e gli ho anche offerto il pranzo!), però un po' mi è spiaciuto non stare insieme di più... e mi fa un po' indispettire anche il fatto che domani non voglia accompagnarmi a cantine aperte... lo so che il tempo fa schifo, che, visto che la maggior parte delle cantine sono situate in campagna, occorrerà procurarsi degli stivali antipioggia ecc... però un giro in una cantina, giusto per avere lo sfizio di tornare a casa col calice brandizzato... no, non c'ha voglia perchè l'ha fatto una volta qualche anno fa e ha detto che i proprietari li guardavano male (lui e i suoi amici) perchè nessuno comprava niente! magari può far bene pure a lui girare per cantine e magari, en passant, lasciare pure il curriculum o prendere contatti... poi alla fine se è stanco perchè oggi ha lavorato manco me ne frega più di tanto di fare 'sta cosa, era più per fare qualcosa di diverso!


Seconda cosa che mi fa alterare un po' l'umore... le mie amiche che oggi sono partite per andare a fare un week fuori... sarebbe piaciuto anche a me, poi però io stamattina lavoravo (loro parlavano di partire ieri sera, ma la cosa non si è più concretizzata!), andavano a Foligno a casa della nonna di una... e a me sinceramente di andare a dormire a casa di questa nonna... non andava proprio! con me saremmo state 5... io con questo freddo di fare l'accampamento a casa di quest'anziana, dove oltretutto vive anche la badante, non avevo voglia! Visto che è più di un anno che non vado da nessuna parte... per una volta mi sarebbe piaciuto dormire in un b&b o in un albergo! Poi mettiamoci che questa pioggia non mi invogliava proprio ad andare via...

Ricollegandosi a sopra... visto che è tanto che non vado via per una vacanza... e visto che tanto il mio capo un'altra persona la vorrà assumere per forza per quest'estate... avevo pensato di andare qualche giorno a Parigi dalla mia amica che vive là... lei tornerà in Italia dal  29 giugno fino al 14 luglio circa... e io avevo pensato di riaccompagnarla a casa il 14-15 (anche perchè il marito sarà qui solo per i giorni del matrimonio, poi lui dovrà ripartire subito), anche perchè comunque è incinta e forse non è proprio il caso di lasciarla sola... come periodo mi andava anche bene perchè comunque è un periodo un po' "morto", visto che le due grosse manifestazioni sono una a fine giugno e una a inizio agosto... la mia amica che fa la maestra e che quindi ha tutto il mese di agosto a disposizione... ha dichiarato: ah, C. la riaccompagno a Parigi io!
ma cavoli! purtroppo casa loro è piccolissima e una stanza è già stata occupata dal lettino... non possiamo andare là in tanti e appunto pensavo di andarci io per metà luglio.. e magari l'altra ad agosto...tanto non lavorando può muoversi più liberamente di me... poi capisco che le cose scritte su facebook fanno travisare molto le cose... però... uffa!

E come mi sfogo in tutto ciò? facendo biscotti e non studiando!!

Sono stupidaggini, devo ringraziare ogni giorno per quello che ho, per 'sto ragazzo che mi vuole con sè, che mi coccola mentre io non riesco comunque a lasciarmi andare a dimostrazioni di affetto, soprattutto davanti agli altri, ho comunque delle amiche di cui posso fidarmi e che mi sono state accanto nei momenti più o meno belli della mia vita... ma ogni tanto, complice il ciclo, un po' di momento lamento mi prende... e ringraziate che non vi ho parlato dell'organizzazione dell'addio al nubilato della mia amica!!! ;) lì abbiamo avuto modo di esprimerci ieri sera... complice un americano e un martini!!!

Vado comunque a dare un senso a 'sta serata... finisco il capitolo... e poi mi guardo "Una notte da leoni"!
Grazie a chi avrà avuto la pazienza di arrivare fin quaggiù!!!  

11 commenti:

  1. Conosco benissimo la voglia che sia sempre tutto perfetto e come voglio...e ovviamente conosco bene anche la delusione e l'arrabbiatura quando non succede. Io sto cercando di cambiare, non posso farmi rovinare le giornate per qualunque cosa non rientri nella mia "idea di giornata perfetta".
    Prova a vedere così le cose:
    - Belpaiodispalle l'hai visto comunque
    - Con le amiche potrai organizzare per un altro finesettimana, oppure potresti andare con Belpaiodispalle... =)
    - Potresti parlare con la tua amica per accompagnare l'altra amica a parigi, magari a lei non è venuta in mente che avresti voluto accompagnarla tu.
    Un bacio e buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille! è vero, belpaiodispalle l'ho visto... e ieri mi ha proposto lui di andare a cantine aperte!
      e più che andare via con le mie amiche... preferisco andare via un fine settimana (ma due giorni con una sola notte fuori penso che siano sufficienti, visto che non posso prendere ferie!) con lui!!
      per Parigi... si vedrà! come mi ha detto mia madre: se c'è da lavorare 'st'estate... lavora! via c'andrai più in là!

      Elimina
  2. C'est la vie. Nessuno riesce a capire veramente la mente di noi pianificatrici seriali. Ormai non ci resto nemmeno più male quando le cose non vanno perchè spesso le cose si ostinano ad andare esattamente al contrario di come vorrei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero... nessuno riesce a capire come sia tutto incasellato nella mia testa... e di come ciò mi consenta di stare sempre nei miei schemi mentali... "ma non ti lasci mai andare?"... me l'hanno detto... non ce la faccio, devo programmare tutto... pure le coccole!

      Elimina
  3. ti capisco, è vero che ci si resta male anche perché sono cose che per noi sono importanti e a cui gli altri magari non danno il giusto peso :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo! come sono andati i concerti poi? sappi che ti ho pensata tanto... io mi sa che bologna lo salto... sigh...

      Elimina
    2. nooooo non saltare bolognaaaaa dai che ci becchiamooooo :(((((( poi è al chiuso: l'unico che non mi possono cancellare per la pioggia!!!

      Elimina
  4. so che ti sembra tutto sbagliato, ma pensa sempre "sarà un bene o sarà un male quello che mi sta capitando?"...mai dire mai! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione... vedremo come evolveranno le cose... intanto ieri si sono rimesse bene perchè, come dicevo sopra, a cantine aperte ci sono inaspettatamente andata! e ne abbiamo visitate ben due!

      Elimina
  5. Ci sono quelle giornate NO in cui sembra che tutto vada storto e tutto e tutti ci danno sui nervi...succede, poi passa! Anche io quando mi voglio scaricare non combino un tubo e mi metto ai fornelli, dai una coccola cioccolatosa ogni tanto ci sta. E se ne sforni troppi, regalane un po' a BPdS così fate la pace... :-)

    P.S.: sono anche io della filosofia 'mai dire mai', chissà, Parigi con la tua amica è saltata ma magari viene fuori qualcos'altro di altrettanto se non più bello!!
    Un abbraccio Kanachan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sabato era decisamente una giornata no, nonostante il pranzo fuori! ;) e infatti... giù di biscotti... che ti dirò... oggi sono ancora più buoni!!! e ieri con Bpds è andata bene!
      è vero, Parigi pare che è saltata, perlomeno per il periodo che pensavo io, ma magari riesco a farmi un week end fuori con lui... che forse è pure meglio!!!

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???