mercoledì 24 luglio 2013

Di cose e persone che vedo andando a correre all'alba...

Ok, lo ammetto... proprio l'alba non è... però in questi giorni in cui ero libera dal lavoro ho ricominciato a prendere l'abitudine di andare a correre/camminare al mare (faccio un po' e un po') la mattina presto... prima delle 7... l'altro giorno erano le 6.56 (ed avevo quasi freddo), stamattina erano le 6.42... e già avevo caldo!!!
Ammetto poi che uno dei motivi principali per cui sono andata a correre... era perchè volevo vedere come si stava con la nuova maglietta che ho comprato al decathlon... è freschissima, l'adoro!!!
Ma tornando al titolo del post... la mattina la spiaggia è piena di abitudinari... incontro più o meno sempre le stesse persone... anziane per lo più... o, verso le 7.30, mamme con neonati in passeggino o carrozzina... però l'incontro nuovo è dietro l'angolo... per dire... stamattina un vecchio è uscito di casa poco prima delle 7, ha attraversato la strada per buttare l'indifferenziato nei bidoni sulla spiaggia (troppa fatica aspettare che passi il camion della nettezza urbana, no!?!?)... in canottiera e slip bianchi! io capisco che la mattina ci siano poche persone... ma un po' di pudore o di decenza, no? Aveva una pancia che le mie amiche incinte... non avranno manco il giorno prima di partorire!
Un po' come quelli che vengono in ufficio da me a dorso nudo... poi lamentatevi che ci sono l'aria condizionata accesa (due condizionatori che "a niente je dà parente" per dire l'efficienza degli apparecchi!) e i ventilatori in funzione!
Altro? Ci sono poi quelli che sono completamente incuranti di parcheggi per disabili o motorini... e lasciano la macchina parcheggiata alla bell'e peggio intasando il traffico...
Ci sono i bar che mandano quel profumo paradisiaco di brioche appena sfornate...
Ci sono gli anziani in vacanza che  alle 7.15 hanno già posizionato la loro sedia e iniziano sessioni interminabili di partite a carte... scala 40, burraco, briscola, tresette... non lo so... altri si dedicano invece alle bocce!
E poi ci sono i ragazzini delle colonie marine... mi fanno tenerezza 'sti bambini che magari alle 7.15 già sono sul pulmino che li porterà al mare... provengono tutti da comuni non vicinissimi... e quindi quella mezz'ora/45 minuti di viaggio in pulmino se la fanno sempre... manco d'estate possono dormire un pochino di più!!!!
E poi ci sono io... che corro per stancarmi il più possibile... ma che, nonostante tutto... non riesco a farmi un sonno decente.... mi sveglio in continuazione... vuoi una notte il terremoto... vuoi una notte perchè senti un rumore.... vuoi una mattina perchè quelle dannate tortore iniziano a tubare alle 5... vedremo stanotte.... il problema sono i pensieri che ho che passano a trovarmi spesso... per quanto io possa correre e essere stanca... loro sapranno tenermi sveglia...
Intanto, non volendo, continuo a dimagrire ancora....

5 commenti:

  1. Ma che meraviglia alzarsi all'alba!!Vediamo se in ferie riesco a farlo pure io qualche volta,una bella camminata con l'aria fresca!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì ma adesso mi cambiano i turni al lavoro e non so se ci riuscirò ancora... sigh! il problema poi è che fa caldo anche a quell'ora!!!

      Elimina
  2. dai tesoro.. datti tempo.. i pensieri torneranno ancoira ma il trucco è un pò imparare a non farti schiacciare e attanagliare la gola da loro... bellissima la tua pennnellata di mattina 'presta' al mare.. siccome il mare io non lo vedo mai quando andiamo quei due giorni di solito anche noi andiamo preso la mattina!!! secondo me è la tua agitazione interna che ti accelera il metabolismo e ti fa dimagrire!!! ci sono sempre se ti va! un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo di riuscirci ad allontanare i pensieri...
      il mare la mattina presto è uno spettacolo, c'è una mia amica che si sta alzando all'alba 'sti giorni per andare a fare le foto... solo che la prossima mattina che avrò libera sarà... sabato!!!! ;) non so se riuscirò a svegliarmi presto per andare a fare le foto!!! ;)
      grazie per la tua disponibilità... non appena ne saprò di più sulla situazione del mio ragazzo... magari avrò bisogno di altri pareri esterni e ti scriverò! ;) se passi per Senigallia... mi trovi sempre qui!!! magari ci si prende un caffè... o visto il caldo... un gelato!!! ;)

      Elimina
  3. Brava brava brava. Una grande forza di volontà.

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???