giovedì 4 luglio 2013

Di tacchi, girasoli, lavanda, grano, tulle e bouquet...

Non so come m'è venuto questo titolo... E' un po' forse la sommatoria di alcune delle cose che hanno caratterizzato il matrimonio della mia amica domenica...
Iniziamo con i tacchi? Sì, li ho messi... ho resistito su quelle scarpe per 4 ore... poi arrivate al luogo del ricevimento... è scattato il "cambio scarpe"! Dopotutto, sfidando le intemperie e il fatto che fino a venerdì avesse piovuto in una maniera assurda... il pranzo di nozze è stato fatto all'aperto nella ridente campagna marchigiana! Eravamo sotto gli alberi... per dire... questo era il tavolo degli sposi!!!

I girasoli e la lavanda la facevano da padroni negli addobbi... rigorosamente fatti da noi! (ok, io stavo a guardare mentre le mie amiche componevano i vari  addobbi, però la lavanda ho contribuito pure io a raccoglierla!) 
Questo il bouquet... per rimanere in tema... con i girasoli! 
Lo zampino di noi amici è stato parte integrante del matrimonio... Io in particolare ero addetta al coro con relative prove di canto... e sapete quanto può essere stressante dover sostituire il chitarrista e il tastierista?? Fortunatamente, nel nostro giro di amicizie, siamo riusciti a recuperare chi potesse sostituire le due defezioni eccellenti...e tutto è andato più o meno bene... almeno credo! 
Altre amiche si sono occupate di aiutare la sposa con le bomboniere e i centrotavola... Altri ancora hanno accompagnato lo sposo a comprare il vestito... insomma... siamo stati abbastanza partecipi in molte cose!!
E' stato tutto un po' un azzardo, una scommessa... andare a fare un pranzo in un posto che non è un ristorante, che non ha una cucina propriamente detta (c'era il camion del catering che faceva continuamente avanti e indietro col ristorante), con lo spauracchio della pioggia, del vento... E invece... alla fine era anche caldo! 
Ma alla fin fine... quello che importava... era la consacrazione del legame che legava i due sposi... c'ho pensato spesso nei giorni precedenti... con la futura sposa che "sclerava" per la composizione dei centrotavola o dei fiocchi sulle panche della chiesa... Certo... bello avere tutto fatto a puntino... ma erano tutte cose di contorno, l'importante era quello che accadeva tra loro, la formazione della loro famiglia! 

E visto che sopra si parlava di tacchi... ecco la foto che lo testimonia... li ho messi!! Purtroppo non ho una foto di me a figura intera da sola, ho dovuto tagliare quella in cui sono con una mia amica... e una delle poche in cui sono con i tacchi!!!


(Ah, questo matrimonio è stato anche il debutto ufficiale del mio "fidanzato" con i miei amici... alcuni li conosceva, molti altri no... se l'è cavata alla grande!)
A presto! 

7 commenti:

  1. Una sola parola: STUPENDA, stupenda tu, stupendo il vestito, stupende le scarpe, stupenda la location e stupenda la tua riflessione.
    IO così lo voglio il vestito, lo faranno per una superciccia come me? Sei meravigliosa!!!
    V.

    RispondiElimina
  2. stavi benissimo!!Complimenti e carinissimo il bouquet!!

    RispondiElimina
  3. Bellissima Kanachan, bello il vestito e fichissime le scarpe, mi piacciono tantissimo!! :-)

    RispondiElimina
  4. I pranzi all'aperto sono i miei preferiti. Li trovo romanticissimi. E tu stavi benissimo. :)

    RispondiElimina
  5. grazie a tutte per i complimenti! una volta tanto... riesco a mettermi in ghingheri pure io!!!

    RispondiElimina
  6. avevo commentato ma è sparito! comunque, sei veramente bellissima!

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???