mercoledì 10 luglio 2013

Dopo una giornata in cucina...

"Lo sai perché mi piace cucinare?" "No, perché?" "Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!" 
(Meryl Streep - dal film "Julie & Julia")

Bellissimo film "Julie & Julia", se potete recuperatelo!!! 
E oggi ho messo in atto quello che la Streep diceva nel film (ma la frase l'ho letta dopo!)... ho cucinato fino allo sfinimento... e uno dei risultati è quello che vedete sopra... una tortina con crema pasticcera e frutta... fatemi addolcire 'sto giorno infame che sarà domani! ;) 
Certo, un po' di dubbi sulla riuscita della pizza ce li avevo... ma in realtà è venuta molto buona!!! e tutta la stanchezza accumulata (complici i 7 km di corsa fatti stamattina però!), mi consentiranno di dormire come un ghiro stanotte!!! 
Oggi ho avuto casa completamente per me... che bella sensazione... soprattutto quella di non dovermi sorbire le repliche di forum durante il pranzo!!! (perchè quando mangio con i miei la tv sta puntata su Canale 5 e si guardano quelle minchiate e basta!) 
Ah, diamo a Cesare quel che è di Cesare... la ricetta per i tortini... l'ho presa da qui: http://www.magiedelforno.blogspot.it/2013/07/cestini-di-frolla-alla-crema-e-frutti.html  fateci un salto... è un blog bellissimo!!!

Vi ringrazio tutte per i messaggi lasciati nell'altro post... forse 'sta botta di crisi mi aiuterà a darmi una smossa... e magari a fare armi e bagagli!!!
Vado a finire questo ultimo giorno da 28enne... che poi il 28... come numero... mi piace! il 29... no! Uff!

2 commenti:

  1. Ciao, con molto piacere sono passata a trovarti....il tuo commento mi ha fatto tanto piacere, sapere che qualcuno prova le mie ricette è veramente gratificante! Grazie ancora! Buona serata. Leti

    RispondiElimina
  2. Che film delizioso...L'ho visto durante il periodo Natalizio in un pomeriggio si ferie e da sola!!!Goduto al massimo!!
    Pensa te, io preferisco il 29 al 28 o comunque tutti i numeri dispari!!!

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???