martedì 13 agosto 2013

11 agosto - 1 mese *

E’ passato un mese dal mio compleanno… tra 11 mesi cambierò decina, abbandonando il 2 a favore del 3… E sinceramente la cosa comincia a spaventarmi! Vedo intorno a me i miei coetanei con una casa, un lavoro, una famiglia, una realizzazione… certo, ne vedo anche tanti che, pur avendo qualche anno in più di me, sono ancora a casa con i genitori, non hanno un lavoro o se ce l’hanno non gli consente di vivere in maniera indipendente, che sono legati da tanti (troppi) legami con il nucleo di origine… ecco… io sono proprio in questo gruppo! Da un mezzo litigio (ma più che altro scambio di opinioni al telefono) col mio capo, gli ho fatto capire che l’idea di iniziare a cercare un altro lavoro non è poi così campata per aria… certo, adesso che è agosto non mi risponderà un’azienda che è una, ma intanto mi faccio il mio bell’elenchino di nominativi a cui inviare il cv! Non mi frega di trasferirmi lontano, anzi, ora come ora, sarebbe solo una cosa positiva staccare da tutto e da tutti!
Soprattutto oggi è un mese che la mia vita ha subito quel terribile scossone… Se fino all’altro giorno c’era un barlume per cui il mio ragazzo sarebbe presto uscito dall’ospedale (addirittura si parlava di ferragosto), ieri mi ha telefonato e mi ha detto che, dopo aver parlato con il primario e i genitori, dovrà stare ancora diverso tempo lì e seguire un progetto (e non ho ben capito in che consiste ciò!)… nel mentre io lo sono andata a trovare un paio di volte, oggi forse ci rivado, ma mi fa male vederlo lì così… Esteriormente sono forte, attribuisco il mio pessimo umore al lavoro, alla stanchezza, ma so bene che non è così… Mi chiedo cos’abbia fatto di male in una mia precedente vita per meritarmi tutto ciò, chi ho ammazzato, ma ovviamente sono domande senza risposta…

Penso che sia una delle prove più difficili che la mia vita mi abbia mai messo davanti…. E non so come ne uscirò… 

* Pubblico questo mio post solo oggi perchè Internet ha ben pensato di non funzionare mai a casa mia nelle ultime 48 ore! Per fortuna adesso la situazione è tornata a posto... almeno quella! 

4 commenti:

  1. :((( io incrocio le dita per te per il lavoro!!! dai :)...è dura e mi spiace tanto sentirti così triste... uffissima! :(((

    RispondiElimina
  2. grazie... anche una mia amica oggi mi ha chiamato, perchè ieri sera non è che sprizzassi gioia da tutti i pori... il lavoro quasi che adesso passa in secondo piano, visto tutto il resto che mi sta accadendo... vedremo... se torni a Senigallia... passa a trovarmi!! ;)

    RispondiElimina
  3. Mi spiace per questo tuo periodo nero. :((
    Spero che presto torni un pò di serenità in casa e nella tua mente. Un abbraccio grande.

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???