sabato 19 ottobre 2013

1 year later

Questo scrivevo qualche giorno fa sul mio stato di facebook:

"Con una consapevolezza maggiore di come le cose cambino da un anno all'altro... e mi ritrovo, oggi, con un pizzico di disillusione in più e una fiducia nelle persone in meno... a pensare a cosa sarebbe potuto essere e cosa non è stato... che, col senno di poi... è stato meglio così...
Sarà vero che il tempo è la migliore cura? Per adesso pare funzionare..."

Sono stata volutamente sibillina... nessuno ha capito cosa intendessi... nonostante i diversi "mi piace" ottenuti...
Ricordavo il giorno in cui avevo conosciuto R., è passato un anno proprio quel giorno... di come era stato anche divertente chiacchierare con le mie colleghe che me lo volevano far conoscere a tutti i costi, a loro dire, con un "curriculum" niente male... e di come la mia collega più "anziana" (anche se non ha nemmeno 50 anni) me lo caldeggiasse e mi dicesse: "Ci devi uscire per lo meno per il bel paio di spalle che si ritrova!"
E per me allora lui è diventato "Bel-paio-di-spalle", spesso abbreviato con BPDS! 
Riflettevo sull'andamento di questa storia, delle continue rassicurazioni dei miei amici sul fatto che non potevo prevedere o capire una cosa del genere... c'è stata una serie continua di "e se..." di domande ai suoi amici non fatte... di provare a voltare pagina... ma con la consapevolezza che, per me, adesso, fidarmi delle persone sarà ancora più difficile... Ho paura di sbatterci ancora una volta i denti... per cui vado avanti pian piano con le mie poche sicurezze... l'altro giorno penso di aver passato l'ora e mezza più bella e rilassante degli ultimi 6 mesi, nonostante abbia riversato, in quell'aperitivo, parte delle mie frustrazioni, soprattutto lavorative... Cerco di non pensare troppo al mio ex, ma il suo ricordo ritorna continuamente... e l'aver visto il fratello, in un'occasione in cui comunque c'era anche tanta altra gente, mi ha davvero innervosita, sebbene io non sappia se mi abbia vista... o se mi sono mimetizzata bene!!! ;) Non credevo... sinceramente non lo credevo possibile reagire in una tale maniera... penso che devo mettermi nell'ordine di idee che non sarà difficile per me incontrare pure lui, perchè, bene o male, frequentiamo e viviamo negli stessi posti...
Solo Dio saprà cosa mi aspetta, il futuro non mi è ancora dato di prevederlo nè il passato di modificarlo... e l'oggi... è solo da vivere! 
Bonne nuit!!! 
(sto ripassando francese... si vede eh?!!?) 

2 commenti:

  1. Purtroppo con i 'ma se invece' si guarda solo indietro e non si va avanti...è stato un brutto colpo e ti ci vorrà del tempo per cicatrizzare la ferita, non voglio essere qui con le solite frasi fatte, trite e ritrite che ti diranno sicuramente tutti, ma è così. Coraggio Kanachan, pensa che fra un altro anno, chissà quante cose saranno cambiate, e sicuramente anche in meglio! :-)

    RispondiElimina
  2. speriamo che da qui a un anno possano esserci dei cambiamenti... in meglio! sto un pochino meglio, poi però capita quella cosa, quel ricordo ritorna alla mia mente, gli ormoni della sindrome premestruale giocano brutti scherzi... e mi ritrovo incavolata/delusa/non so cos'altro!!!

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???