domenica 17 novembre 2013

E sono 300!

Blogger mi dice che, questo che sto scrivendo, è il 300esimo post di questo blog... o il 300esimo farneticamento della mia mente, che  dir si voglia!
Volevo scrivere qualcosa di particolarmente profondo e inspirato... In realtà la mente è vuota, su questo punto di vista, e vaga da un pensiero all'altro... senza però fermarsi particolarmente su uno...
D'altronde... che ho da scrivere? Passo i miei giorni tra il lavoro (quel poco che c'è), i libri dell'università (o meglio... le dispense stampate!), qualche capatina in palestra per cercare di dare un minimo di definizione a quelle braccia che invece non ne vogliono sapere di definirsi... mercoledì tedesco... che sto trovando particolarmente ostico... o che forse non mi motiva più di tanto perchè adesso che abbiamo fuso le classi... quelli dell'altra erano più avanti e sanno parlare meglio... io quindi mi sento inibita e, nonostante faccia esercizi e ascolti varie cose anche su youtube... mi sento sempre indietro! (ho capito però che è una sensazione comune anche ai miei compagni del corso scorso!)
Non sto riuscendo nemmeno nell'intento che mi consigliano sia blog vari che amiche in carne ossa di prendere un tizio, farlo invaghire e poi spezzargli il cuore... dicono che funzioni... io non ne sono affatto sicura... e poi, fondamentalmente, anche se la gente non usa la stessa premura con me, io non ce la faccio a fregarmene delle persone... cerco sempre di trovare un punto comune d'incontro, di accontentare tutti... anche se alla fine a rimetterci sono io! (brava cogliona!) Quindi: "sì, dai, non ti preoccupare, ti vengo a prendere io, non mi dispiace uscire di casa, farmi gli 8 km tra andata e ritorno tra casa mia e casa tua per portarti a casa della nostra amica dove ci aspettano a cena....anche se lei abita di fronte a casa mia e ci sarei potuta andare benissimo a piedi!!!" (è successo veramente... questa mia amica non ha più la macchina ed è sempre dipendente da passaggi nostri... ma non mi pesa quasi mai doverla andare a prendere! poi quella volta su 100 che mi scoccia c'è, ma penso che sia normale, no!?!?)

Doveva essere un post migliore... è l'ennesimo post nè carne nè pesce... un po' inutile insomma... come chi l'ha scritto in definitiva!

Per tirare su un po' il livello... metto qualche immagine della trasferta bolognese della settimana scorsa... laurea di una delle mie più care amiche... però... metto solo foto di Bologna!

Graffito bolognese

Le due torri! Io sono salita su quella più alta! 

Infatti... ecco Bologna dall'alto! Si vede San Petronio!



Sì.... abbiamo mangiato qui!!! 

L'abbondanza non ha mai fatto carestia! 

Sì... abbiamo pranzato nel locale della Spisni, quella della Prova del Cuoco... sì... per un giorno la dieta e l'alimentazione sana s'è andata a far benedire!!! Qui l'olio d'oliva è un perfetto sconosciuto... friggiamo tutto nello strutto!!!!
Ma una volta all'anno... ci vuole!!! 

A presto con post (spero) più interessanti!


6 commenti:

  1. Auguri! Il 300mo post va festeggiato!

    RispondiElimina
  2. Auguri per questo traguardo! A me non sembra tu sia né carne né pesce, ti ai da fare, raggiungi traguardi e non ti abbatti nonostante i momenti difficili... vorrei avere io la tua determinazione!

    RispondiElimina
  3. In Emilia, ma in generale in tutta Italia è difficile resistere alla buona cucina!!
    Per il resto, ho fatto anche io tante volte la spola per exmiglioreamicatestimoneeparrucchiera...Ogni tanto pero' consiglio di farle arrangiare un po' perché poi senno' tutto diventa scontato!!
    ;) Buon Lunedì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sai cos'è? è che appena entrata nel locale ho proprio sentito l'odore di una cucina grassa... che mi ha dato quasi fastidio! poi però... le papille gustative hanno esultato di gioia!!! ;)

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???