mercoledì 2 novembre 2016

Riordini.

9 ore filate. Da quant'era che non dormivo così tanto? Non lo ricordo più! "The young Pope" non sto riuscendo a vederlo, mi addormento prima... eppure le premesse per una grande storia ci sono tutte e anche la mia volontà... che forse non è così forte... Eppure non ho fatto grandi imprese in questi giorni, cose particolarmente stancanti... il solito... anzi... forse anche di meno, che un po' di riposo me lo sono goduta! 
Stamattina ne ho approfittato per riordinare la mia stanza. Ho buttato via non so quanti giornali, cataloghi, vecchi fogli. La mia amica L. dice che ho fatto un'operazione di declutteraggio.... forse... ma adesso la mia scrivania è bella sgombra! Dovevo fare ordine qui sopra per farne poi anche nella mia testa? Non so! ;)
No, piuttosto è vedere quanto io sia troppo attaccata alle cose materiali, non necessariamente costose... conservavo e conservo davvero di tutto, dal biglietto del cinema di 3 anni fa agli auricolari (rotti) del vecchio telefono, a libri che ho letto solo una volta... vedere come si può perdere tutto in 9 secondi, il tempo in cui ti si sbriciola casa, fa rivalutare un sacco di cose... e fa' rendere conto di quanta roba inutile è piena casa!
Adesso ce n'è un po' di meno... ma temo un po' il momento in cui accumulerò di nuovo altra roba! Però non mandatemi le telecamere di Real Time a casa!
;)


8 commenti:

  1. Io conservavo tutto un tempo, poi sarà che casa mia è piccolina soprattutto se paragonata a quella dei miei genitori, quindi adesso sono diventata l'esatto opposto: butto come se non ci fosse un domani :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pure ho buttato parecchio... però no, i biglietti della mostra di Banksy o di Barbie, viste a roma lo scorso agosto, proprio non ce la faccio a buttarli!

      Elimina
  2. Io adoro pulire gli spazi intorno a me, ho bisogno di un ambiente visivamente snello e riposante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece mi rendo conto che sono incasinata... pure al lavoro!!! Sigh! Oggi pomeriggio rimetto in ordine il cassetto, promesso!

      Elimina
  3. Per il terremoto... stai bene? So che stai nelle Marche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela... sì, io sto bene, da me le scosse si sono sentite ma non hanno fatto danni, io sto sulla costa, ma più a nord! grazie del pensiero!

      Elimina
  4. Prima anche io biglietti del cinema, teatro, concerti biglietti vari,ora un po' meno...Ma quando butto via mi sento meglio anche se mi faccio un po' di violenza!
    Ma hai letto tanti libri piu' di una volta!??! Io 3/4 al massimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è stato terapeutico!!
      Per quel che riguarda i libri... sì, ce ne sono alcuni che rileggo di continuo... ma roba che li avrò letti 15 volte!! ;)

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???