sabato 19 novembre 2016

Silenzio in sala

Nelle ultime settimane gli impegni di lavoro si sono fatti più pressanti, ma sono riuscita ritagliarmi alcune sere per andare al cinema... in media una volta a settimana mi sono seduta in platea, ho silenziato il telefono, inveito mentalmente contro quelli che non possono fare a meno di sgranocchiare patatine e pop corn (odio il rumore), e mi sono lasciata trasportare dai film: sono stata catapultata nella Sicilia degli anni Quaranta, durante la seconda guerra mondiale, per seguire le vicende amorose di Pif (entusiasta alla fine del film, come torno a casa e ci incomincio a ragionare, un po' di entusiasmo se ne va), ho assistito ai primi concerti degli Oasis in Inghilterra (magari!), ho riso durante "Cosa vuoi che sia" (e, anche qui, storto un po' il naso per la soluziona paracula del finale!) e, ieri sera, sono rimasta due ore a bocca aperta davanti ad "Animali fantastici e come trovarli".
Vi giuro, mai avrei creduto!
Io di Harry Potter ho solo visto il primo film (sacrilegio) e mai letto un libro (doppio sacrilegio), ma il film di ieri, una sorta di "prologo", mi ha conquistata! Eddy Redmayne è fantastico e gli effetti speciali.. wow! Poi non anticipo nulla, ma, se potete, andate!
Poi sto anche iniziando a pensare a cos'altro vedere... complici anche una serie di sconti che mi sono stati regalati dal supermercato! Altro che offerte per detersivi o liquori... cinema!!

Nel frattempo ho anche iniziato con Netflix. Ciao vita sociale. ;)
A presto!!!

15 commenti:

  1. Io i film di HP li ho visti tutti, e i libri pure li ho letti tutti (con molto meno interesse).
    Oggi credo né vedrei gli uni né leggerei gli altri, ma questo prequel -devo ammettere- mi attira e non poco^^

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Proprio ieri sera, parlando con amici, mi sono resa conto che non non ho mai finito di vedere Harry Potter e vorrei recuperare quanto prima.
    in generale, comunque, quanto è bello andare al cinema: certe volte mi piacerebbe avere molto più tempo da dedicare al vedere film in sala come riuscivo a fare ai tempi dell'università!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dovrei fare un lungo recupero allora... ;)
      Io adoro andare al cinema, solo che devo sempre farmi 15-30 minuti di strada... e il sabato sera film alle 21 non li fanno mai! o 20.00 o 22.30... con la mezz'ora di pubblicità.... insomma, il primo è troppo presto, il secondo troppo tardi!

      Elimina
  3. Sono settimane che tentano di portarmi al cinema...

    Tra il lavoro è il resto non ho avuto tempo nemmeno di informarmi su che film ci sono.

    Un amico ha scritto di un film su fb che lo ha entusiasmato.

    Conteneva la parola "animale" o "animali": che fosse quello di cui hai scritto tu?


    RispondiElimina
  4. Sai qual è il problema? Ci sono due film in sala, contemporaneamente, che hanno la parola "animali" nel titolo... E ci stavamo per cascare! Uno è questo, l'altro è "Animali notturni"! Il primo fantastico, questo secondo dovrebbe essere un thriller !

    RispondiElimina
  5. Ti invito caldamente a leggere i libri di Harry Potter, sono fantastici!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, lo so... quasi che vorrei recuperarli addirittura in inglese!

      Elimina
  6. io volevo andare a vedere quello di Edoardo Leo...
    Di Harry Potter non conosco niente...:/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello di Edorardo Leo carino... poi non vedo l'ora di vedere "Smetto quando voglio" parte 2!

      Elimina
  7. Risposte
    1. Lo so!! Vorrei solo ch si capisse il mio disagio... domani l'atteso ritorno delle gilmore girls... venerdì prossimo parto per andare a lavorare a milano... torno il 12... come faccio ad evitare gli spoiler delle puntate 2 e 3??? Aiuto!

      Elimina
  8. Se hai degli sconti per il cinema vai subito a vedere Animali notturni, che è splendido!! *__*

    RispondiElimina
  9. A volte prenderci del tempo per noi, davvero per noi e noi soltanto, non è mica un male eh, anzi ;) E poi i film, riuscire a seguirli bene e ancor più se c0è modo di andare a vederli al cinema, ci aiutano a staccare da tutto, ci emozionano, ci provocano "reazioni interne"... ritagliarsi spazio per vederne, vederne davvero senza distrazioni, telefoni ecc.. è un bel passatempo, ecco :)

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???