mercoledì 22 febbraio 2017

Latitante... di ritorno!

Mi sono eclissata. Sono sparita. Ho avuto settimane intense. Molto. Sia dal punto di vista lavorativo che degli impegni extra.
Partecipare a un matrimonio in febbraio alla fine non è stato malaccio. Scarpe con tacco a spillo a parte. Lanciate via subito dopo la fine della cerimonia, manco il lancio del riso ho aspettato, da quanto non ne potevo più.
Instawalk con circa 80 partecipanti fatto, corredato da caduta e distorsione di una delle organizzatrici. Ma se io, guida, dico di non passare o arrampicarti lì perchè scivoloso... perchè tu organizzatrice ci vai?? 5 giorni di riposo con caviglia fasciata, ma niente fratture. Caduta a parte, è stata un'esperienza molto bella. Questo mondo dei social mi conquista ogni giorno di più.

Nel giro di 5 giorni, poi, sono stata a Roma e a Torino.
Non mi ricordo di aver tirato la monetina nella Fontana di Trevi lo scorso agosto... invece... di nuovo nella capitale! In realtà è stata, al solito, una toccata e fuga, convocata per un'assemblea di guide turistiche ho girato poi ben poco... ma alla fontana ci sono tornata... anche stavolta senza lanciare la moneta!
Fontana di Trevi
Dopo essere tornata a casa da Roma, tempo 36 ore, sono ripartita per Torino. La mia terza volta nella città sabauda a trovare la mia amica che vive su. E a lasciarmi incantare. Su di me ha questo effetto, che posso farci? Stavolta è stato il turno delle residenze reali: visitati Palazzo Reale, il Castello del Valentino (ogni primo e terzo sabato del mese si effettuano visite guidate gratuite agli interni) e Palazzo Madama. Uno più bello dell'altro!
Ma è stato anche il tempo delle chiacchiere con la mia amica, con la conoscenza dei suoi amici e delle persone che fanno parte del suo mondo di ora. Ci teneva che conoscessi la sua "capa"... siamo state invitate a cena da lei, insieme ad altra gente... in una cena che vedeva a tavola più marchigiani che torinesi! Abbiamo vinto noi 4 a 3! 
La mia valigia mi guarda interrogativa... per un po' la rimetto a posto... il prossimo giretto, sempre toccata e fuga, of course, sarà di soli due giorni a Peschiera del Garda... vedremo!


Palazzo Reale 
A presto!


8 commenti:

  1. A me Torino non piace granchè, però lancio di continuo monetine dentro Fontana di Trevi pur vivendo a Roma, pensa chi sono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Torino è una città che mi ha conquistata fin dalla prima volta in cui ci sono stata... il museo del cinema rientra tra i miei 3 musei preferiti al mondo!
      Lo stesso effetto che a te fa Torino a me lo fa Bologna... continua a non dirmi granchè...
      A Roma devo tornarci con più calma, che è sempre frenetica e non vedo mai niente!

      Elimina
  2. Settimane movimentate sì! Ho voglia di passare da Turin, ma non ho mai un'occasione :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, si spera in un po' di relax a breve...
      Io sono stata a Torino perchè ho prenotato con anticipo e ho speso davvero poco... meno di 55 euro in tutto tra andata e ritorno, tra trenitalia e Italo, col regionale fino a Bologna che mi è costato più dell'altro!
      E a me Torino piace sempre...

      Elimina
  3. Oh, io quest'anno ho proprio voglia di muovermi di più, ho deciso.
    Farò come te, valigia sempre pronta :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! A fine mese, infatti, riparto per una notte fuori! Ho deciso che, in questo 2017, voglio dormire da qualche parte fuori almeno una volta al mese! E ancora non ho programmato nessun viaggetto all'estero...

      Elimina
  4. Che bello! Anch'io ho una voglia matta di partire :-) Torino ti piace? Sto pensando ad un weekend proprio li!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Torino mi piace da morire! E' elegante e bella! Il Museo del Cinema, quello Egizio, Piazza Castello, il bicerin di Cavour... tutto meraviglioso!!

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???