mercoledì 31 ottobre 2012

Le ultime parole famose...

Avevo detto che non avrei più cucinato? sono stata prontamente smentita, io oggi ho fatto... le fave dei morti!!! Eccole in tutta la loro bellezza...


La mia "spacciatrice" ufficiale di ricette è ancora una volta Mysia (se cliccate trovate la ricetta), solo che io non avevo nè la grappa né la scorza di limone... non volevo mettere la fialetta al limone... allora ho messo la fialetta al rum! ;) conferisce quel sapore... in più!!!
Domani l'assaggio ufficiale, io ne ho mangiata solo una appena sfornata per sentire il sapore!!!

Ma le novità di oggi non finiscono qui... perchè mi sono immatricolata alla magistrale! Adesso si deve riunire il consiglio di facoltà per decidere se e con quanti crediti mancanti che dovrò recuperare sarò ammessa... solo che ho capito, sia dalle parole di quello della segreteria, che da quelle del mio allenatore in palestra.... che se una risposta me la danno per Natale... è grasso che cola! Speriamo prima! Intanto io ancora non ho pagato la prima rata, per quella vengo in tempo fino al 31/12/2012 (appunto perchè sono in questa situazione particolare!)

Vedremo insomma...

Mi vado a finire di preparare, anche se uscirò tra un'oretta!!! Niente festa di Halloween, per carità... una semplice cena tra amiche che non vedo da un po'!
Anzi, ringrazio la pioggia che è caduta copiosa e che ha fatto sì che oggi nessun bambino venisse a suonare a casa e a rompere le scatole con la petulante vocina "dolcetto o scherzetto?"!!!

4 commenti:

  1. Ma come si fa a vietarsi di cucinare dei dolci §_____§ è una tortura...è la cosa che mi piace fare di più in assoluto in cucina!!!
    In bocca al lupo per la risposta alla magistrale :-)

    ps. Abbasso l'halloween italiano!!!! bleeeeh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, cucinare i dolci è bellissimo... ma ho un po' accusato il colpo con tutti questi dolci cucinati (e mangiati) in questi giorni! però ieri mi sono data anche ai primi... e ho fatto una pasta con il radicchio, il gorgonzola e le noci da leccarsi i baffi!!!
      crepi il lupo per la magistrale!!!!

      Elimina
  2. contratulazioni per l'iscrizione!!! si vede che è una cosa a cui tieni proprio e sulla quale hai ragionato bene, sono proprio contenta per te =)
    io le fave dei morti non le avevo mai viste! misya è fantastia, adoro il suo sito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara! io ancora non me ne rendo conto, sarà che non frequento, sarà che la mia iscrizione ancora non è ben definita... sarà sopratutto che ancora devo vedere se dovrò continuare a studiare per l'esame da guida turistica!!! ;)
      le fave dei morti sono una specialità del centro italia, assomigliano agli amaretti (di questi ne hai sentito parlare, sì??!?)
      misya è bravissima!!! ciao!

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???