domenica 25 novembre 2012

Cose a caso

Voglio giornate di 48 ore... mi sembra che non mi basti mai il tempo... o forse ne perdo troppo!
Continuo a studiare... ho paura che non sarò mai pronta... e giovedì mi sembra talmente vicino! Aiuto!!!
Sono uscita ieri sera a cena con la mia collega che ha rotto col convivente... ha trovato una stanza, presto si trasferirà... ma non è garantito che rimarrà da noi... tutti i torti non li ha... dopotutto qui deve pagarsi l'affitto, la sua famiglia è in Trentino, non è che ha uno stipendio che giustifichi la sua permanenza qui... L'ho trovata però abbastanza bene, anche lei ha detto che questa è la decisione giusta che doveva prendere... forse tra 3 mesi si dispererà... ma adesso sentiva che viveva per far felice gli altri e non se stessa. Lui nel frattempo ancora non l'ha detto alla sua famiglia... non si sa cosa aspetta... probabilmente che lei ci ripensi...è convinto che lei abbia un altro...il chè non è affatto vero... anche perchè... quando avrebbe potuto incontrarlo visto che stavano sempre insieme.... e con noi ci usciva raramente? mah!
Adesso io e G. l'aiuteremo in tutto quello che le servirà... dal mettere nelle nostre soffitte o cantine le cose che non le entrano nella casa nuova ad accompagnarla magari nei posti in cui non riesce ad andare senza macchina, a fare delle uscite domenicali per farla svagare... le saremo accanto come potremo!

Ma passiamo anche ad argomenti più leggeri... volete ridere? S. tra lunedì e martedì mi ha chiamata 5 volte perchè non sapeva fare il check in online con Ryanair... all'ultima chiamata io ero in palestra sul tapis roulant... immaginate come è agevole spiegare una cosa che ho fatto per l'ultima volta solo a febbraio mentre sotto quel tappeto scorre!!! Ovviamente poi l'ho fermato... ma è possibile essere così impediti?!?!? Ero quasi tentata di dirgli: "Vengo a casa tua stasera e te lo faccio io!" ma poi mi sono ricordata di cosa è successo l'ultima volta che sono stata a casa sua... ed è stato meglio che non gliel'ho proposto!

Ieri sera ho lavorato di nuovo come maschera a teatro... e le mie ballerine mi hanno ri-giocato quello scherzetto dell'altra volta! 'sto giro m'è andata bene che mi sono cambiata poco dopo che hanno cominciato a farmi male... ma come la metto venerdì che c'è il concerto della Mannoia e dovrò lavorare 4 ore in piedi? Mi compro un plantare/una soletta? delle solette dentro a queste scarpe le ho già messe perchè dopo che sono dimagrita anche il piede pare essersi rimpicciolito... ma questo dolore non m'era mai preso! andrò dal calzolaio o in una sanitaria martedì e vediamo cosa mi consigliano!!!
E adesso... a studiare!!!

8 commenti:

  1. interessante il lavoro del teatro!!! ne so qulacosa di fare felici gli altri ma non essere mai felici noi stesse... mah.. ciao bacino! e buon aiuto! sei un'Amica e G. lo stesso e la tua collega è fortunata ad avere voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il lavoro a teatro è caotico in quell'ora in cui c'è il botto di gente che deve entrare... per il resto...
      ho riparlato con la mia collega... se ne vuole andare dalla casa in cui vivevano insieme il prima possibile, è una situazione insostenibile!!!

      Elimina
  2. che storia triste quella della tua amica...non c'è speranza che si aggiusti?
    beh, il check in online su Ryanair lo so fare pure io!!
    dai che dopo giovedì sarà tutto più tranquillo!
    un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo.... mi sto esaurendo con lo studio!!! ;)
      eh sì... il check in con la ryanair non è tutta questa difficoltà... evidentemente qualcuno poco avvezzo alla tecnologia ha bisogno di qualche lezione!!!! ;)

      Elimina
  3. Bello fare la maschera in teatro!!!
    Per la tua amica sicuramente anche cambiare aria l'aiutera'...E poi finchè ci siete voi ad aiutarla...!!!
    Su su che dopo Giovedì un po' di relax!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, tutto sommato è interessante fare la maschera... e serve per arrotondare un po'!!!
      adesso stiamo organizzando di fare anche qualche uscita per farla svagare un po'!!!

      Elimina
  4. che situazione la tua amica però...le si è scombussolato tutto ed è brutto che forse ora deve lasciare anche voi e andare via perchè non ce la fa con le spese,che trauma!siete davvero molto dolci a fare tanto per lei,sono rare le persone che si offrono di aiutare come state facendo voi!non sapevo lavorassi anche al teatro,hai mille risorse ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, lei dice che già nel 2010 c'erano state delle avvisaglie, ma aveva lasciato passare tutto pensando che fosse a causa dello stress legato alla tesi... boh... speriamo che rimanga...
      per quel che riguarda il lavoro a teatro, è un servizio aggiuntivo che la mia cooperativa ha ottenuto... non si guadagna chissà quanto (anzi... guadagno tanto quanto se lavorassi in ufficio!) ma perlomeno potrò godermi qualche concerto!!! ;)

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???