domenica 18 novembre 2012

Un diavolo per capello...

L'ultima volta che sono stata dal parrucchiere era marzo... sono passati ben 8 mesi, roba che un bambino a momenti fa in tempo a nascere... io l'unica cosa che sono riuscita a procreare sono state decine di capelli spezzati e doppie punte... già, perchè c'è da dire che non li ho trattati benissimo i miei capelli... tra il cloro della piscina, l'estate, la salsedine, i lavaggi frequenti, la schiuma, la piastra...i miei capelli sono semplicemente uno schifo! Il problema è che io non mi voglio arrendere all'ineluttabile... io non sono più liscia... i miei capelli tendono al mosso/crespo! Così ogni tanto cerco di assecondare la loro natura e vado di schiuma, ma poi mi scoccio perchè mi dà sempre l'impressione che siano sporchi, che con il phon la loro asciugatura venga da far schifo e che, soprattutto, non li posso spazzolare! Per me è un dramma non riuscire a spazzolarli, è una mia mania che mi rilassa! Le mie amiche mi prendono un po' per malata per questa cosa, perchè loro si pettinano la mattina e via... anzi... se non fanno in tampo... manco quello!
Io invece me li spazzolo la mattina, ogni volta prima di uscire, prima di andare a letto! E "100 colpi di spazzola prima di andare a dormire" non m'ha contagiato... lo facevo già prima di leggere quella ciofega di libro!
Penso di aver provato la stragrande maggioranza degli shampoo in circolazioni che promettono "lisci effetto seta" "Asia straight" o "liscio assoluto"... ce ne fosse uno che mantiene le promesse!!! Ok, io sono un po' un cane perchè odio lisciarmi i capelli con la spazzola tonda.... ma anche quando la uso i risultati non sono mai quello promessi... e devo sempre rimediare con la piastra!!!! E anche qui... sapete quanti capelli ho? Una marea, le mie amiche nemmeno se ne rendono conto... fino a quando non mi devono fare la piastra loro! Dopo sì che se ne rendono conto!!!
Di metodi drastici tipo stirature/contropermanenti non se ne parla... per il semplice motivo... che puzzano e proprio non mi piace avere quell'odore in testa!!!
Insomma... io sogno davvero una cosa così:
Però poi li voglio avere sempre lisci!!!
Prometto che andrò dal parrucchiere al massimo tra 20 giorni!!! Ah ma siamo in periodo di piena umidità causa nebbia... mmmhhh... vedremo che verrà fuori! 

4 commenti:

  1. Oddio..ma stai parlando di me? Io ho i capelli mossi e come spesso succede, chi li ha mossi li vorrebbe lisci. Il phon non è sufficiente a lisciarmeli a dovere, con questa umidità poi è un disastro. Fortunatamente ho la mia GHD è una piastra meravigliosa che non brucia il capello. se poi viene usata con un buon termoprotettore neppure li secca. La mia parucchiera mi ha parlato di un trattamento alla cheratina a dire il vero un po' caruccio, molto caruccio, specialemente se si hanno i capelli lunghi ma che per tre mesi toglie prima di tutto il crespo al capello, lo liscia lisciarlo e gli conferisce corposità. Non c'è bisogno di piastra e "tirature" con il phon. Ci sto facendo un pensierino...

    RispondiElimina
  2. ciao... tu non sai da quant'è che io sogno una ghd... durante il mio viaggio a londra un pensierino ce l'avevo fatto... il trattamento alla cheratina non mi attira più di tanto, anche perchè ogni tanto mi piace avere i capelli mossi... soprattutto d'estate!!! comunque tra una decina di giorni urge proprio una visita dal parrucchiere!
    ciao e grazie per essere passata!

    RispondiElimina
  3. Anche io stavo pensando al trattamento alla cheratina...soprattutto d'inverno...poi mi frena un po' il costo!Magari me lo faccio regalare per Natale!!
    Quella piastra è eccellente!Ma a vere a che fare senza spazzola e phon...

    RispondiElimina
  4. io ho comunque una buona piastra in ceramica, solo che ormai poverina comincia ad avere qualche annetto.. e se la base di partenza non è già abbastanza buona... lei non può fare miracoli!!! comuqnue sia tra una decina di giorni li taglio un po' questi capelli... vedremo poi come diventeranno!!

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???