domenica 3 marzo 2013

Tag!

Ringrazio ancora una volta Arim che mi ha taggato in questo test... io ho il debole per queste cose!
Almeno mi aiuta un po' a distrarmi e a non pensare a cose che mi lasciano un sacco dubbiosa...

Devo trovare 11 cose che non ho scritto su di me...
che non abbia già scritto... mmmhhh... si inizia con le difficoltà!!!

1- Amo la cioccolata. E oggi ho sperimentato come una fetta di dolce alla Nutella ti possa risollevare il morale, anche se per poco. Per smaltirlo gli darò giù domani in palestra!

2- Ho due scatole dell'Ikea, un cestino, un beauty e altri contenitori diversi pieni di campioncini di svariati tipi. Li ho da anni, alcuni da più di 10... penso che una grandissima parte ormai sarà andata a male, ma è più forte di me, non riesco ad usarli! Adesso però sto facendo forza su di me... e li sto iniziando ad aprire e a usare... specialmente quelli dell'Erbolario!

3- Negli ultimi tempi ho sviluppato una passione sfrenata per i depliant pubblicitari dei diversi supermercati... mi metto lì a spulciarli e a vedere dove posso beccare le offerte migliori... poi sfrutto i tempi morti della pausa pranzo in ufficio... e vado nel supermercato X a comprare lo yogurt Vipiteno a 45cent anzichè 90!

4- Se vedo una ricetta di cucina in cui si devono utilizzare più di 4 uova o un sacco di burro... mi stranisco e non la faccio più!!! Ho tantissime ricette scaricate e stampate... lì per lì non vedo l'ora di provarle... poi quando le riprendo in mano, leggo gli ingredienti... e non mi va di usare tutta quella roba! Non sono normalissima!!!

5- Leggo ogni giorno, per più volte al giorno, sia Il Corriere della Sera che La Repubblica nella versione online!

6- Cerco di passarci sopra... ma mi va il sangue al cervello ogni volta che vedo reiterati errori del tipo "qual'è", "questo ho quello", "ai mangiato", ma quello che mi fa ribollire è "pò"! Poi quasi mai lo faccio presente alle persone, ma tra me e me non faccio che ripetermi: "con -are, -ere, -ire l'h va a dormire, con -ato, -ito, -uto l'h va in aiuto" e tante altre regolette grammaticali!

7- Sento di aver bisogno di un tablet. Mi correggo. Non è bisogno. E' desiderio di averlo! Poi però mi rendo conto che è una spesa che è meglio evitare per ora!!!

8- Ho visto dal vivo entrambi i Papi che ci sono stati da quando sono nata... e solo una volta sono andata a Roma a vederli... le altre volte li ho visti entrambi a Loreto e ad Ancona!

9- Penso che sarebbe il caso di riscoprire i lavori artigianali... visto quanto costa riparare un paio di scarpe o una borsa!!! Forse sarebbe davvero il caso di imparare a fare la calzolaia!!!

10- Sto prendendo molto sul serio questa storia del tedesco, mi esercito a casa e a lezione... solo che quando c'è da parlare, le parole risuonano perfettamente nella mia mente... poi c'è qualcosa che succede al momento in cui le devo pronunciare e mi scontro con quei dannati Ich-laut e Ach-laut! ;(

11- Adoro farmi la doccia... ma detesto asciugarmi i capelli! Non mi vengono mai lisci... per cui la metà delle volte provvedo... mettendo la schiuma e facendoli mossi!!!


Rispondo ora alle domande di Arim


Che tipi di blog segui maggiormente? Quelli che raccontano delle vite degli altri... seguono poi quelli sui trucchi e quelli sulla cucina!

Quando sei in casa: ciabatte e tuta o vestita normalmente? Ciabatte e tuta! (anzi... uso ancora i vestiti di quaranta e passa chili fa... inutile dire che mi ballano addosso... ma sono la mia coperta di Linus!)

Glitter si o no? Con moderazione

Com’è la tua casa ideale? Mia! La vorrei non troppo grande, con tanto spazio per i libri, un bel salotto per stare con gli amici o guardare un film, senza parenti intorno!

Quando eri piccola, cosa avresti voluto fare da grande? Non lo so davvero... non ho mai avuto le idee precise... non so nemmeno cosa si aspettassero i miei genitori da me... mio zio avrebbe voluto che diventassi dottoressa, neurologa per la precisione, per guarirlo dal cancro al cervello che aveva avuto a 17 anni e che poi si è ripresentato quando ne aveva 42. Non l'ho però mai preso in considerazione di studiare medicina.

Qual è il sito o il blog che guardi con più frequenza? Daveblog, Misya, Corriere.it, Repubblica.it

Android o apple? Android

Ti piacciono i cambiamenti? Di primo acchito mi spaventano, poi però possono essere positivi!

Favorevole o contraria agli acquisti on line? Favorevolissima!!! Però adesso tengo la postepay scarica per non essere indotta in acquisti insensati!

Tre desideri che chiederesti di esaudire al genio della lampada? la serenità per i miei genitori, una tranquillità e sicurezza lavorativa per me, poter esplorare ogni angolo di mondo!

Film e serie tv preferita: mmmhhh.... film: 500 giorni insieme, serie tv preferita... direi Scrubs!

E' un po' che gira questo tag... penso che ormai i miei contatti l'abbiano fatto tutti!!!
Chi vuole può comunque rispondere alle domande che mi ha fatto Arim!
Ciao

6 commenti:

  1. a me 500 giorni insieme non è piaciuto per niente!!!;P

    RispondiElimina
  2. capita!
    da quanto m'è piaciuto... io ho iniziato anche a guardarlo in inglese senza sottotitoli!!!

    RispondiElimina
  3. Anche io sono una sfegatata consultatrice del blog di Misya...e per il tedesco...pensa che, dopo l'ennesimo fallimento, sto pensando seriamente di fare fagotto e andarmene in Germania!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda... al corso con me ci sono diverse persone che lo stanno facendo per provare poi ad andare a lavorare in germania... per adesso a me serve qui... poi non si sa!!!

      Elimina
  4. anche ioooo faccio la spesa in tre supermercati diversi e tipo ci metto due ore per prendermi le solite quattro cose che mangio... perché mi faccio i conti di dove posso spendere meno, e quanto è il prezzo in rapporto al peso del prodotto che ti vendono... XD

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???