lunedì 23 marzo 2015

Io lo so che non sono solo anche quando sono solo...

Prendo a prestito le parole di Jovanotti, nonostante non abbia più voglia di sentire le sue canzoni, troppo legate a ricordi dolorosi... (e l'ultimo album, a parte qualcosa, non mi piace per niente!)
Ho passato un week end stancante, soprattutto dal punto di vista fisico, non sono mai stata a casa, ho girato mezza provincia... ma è stato uno dei week end migliori che abbia mai trascorso!
E perchè allora il titolo?
Perchè... ero da sola! O meglio... ho partecipato a iniziative in cui non conoscevo nessuno o quasi... nonostante ciò non mi sono mai annoiata, ho fatto tutte le foto che volevo fare (ed è stato davvero un fine settimana all'insegna delle foto, visto che, tra le altre cose, ho partecipato a un Instameet, ovvero il raduno degli appassionati di Instagram!)
S'è iniziato sabato mattina con un'escursione sul monte Conero... adesso non è perchè sono campanilista... ma guardate che spettacolo che si è aperto davanti ai miei occhi! (sì, sono due foto pressoché simili, portate pazienza!!!)

Le vedete le Due Sorelle? Sono quegli scogli bianchi che si fronteggiano!


Le mie gambe hanno retto benissimo, ci sono stati dei tratti un po' scoscesi (fortuna le scarpe da trekking) e qualcuno si è ritrovato col sedere a terra... ma tutto è finito bene... e ho avuto la conferma che a me fare queste escursioni... piace da matti! Infatti ho già chiesto alla guida escursionistica di tenermi informata sui prossimi itinerari! 

Nel pomeriggio ho partecipato al mio primo WWIM11... ovvero il mio primo WorldWide InstaMeet... che dire? Mi sono ritrovata in un paese carinissimo a scattare foto e a postarle su Instagram in compagnia di tanti ragazzi (ma c'era qualcuno anche più grande) che conoscevo solo di nome (e certi pseudonimi sono tutti un programma!) e a cui ho finalmente abbinato anche un volto! M'è spiaciuto non essermi fermata a fare l'aperitivo con loro, ma avevo una cena con un'amica... Mi sono ritrovata nel bistrot in cui ero andata tante volte, ma, dopo le uscite con l'ingegnere, avevo abbandonato, visto che era stato luogo di uno dei nostri primi appuntamenti... male, molto male!!! 
Ho passato delle ore molto piacevoli con questa ragazza (una del circuito delle guide)... anche se la stanchezza iniziava a farsi sentire! 
Ma non poteva finire qui il weekend... c'erano le Giornate  Fai di Primavera... come non approfittarne??? Le cose che facevano vedere nella città in cui lavoro le avevo viste quasi tutte, non erano luoghi chissà quanto esclusivi... 'sti pseudo ciceroni qualche cavolata l'hanno detta... però, come prima, ho passato del tempo facendo quello che più mi piaceva fare!
Non ho visto nessuno dei miei amici storici, quasi non li ho nemmeno sentiti... e non ho sentito particolarmente nemmeno la loro mancanza! 
Ero sola in mezzo a gente sconosciuta... ma non mi sono mai sentita davvero sola! 
Forse sono molto più forte di quello che credo... anche se sono la prima a dubitarne!
Ah, se volete venire in vacanza dalle mie parti... fatemi sapere, vi farò volentieri da guida!!! ;) 

20 commenti:

  1. Alla spiaggia delle due sorelle ho fatto il bagno anni fa, è bellissima (così come lo è tutta la riviera del Conero!)
    E' sempre bello avere una nuova consapevolezza di se stessi, specie quando fino ad un attimo prima dubitavi delle tue capacità!
    Qual è il tuo account Instagram?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello ricevere attestati di stima sulle mie zone!!! ;)
      Continuo a dubitare su me stessa, ma forse un po' meno!!!
      Il mio account instagram è chiarastaff84!

      Elimina
  2. Uhh, anche tu con questo raduno di instagramers ;)
    Bene bene ottima iniziativa e posto sicuramente stupendo **

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì Moz... c'ho 'sta passione, che vogliamo farci??? ;)
      Sì il Conero merita davvero!!!

      Elimina
  3. E' una vita che devo venire...mi attira come posto...Ma ultimamente non c'è mai stata occasione!!Sicuramente se vengo te lo faccio sapere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora se vieni... ti aspetto! Così conosco pure l'alieno!!!

      Elimina
  4. Ecco, bravissima, partiamo da quel "forse sono molto più forte di quello che credo" senza aggiungerci la parte in più sul dubitarne, mi sembra un ottima considerazione :) Come è stato ottimo il tuo fine settimana "solitario ma in realtà no", perchè conoscere persone nuove e fare quello che ci piace non vuol certo dire star soli, se ci pensi anche i tuoi amici storici, prima, erano sconosciuti ;) Tu hai voglia di fare le cose che ami e, quindi, è giusto che non rinunci a farle, e magari nel farle puoi, come in questo caso, fare nuove conoscenze con cui stabilire nuovi rapporti di amicizia. O, semplicemente, condividere piacevolmente qualche ora o occasione. Per esempio a me non mi ci troveresti visto che sono l'antisocial per eccellenza ^^ però l'iniziativa è certamente interessante, avrai fatto tante belle foto come quelle che ci hai qui proposto del "tuo" mare e, più in generale, hai sorriso e hai trasformato un tuo disagio, quella "rabbia" di cui parlavamo post addietro, in qualcosa di diverso, di nuovo e di positivo. Questo è sicuramente il giusto spirito, se poi inizia anche a dubitare di meno (se non per nulla! ^^) di te stessa... siamo a posto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Maurizio, dici sempre le cose giuste al momento giusto! è vero, forse molte delle persone che ho visto sabato non le rivedrò mai più, ma, nel frattempo, sono stati ottimi compagni di esperienza e sicuramente ho passato del tempo facendo esattamente quello che avevo voglia di fare! Vedremo di trasformare questa rabbia che mi porto dietro in qualcosa di meglio!!! Un abbraccio!

      Elimina
  5. Che bella iniziativa, non la conoscevo!
    Comunque a volte si sta meglio soli. Io ad esempio quando faccio shopping preferisco starmene solo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, davvero bella, poi forse ne ricavo qualcosa anche dal punto di vista lavorativo!! Sì, per certe cose meglio soli! Io ci ho provato ad andare a correre con qualcuno, per dire... ma poi... non ho trovato nessuno... o chi viene non ha il mio ritmo... e mi incavolo!! ;)

      Elimina
  6. Che weekend movimentato :) ho letto del raduno di instagramers ma c'ho capito poco e comunque lavoravo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, domenica sera ero esausta!!! noi instagramers ci siamo trovati in un comune o città della nostra regione e per tutto il pomeriggio abbiamo scattato foto che abbiamo condiviso a rotta di collo!!!! ;O) dai, che sicuramente ci sarà un'altra occasione per te di rifarti!

      Elimina
  7. A volte fare da soli qualcosa che ci piace non è affatto male. Senza compagnia si riesce ad entrare maggiormente nell'attività e magari chissà, fare anche nuove amicizie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, è proprio così! ho fatto tutto quello che volevo senza starmi tanto a chiedere se chi era con me mi seguisse oppure no, senza dovermi fermare ad aspettare qualcuno che sbuffava... non vedo l'ora di farne altre di esperienze simili!

      Elimina
  8. A volte fare da soli qualcosa che ci piace non è affatto male. Senza compagnia si riesce ad entrare maggiormente nell'attività e magari chissà, fare anche nuove amicizie.

    RispondiElimina
  9. Ci sono occasioni in cui stiamo meglio per i fatti nostri, è così.
    Io cerco sempre di ritagliarmi qualche momento della giornata da poter passare per conto mio. Un po' per pensare, un po' per rilassarmi veramente...senza che nessuno mi martelli il cervello con discorsi inutili che non ho nessunissima voglia di ascoltare.

    Ti abbraccio :)

    RispondiElimina
  10. Tutta vita eh?! Bellissimo il Conero.. nobilita l'Adriatico altrimenti mediamente triste... io in giro per l'Abruzzo.. bisogna approfittare delle domeniche di sole...

    RispondiElimina
  11. Star soli fa SOLO E ASSOLUTAMENTISSIMAMENTE BENISSIMO.

    :*

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???