giovedì 19 marzo 2015

La legge del contrappasso

Non so cosa io abbia fatto in una mia vita precedente, so solo che in questa attuale io, che sono in genere puntualissima spacco il minuto, arrivo in anticipo... mi devo "scontrare" sempre con gente in costante ritardo. La mia pazienza ha raggiunto vette che mai avrei detto... tutti i ragazzi che ho frequentato avevano questo difetto (e molti altri ancora), ho un'amica che è particolarmente ritardataria (la settimana scorsa dovevamo vederci alle 20.30... è partita da casa sua, a 30  km dalla mia, alle 21.15!) e che spesso ne coinvolge pure un'altra... anche oggi un pseudo appuntamento di lavoro, con me che arrivo alle 15 precise, è iniziato 20 minuti dopo... Sarà che io lo considero un segno di rispetto... ormai ho capito che devo stare lì sempre con qualcosa da leggere in borsa, almeno impiego il mio tempo in qualcosa!
Quanta pazienza!

Update: ho appena scoperto che Cristina Parodi, che io adoro dai tempi di Verissimo (ognuno ha le sue fissazioni!) ha praticamente scritto la mia biografia: "Arrivo sempre in anticipo"! LOL!

12 commenti:

  1. Oddio abbiamo lo stesso problema... io ho due amici iper-ritardatari, ma davvero lo sono eccessivamente XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che facciamo Moz allora?!?! Io ci metto tanta pazienza... ma a un certo punto... ha un limite!!!

      Elimina
  2. Io sono mediamente ritardatario! A volte è colpa mia, altre no, però non lo faccio a posta xD

    RispondiElimina
  3. Frequentavo uno l'anno scorso che una volta mi ha fatta aspettare più di un'ora.
    Appuntamento alle 15 ed è arrivato alle 16.15
    Ovviamente, è finita (anche per altre ragioni, si intende)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono recidiva... ne ho frequentati 3-4 così!!! (l'ultima con cui sono uscita non so manco se classificarlo...)

      Elimina
  4. E' nel dna. Anch'io arrivo sempre prima, ma pure tanto. Non ti dico poi quando c'è da prendere un treno, un aereo, una nave.. mia moglie si danna per questo.. ritardataria cronica.. eheh..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franco... condividiamo lo stesso gene allora!!! e quando invece il partner è l'opposto... argh!!! Però dai, che con tua moglie immagino che alla fine un punto di equilibrio lo trovi, no!?!? quanti treni o navi avete perso?? ;)

      Elimina
  5. Mio fratello è uno ritardatario d'eccezione: quando ci dobbiamo vedere per un pranzo di famiglia il ritardo è minimo mezz'ora, massimo non pervenuto e l'appuntamento non rispettato lo ha già voluto verso l'una/una e mezza. Per fortuna dopo una lunga relazione con un ritardatario ho incontrato mio marito che è puntuale, che arrivare in ritardo per colpa del partner lo trovavo molto peggio che aspettare con un libro e tanta pazienza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben arrivata su questi lidi!!!
      Anche io sogno di trovare qualcuno che non sia ritardatario! Anzi... ora come ora... sogno qualcuno, va! ;)

      Elimina
  6. Io ho un talento speciale nel fare tardi. Magari mi alzo in anticipo, mi convinco che sono in anticipo e quindi mi rilasso e alla fine faccio tardi lo stesso -.- però se si tratta di uscire con persone che conosco poco o con amici sono sempre puntualissima, proprio per non mancare di rispetto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. succede anche a me qualche volta... ma questione di pochi minuti! Tipo ora... potrei cambiarmi, che tra poco devo uscire... e invece...

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???