martedì 3 novembre 2015

Tra una settimana...

Tra una settimana, a quest'ora, dovrei essere atterrata... magari è il momento in cui cerco di guadagnare l'uscita dall'aeroporto nel più breve tempo possibile e districarmi tra bus e metro da prendere... Non ho più sentito il mio affittuario nè la mia amica... ho avuto da studiare per il trekking urbano, muovermi tra sopralluoghi vari... e tutto è finito in secondo piano! Sto riprendendo sotto mano le cose per Parigi in queste ore... musei da vedere (stamattina un "conoscente" - che amico è troppo come parola, lo conosco da troppo poco tempo) mi suggeriva il museo d'arte orientale... perchè no!??! Forse dovrei anche recuperare una Lonely Planet, nel frattempo...
Non so, mi sento come sospesa... forse perchè ragiono per "scadenze a breve termine"... prima ragionavo in ottica "trekking urbano"... i miei sforzi erano tutti concentrati lì, ora ragiono per Parigi... mini progetti a 15-20 giorni di tempo... di più non è dato avere... non la sto vivendo, però, troppo male... sarà la mia mente proiettata ai prossimi dieci giorni... o a domenica, quando ho in mente di realizzare un'altra di quelle piccole pazzie che mi stanno contraddistinguendo ultimamente... quel prendere e partire...
Giusto una cosa mi preoccupa un po'... devo ripassare il francese!!!

14 commenti:

  1. Se ti piace l'arte orientale, ti consiglio di visitare il museo di arte orientale di Roma, che è uno dei più belli che abbia mai visto :-)
    Capisco la sensazione, anche a me capita di sentirmi un po' sospesa quando ho importanti mete davanti ma devo fare piccoli passettini per raggiungerle e fermarmi ogni tot per fare cose che stanno tra me e l'obiettivo.
    Ma secondo me fa bene anche così, aiuta a godersi meglio le cose che ci piacciono di più e caricarle meno di ansie e aspettative. Mi è successo lo stesso quando sono andata a Londra, il 30/ho dato l'esame che mi ha assorbito completamente e il 1 sono partita, neanche il tempo di realizzare!/:-)
    Vedrai che sarà un viaggio fantastico!
    Un'avventura meravigliosa, di cui dovrai raccvontarmi tutto!!!!
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io a Roma penso che dovrei starci un mese per vedere bene tutte quelle cose che ho visto inframmezzate durante le varie gite scolastiche... quindi prima punterei ai musei vaticani, colosseo ecc.... e poi quello di arte orientale!!! ;)
      Speriamo davvero che andrà tutto bene... il fatto che né la mia amica, né il mio host abbiano ancora risposto alle mie mail... non mi fa stare troppo tranquilla!!!

      Elimina
  2. Dai dai, sarà un'altra grande avventura^^

    Moz-

    RispondiElimina
  3. I progetti a 10-20 giorni secondo me sono i migliori. Ti evitano di perderti nel superfluo. Dai, sarà bellissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedremo... ci spero davvero che andrà tutto bene e che sarà una bella esperienza! tra l'altro il meteo pare aiutare...

      Elimina
  4. Vedrai che sarà bellissimo!
    Per la guida vai in biblioteca! Ci trovi di tutto e di piu'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;) Sì, infatti pensavo domani di andare a prendere la lonelì planet formato tascabile... anche se mi sto appuntando un sacco di cose!!!

      Elimina
  5. Francese o non francese, l'importante è partire, con la leggerezza giusta per viversi al meglio tutto quello che la strada (in questo caso il volo, letteralmente) ti porterà a trovare sul tuo percorso :)
    Sarà sicuramente molto bello, vedrai :)

    Ciao! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Mauri, l'importante è partire... e la leggerezza... deve essere anche nella valigia, visto che viaggio solo col bagaglio a mano!!!

      Elimina
  6. Mai stata a Parigi, mi frenano i 5 anni di liceo in cui ho odiato la loro lingua e adesso non mi viene nemmeno in mente di andarci! però...spero che posterai mille foto che voglio vedere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai vai!!! Poi te non stai nemmeno troppo distante, quasi che, se non volessi prendere l'aereo, hai sempre l'alternativa del treno!!!
      Farò foto, tranquilli!!

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???